Provalo Ora
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Ep. 00 Pronto a Creare un Video con Filmora9? Iniziamo!

In questo video tutorial, ti mostrerò come realizzare un video con Filmora9, incluso come importare video in un progetto, fare alcune modifiche e ritagli di base ed esportare rapidamente il taglio finale fuori da Filmora9.


Inizia un nuovo progetto

Avvia Filmora9 e fai semplicemente clic sull'icona Nuovo progetto per creare un progetto utilizzando le impostazioni predefinite.

Filmora9 Start Windows

La finestra Edit apparirà sullo schermo e potrai iniziare ad editare il tuo video.

Importa File Media sul Progetto

Clicca sull'icona Importa File Media e trova la cartella che contiene i video e audio che vuoi importare. 

Import media to Filmora9 video editor

Seleziona i file che vuoi importare e clicca sul tasto Apri. Puoi acedere a tutti i file aggiunti al progetto dalla finestra Media. 

Guarda l'anteprima dei video

Fai doppio clic su un video clip nella scheda Media e la riproduzione inizierà automaticamente. Sotto la finestra di anteprima, vedrai la barra di avanzamento che mostra quanto del video è già stato riprodotto.

Trim video when preview in Filmora9 video editor

Nel caso in cui desideri aggiungere solo una parte di un video alla timeline, puoi utilizzare le icone Mark In e Mark Out che sembrano parentesi graffe per impostare i punti di attacco e stacco. Fare clic sul punto esatto della barra di avanzamento in cui si desidera che inizi il clip video, quindi procedere all'impostazione del punto di attacco facendo clic sull'icona Mark In.

Dovresti quindi saltare alla posizione in cui desideri che termini il video e impostare il punto di stacco. Premi il pulsante di riproduzione per assicurarti di aver selezionato la parte del video che desideri e, nel caso ti piacciano i risultati, aggiungi il file alla timeline. Ripeti questo processo per tutti i video clip che contengono segmenti che non desideri includere nella timeline.

Trascina e rilascia file sulla timeline 

Puoi aggiungere a una traccia tutti i video clip che desideri o posizionarli su poche tracce diverse. L'unica cosa importante è posizionare i video clip uno accanto all'altro in modo da evitare qualsiasi spazio vuoto tra di loro.

Drag-n-drop videos to timeline in  Filmora9 video editor

Quando posizioni e organizzi tutti i filmati sulla timeline, puoi anche creare una colonna sonora. Possiamo aggiungere un file audio alla timeline nello stesso modo in cui aggiungeremmo un file video. L'unica differenza è che i file audio devono essere aggiunti alla traccia audio che si trova direttamente sotto la traccia video. Il simbolo della nota accanto a una traccia indica quali tracce sono tracce audio.

Se il file audio che hai aggiunto è più lungo del metraggio video, puoi regolarne la durata trascinando una delle estremità del file a destra.

Esporta il Progetto

Il passaggio finale del processo di editing video è esportare il video che hai creato. Fai clic sul pulsante Esporta quando sei pronto e attendi che la finestra Esporta venga visualizzata sullo schermo. Utilizza il formato di file MP4 perché funziona sia con macOS che con Windows, quindi non devi preoccuparti della compatibilità del video con diversi lettori multimediali.

 Export Videos in Filmora9 video editor

Fai clic sul pulsante Impostazioni per regolare il codificatore, la risoluzione, la frequenza dei fotogrammi, la velocità in bit del video o modificare le impostazioni l'audio di uscita, se necessario.

Il processo di rendering inizierà non appena farai clic sul pulsante Esporta. Il file video creato si troverà nella cartella specificata come cartella di destinazione al termine del rendering.

Provalo Ora