FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Video Tutorial di Base su Filmora
Padroneggia le basi e realizza video straordinari. Impara Filmora con questi tutorial.

Modificare la Velocità Video e Creare un Fermo Immagine

By - May 31, 2021 19:59 PM

In questo tutorial, ti mostreremo come regolare la velocità di riproduzione di una video clip in Filmora e creare video in movimento lento e veloce o aggiungere un fermo immagine al filmato che desideri modificare.

Modificare la velocità e della durata di un video in Filmora

La velocità con cui la fotocamera cattura i fotogrammi determina quanto saranno lenti o veloci quando li riproduci. Man mano che aumenti il numero di fotogrammi che una telecamera cattura ogni secondo, il movimento nel video diventa sia più lento che più fluido.

La maggior parte delle fotocamere digitali può registrare video a 24 fps, ma se desiderassi registrare un video al rallentatore, dovrai modificare la frequenza dei fotogrammi a 120 fps o 240 fps.

Filmora offre modi semplici per aumentare o diminuire la velocità di riproduzione di un video durante il processo di post-produzione e ti consente di accelerare o rallentare ogni clip video che aggiungi alla timeline.

Modificare la velocità trascinando il cursore della velocità

Dopo aver posizionato una video clip di cui desideri modificare la velocità di riproduzione sulla timeline di Filmora, fai clic con il tasto destro del mouse su di essa e seleziona l'opzione Velocità e Durata dal menu. Facoltativamente, puoi usare la scorciatoia da tastiera CTRL+R per vedere la finestra Velocità personalizzata.

Filmora9 Velocità personalizzata

Quando sullo schermo viene mostrata la finestra Velocità Personalizzata, trascina il dispositivo di scorrimento Velocità verso destra se desideri rendere il movimento in una video clip più veloce o sposta il dispositivo di scorrimento a sinistra per creare un video al rallentatore.

Il valore della velocità che assegni al tuo video verrà mostrato nella casella accanto al dispositivo di scorrimento della velocità. Questo valore è impostato su 1.000 per impostazione predefinita, ma puoi anche inserire un valore di velocità personalizzato che corrisponda alle richieste del tuo progetto nella casella accanto al cursore.

Il valore di 0,5 ridurrà della metà la velocità di riproduzione di un video, mentre il valore di 2.000 raddoppierà la velocità di riproduzione del video. L’editing della velocità di riproduzione di un video influisce sulla sua durata e accorcia o allunga una video clip.

Modificare la velocità regolando la durata

La durata di un video viene mostrata nel seguente formato:

  • Ore
  • Minuti
  • Secondi
  • Frame

Per estendere o accorciare la durata di un video è sufficiente inserire nuovi valori di ore, minuti, secondi e frame che sono maggiori o minori della durata originale del video. Filmora regolerà automaticamente la velocità di riproduzione del video e la abbinerà al nuovo valore di durata aggiunto.

Facendo clic sulla casella di controllo Velocità Inversa potrai riprodurre un video al contrario, mentre Modifica Ripple ti consente di cambiare automaticamente la posizione delle clip accanto allla video clip di cui hai modificato la velocità di riproduzione.

Al termine, dovresti fai clic sul tasto OK per confermare le modifiche e Filmora visualizzerà la nuova velocità di riproduzione in una barra blu nella parte superiore di una video clip. Fare clic sulla barra blu ti consentirà di usare le opzioni di velocità per rendere la riproduzione di un video più veloce o più lenta.

Modificare la velocità video nella timeline

Inoltre, puoi trascinare i bordi di questa barra blu a sinistra o a destra se desiderassi modificare la velocità e la durata di una clip.

Regolazione della velocità di riproduzione di un video con le preimpostazioni di velocità

L'icona Velocità che si trova sulla barra degli strumenti di Filmora ti garantisce l'accesso immediato alla finestra Velocità Personalizzata e ti consente di accelerare o rallentare un video automaticamente.

Modifica velocità video sulla barra degli strumenti

È sufficiente fare clic sull'icona nella barra degli strumenti che assomiglia a un misuratore di velocità e scegliere una delle opzioni disponibili nei sottomenu Lento o Veloce. Inoltre, puoi riprodurre un video al contrario, riportare la sua velocità di riproduzione normale o creare un fermo immagine semplicemente selezionando una di queste opzioni dal menu a discesa Velocità.

Creazione di Fermo Immagine con Filmora

Un fermo immagine può essere qualsiasi fotogramma di una video clip che desideri trasformare in un'immagine fissa. Posiziona la testina di riproduzione nel punto esatto di una video clip in cui desideri aggiungere un fermo immagine, quindi fai clic con il tasto destro del mouse sulla clip e seleziona l'opzione Blocca Fotogramma.

La scorciatoia da tastiera Alt+F ti consente di congelare i fotogrammi con la semplice pressione di un tasto e Filmora aggiungerà automaticamente un fermo immagine a una video clip che stai modificando.

Modifica preferenze di regolazione

Se desiderassi modificare la durata di blocco predefinita, dovresti andare al menu File e selezionare l'opzione Preferenze. Dovresti quindi fai clic sulla scheda Modifica e inserire la nuova Durata di fermo immagine predefinita nella casella accanto a questa opzione.

Dopo che un fermo immagine è stato aggiunto a una video clip, la barra Fermo Immagine verrà mostrata su di essa. Per modificare la durata di un fermo immagine è sufficiente trascinare uno dei bordi della barra verso l'interno o verso l'esterno.

Avanti il Prossimo