FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Video Tutorial di Base su Filmora
Padroneggia le basi e realizza video straordinari. Impara Filmora con questi tutorial.

Correggere le Clip Video in Filmora

By - Jan 15, 2021 17:47 PM

Nel tutorial di oggi, ti mostreremo come correggere rapidamente le tue clip usando le funzionalità di Stabilizzazione, Correzione dell'Obiettivo, Miglioramento Automatico, Rotazione e Riduzione del Rumore di Filmora.

Stabilizzazione Video

Alcuni scatti che registri con il tuo smartphone o la tua action cam non saranno perfettamente fermi, ma questo non significa che non puoi ancora usarli nel taglio finale del video che stai realizzando in Filmora.

Per iniziare a stabilizzare un video tremolante, devi solo fare doppio clic sulla video clip che hai posizionato sulla timeline e andare alla finestra Modifica sul lato sinistro dello schermo.

Filmora9 Video Editing Tab

La scheda Video contiene diversi menu come Trasforma, Composizione o Chroma Key. Basta individuare il menu Stabilizzazione, estenderlo e fare clic sulla casella di spunta accanto ad esso.

Dopo aver fatto clic sulla casella di controllo, Filmora inizierà ad analizzare il filmato, il che significa che l'editor video rileverà automaticamente parti della ripresa che devono essere stabilizzate.

  Filmora9 Stabilizzazione Video

Al termine dell'analisi del filmato, Filmora ingrandirà leggermente la ripresa per rimuovere i problemi di residui che si verificano sui bordi della ripresa. Il cursore livello Uniforme ti consente di scegliere quanto ingrandire per rimuovere tutte le tracce di residui.

Correzione dell’Obiettivo

I video registrati con obiettivi grandangolari a volte potrebbero contenere distorsioni. Questo problema si verifica spesso nei video acquisiti con action cam che distorcono i bordi di una ripresa.

Lo strumento di Correzione dell’Obiettivo di Filmora offre una soluzione rapida a questo problema. Per accedervi, è sufficiente fare doppio clic su una video clip che contiene una distorsione dell'obiettivo, dopo averla aggiunto alla timeline e andare nella finestra Editing.

Filmora9 Correzione dell’Obiettivo

Individua il menu Correzione dell’Obiettivo, assicurati che la casella di controllo successiva sia selezionata e procedi con la selezione del modello di videocamera su cui è stato registrato il filmato che stai modificando dal menu a discesa Seleziona Modello.

Il menu a discesa di seguito consente di scegliere la stessa risoluzione di quella utilizzata durante la ripresa della video clip. Al termine, è possibile usare il cursore Regola Livello per eseguire la correzione dell'obiettivo.

Miglioramento Automatico

Se desiderassi migliorare il contrasto di un video o rendere i colori più vividi e l'immagine più nitida, dovresti provare a usare l'opzione Miglioramento Automatico.

È possibile accedere a questa funzione navigando all'ultimo menu nella scheda Video che apparirà sullo schermo non appena si fa doppio clic su una video clip. Dopo aver abilitato l'opzione Miglioramento Automatico facendo clic sulla casella di controllo accanto ad essa, è possibile usare il dispositivo di scorrimento Quantità per selezionare l'intensità dell'effetto.

Miglioramento Automatico Filmora9

Correzione dell'Orientamento

  Filmora9 cambio  Transforma

Nel caso in cui tu avessi registrato un video orientato orizzontalmente con il tuo telefono, puoi usare Filmora9 per cambiare l'orientamento di un video. Posiziona semplicemente una clip che desideri ruotare sulla timeline e fai doppio clic su di essa. Successivamente, dovresti andare al menu Trasforma e usare i cursori Rotazione e Scala per correggere l'orientamento di un video.

Denoise (pulire l’audio)

La registrazione dell'audio in luoghi all'aperto potrebbe spesso essere difficile, soprattutto se non si avesse a disposizione di apparecchiature di registrazione audio professionali. La funzione Denoise di Filmora può ridurre o eliminare completamente i sibili, il vento e il ronzio, ma tieni presente che non puoi usare la funzione per rimuovere le voci.

Filmora9 Rimuovi rumore di sfondo

Una volta posizionato un file audio sulla timeline, facci doppio clic sopra per visualizzare la scheda Modifica Audio. Sarai in grado di vedere la funzione Denoise nella parte inferiore della scheda, quindi dopo averla individuata, devi solo assicurarti che l'opzione Rimuovi Rumore di Fondo sia abilitata facendo clic sulla casella di controllo accanto ad essa.

Il cursore in basso ti consente di impostare l'intensità su Debole, Media o Forte a seconda della quantità di rumore che desideri rimuovere e Filmora ridurrà automaticamente il livello di rumore di fondo nella clip audio.

Avanti il Prossimo

Page Not Found | Wondershare Filmora
FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

PAGINA NON TROVATA