FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Video Tutorial di Base su Filmora
Padroneggia le basi e realizza video straordinari. Impara Filmora con questi tutorial.

Importare e Organizzare File Multimediali

By - Jan 15, 2021 17:47 PM

Questo tutorial ti mostrerà come importare i media, come usare lo strumento Instant Cutter di Filmora per importare file di grandi dimensioni e come organizzare i media importati in ordine.

Importazione dei media in un progetto

Filmora ti consente di aggiungere file multimediali a un progetto in vari modi. Fare clic sul tasto Importa FILE MEDIA QUI nella scheda Media è probabilmente il modo più semplice per importare un file audio o video in un progetto in Filmora.

Importare media in Filmora9

Successivamente, devi solo accedere alla cartella in cui si trova il file multimediale che desideri importare e fare clic sul tasto OK. Vai al menu a discesa Importa se desiderassi importare i media su Filmora direttamente da una fotocamera, un account di social media o dal tuo telefono.

Import Media to Filmora9  from Device

Filmora also lets you import an entire folder into a project, which makes adding a large number of files to the Media tab much faster. Alternatively, you can import media assets by simply dragging them from a folder on your computer and dropping them to the Media tab.

Importare media su Filmora dal dispositivo" width="600" />

Filmora ti consente anche di importare un'intera cartella in un progetto, il che rende molto più veloce l'aggiunta di un gran numero di file alla scheda Media. In alternativa, puoi importare risorse multimediali semplicemente trascinandole da una cartella sul tuo computer e rilasciandole nella scheda Media.

Usare lo Strumento Instant Cutter

Fai clic sull'opzione Importa con Instant Cutter Tool nel menu a discesa Importa se desiderassi eseguire il rendering di un video rapidamente.

Importa media su Filmora9 con Instant Cutter

Dopo che il Taglierino Istantaneo è apparso sulla finestra, puoi fai clic sul tasto Apri File che si trova nella scheda Ritaglia nell'angolo in alto a destra della finestra. Seleziona i file MP4 che desideri importare e fai clic su OK.

Vedrai l'anteprima del tuo video sul lato destro della finestra Instant Cutter. La timeline si trova direttamente sotto la finestra di anteprima e puoi usare la testina di riproduzione per scorrere il video.

Fai clic e afferra una delle maniglie blu chiaro alle estremità della timeline per tagliare la video clip e selezionare quale parte si desidera rimuovere.

Vai alla scheda Unisci se desideri modificare e combinare più clip video con Instant Cutter. Seleziona i file che desideri importare, quindi procedi per disporre nell'ordine in cui desideri le clip che vengono mostrate nel video. La clip in alto apparirà per prima e quella in basso sarà l'ultima.

Dopo aver organizzato i video, dovresti far clic sul tasto Esporta e usare la finestra Esporta per modificare il nome del file o impostare una cartella di destinazione per la clip che stai creando.

 Filmora9 strumento Instant Cutter Finestra di esportazione

Vai al menu a discesa Al termine e seleziona Invia a Filmora per inviare il clip a Filmora, oppure seleziona Apri Cartella Metti in Uscita per aprire la cartella di destinazione non appena il video viene esportato.

Organizzazione delle Risorse Media

Su progetti più grandi lavorerai con molti file multimediali diversi. Filmora ti consente di organizzare quei file in modo efficiente in modo da non dover perdere tempo a cercarli. Fai clic sull'icona delle opzioni Visualizza per accedere ai sottomenu Visualizza, Ordina per e Raggruppa per.

L'icona si trova accanto alla barra di ricerca nell'angolo in alto a destra della scheda media di Filmora. Vai al sottomenu Visualizza e seleziona l'opzione Visualizzazione Elenco se desiderassi riorganizzare i tuoi file multimediali e vedere la risoluzione, la frequenza dei fotogrammi e altre informazioni su tutti i video clip importati in un progetto.

 Filmora9 organizza il video in una vista diversa

L'icona Filtra per Tipo, che si trova accanto all'icona delle opzioni Visualizza, ti consente di scegliere quale tipo di file verrà mostrato nella scheda Media, in modo da poter visualizzare separatamente i file immagine, audio e video.

Nell'angolo inferiore sinistro della scheda Media, puoi trovare le icone Crea una nuova cartella ed Elimina cartella. Posizionare il filmato in cartelle diverse può aiutarti a modificare i tuoi video in modo più efficiente. Fai clic con il tasto destro del mouse su una cartella che hai creato per rinominarla, in modo da sapere quale tipo di file multimediali hai aggiunto ad essa.

 Crea cartella progetto Media in Filmora9

Se in qualsiasi momento non tu non avessi più bisogno di una cartella che hai creato, dovresti selezionarla e quindi fare clic sull'icona Elimina cartella.

Avanti il Prossimo

Page Not Found | Wondershare Filmora
FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

PAGINA NON TROVATA