FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Video Tutorial di Base su Filmora
Padroneggia le basi e realizza video straordinari. Impara Filmora con questi tutorial.

Esportazione e condivisione del video

By - May 31, 2021 20:00 PM

Sei pronto ad esportare un video? In questo tutorial ti mostreremo come esportare i media su un disco rigido locale, i tuoi canali YouTube o Vimeo o masterizzare un video su un DVD direttamente da Filmora.

Preparazione per esportare un progetto

L'esportazione di un video è il passaggio finale del processo di editing video e devi essere assolutamente sicuro di non voler modificare ulteriormente il filmato prima di fare clic sul tasto Esporta. Le impostazioni selezionate nella finestra Esporta determineranno la dimensione e la qualità dei file creati.

Tasto di esportazione Filmora9

Per avviare l'esportazione di un progetto è sufficiente fare clic sul tasto Esporta in alto al centro dello schermo. La finestra Esporta contiene le schede Locale, Dispositivo, YouTube, Vimeo e DVD, che ti consentono di scegliere se esportare un video su un disco rigido locale sul tuo computer, creare un video per un iPhone, Xbox o dispositivi simili.

Finestra di esportazione Filmora9

Filmora ti consente anche di esportare un video direttamente sui tuoi canali YouTube o Vimeo in modo da non dover perdere tempo aggiuntivo a caricare video su Internet. La scheda DVD ti consente di modificare l'etichetta o la qualità video del video che stai masterizzando su un DVD.

Filmora9 Esporta nella finestra di YouTube

Regolazione delle impostazioni di esportazione

A meno che tu non voglia esportare un video direttamente sui social media o su un DVD, dovresti andare alla scheda Locale, dove puoi selezionare il formato del file di uscita, modificarne la risoluzione o regolare le impostazioni audio.

Formati

Filmora offre una varietà di formati di file video e audio, ma è meglio se scegli il formato video MP4 in quanto è compatibile con i sistemi operativi macOS e Windows.

Fai clic sul tasto Impostazioni per visualizzare la finestra Impostazioni in cui è possibile regolare le impostazioni video e audio per il progetto che si sta esportando.

Filmora9 Finestra Impostazioni esportazione

Qualità

Nella parte superiore della finestra puoi selezionare la qualità del file video di uscita, ma tieni presente che aumentando la qualità del video del file aumenta anche la dimensione.

Codificatore (Encoder)

Il menu a discesa Encoder consente di scegliere tra 2 opzioni. È possibile selezionare MPEG-4 o un altro codificatore in base alle proprie esigenze.

Risoluzione

La risoluzione è il numero di pixel sui lati orizzontale e verticale di ogni fotogramma in un video. Filmora ti consente di esportare un video in risoluzioni 4K e Full HD. Tuttavia, un file video 4K è quattro volte più grande di un file Full HD, il che rende i video con risoluzione 4K più difficili da caricare su Internet.

In definitiva, la risoluzione che sceglierai dipende dalla risoluzione in cui è stato registrato il filmato originale. Si consiglia di selezionare la risoluzione 1920x1080p se si desiderasse caricare i video su YouTube, Instagram o qualsiasi altro social media. 

Frequenza dei fotogrammi (Frame Rate)

La frequenza dei fotogrammi (Frame Rate) indica quante immagini al secondo vengono mostrate in un video. La stragrande maggioranza dei video registrati con delle videocamere viene acquisita a 24 fps. I video registrati con gli smartphone hanno spesso 30 fps, pertanto la frequenza dei fotogrammi da selezionare dipende dalla frequenza dei fotogrammi con cui sono stati catturati i video clip. Optare per il frame rate di 24 fps è una scelta migliore se il filmato fosse stato registrato con una DSLR o qualsiasi altra videocamera, mentre l'opzione 30 fps è consigliata per i video registrati con uno smartphone.

Velocità in bit (Bit Rate)

La velocità in bit (Bit Rate) si adatta all'impostazione della qualità video. Se modifichi la qualità del video da Buona a Migliore, il Bit Rate salterà da 6000kpbs a 8000kbps. Si consiglia di aumentare la velocità in bit se si lavora con file ad alta risoluzione.

Canale

Fare clic sul menu a discesa Canale se si desiderasse esportare il suono come suono mono, stereo o surround 5.1.

Premi il tasto OK per confermare le modifiche apportate nella finestra Impostazioni e procedere per rinominare il file o scegliere una cartella di destinazione.

Il processo di rendering inizierà non appena si fa clic sul tasto Esporta. L'esportazione richiederà un po' di tempo, quindi puoi usare il menu Al Termine per impostare un promemoria sonoro che ti avviserà quando il rendering è completato o per spegnere il computer dopo l'esportazione del video.

Finestra di avanzamento esportazione Filmora9

Avanti il Prossimo