FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Video Tutorial di Base su Filmora
Padroneggia le basi e realizza video straordinari. Impara Filmora con questi tutorial.

Come Normalizzare e Abbinare i Livelli Audio?

By - Sep 02, 2021 21:01 PM

Il livello della qualità audio è importante quanto la qualità del video poiché le oscillazioni improvvise del volume del video potrebbero essere spiacevoli per lo spettatore. La qualità dell'audio di una video clip dipende da una serie di fattori che includono la distanza fisica dal microfono, il volume o la voce con cui stai parlando o il tipo di microfono che stai usando.

Fortunatamente, la normalizzazione e la corrispondenza dei livelli audio in clip diverse non richiede troppo tempo o fatica e in questo tutorial ti guideremo attraverso ogni fase di questo processo.

Come Abbinare i Livelli Audio di Due Clip Video Differenti?

Filmora offre diversi modi per determinare il livello audio di una video clip poiché puoi usare la forma d'onda mostrata su ogni file audio che inserisci nella traccia audio o l'audiometro situato nella scheda Audio.

Nel caso in cui tu abbia una clip audio che sia molto più forte o più soft della clip audio che hai posizionato accanto ad essa, potrai confrontare i loro livelli audio semplicemente guardando l'audiometro.

I livelli audio sono misurati in decibel e il loro valore deve essere sempre inferiore a zero per evitare picchi e distorsioni audio. Il livello audio ideale dovrebbe essere intorno al sei negativo, quindi se vi fosse una differenza significativa nei livelli audio tra due clip video adiacenti, dovresti semplicemente ridurre il volume della prima clip e aumentare il volume della seconda, a condizione che la prima clip sia più forte della seconda.

Dopo aver posizionato le clip audio i cui livelli audio si desidera normalizzare e abbinare sulla timeline, è necessario fare doppio clic sulla prima clip audio per accedere alla scheda Audio che contiene Fade In, Fade Out, Pitch , Equalizzatore e Denoise.

 Filmora9 Panello Editing Audio

Sarai in grado di vedere l'audiometro sul lato sinistro della scheda e dovresti riprodurre il file audio per misurarne i livelli.

La casella dB si trova accanto all'audiometro e puoi usarla per aumentare o diminuire il livello audio della clip. Tieni presente che il volume dell'audio diminuisce insieme al valore dB, quindi tutto ciò che devi fare è trascinare la casella dB verso il basso finché non trovi un livello audio perfetto per la tua clip.

Dovresti ripetere l'intero processo con la seconda clip audio, ma invece di spostare la casella dB verso il basso, trascinala semplicemente verso l'alto finché il livello audio non corrisponde al livello della clip audio precedente. Nella maggior parte dei casi, la riduzione o l'aumento dei livelli audio di 3 dB normalizzerà e corrisponderà ai livelli audio in due clip adiacenti.

Come Abbinare i Livelli Audio all'Interno di una Video Clip?

Controllare la distanza di chi parla dal microfono non è sempre possibile, soprattutto se si scatta in luoghi affollati. L'utilizzo dei fotogrammi chiave è l'unico modo per abbinare i livelli audio all'interno della stessa clip video.

 Filmora9 Audio Editing Keyframe

Un fotogramma chiave è un marcatore che indica il punto in un clip audio o video da cui verranno applicate le modifiche apportate. L'aggiunta di un fotogramma chiave audio nel progetto Filmora è straordinariamente facile poiché devi solo mettere la testina di riproduzione nella posizione esatta della clip audio in cui desideri aggiungere il fotogramma chiave e quindi fai clic sul tasto Aggiungi Fotogrammi Chiave Volume che si trova direttamente sotto l'audiometro .

Dopo aver aggiunto un fotogramma chiave a un file audio, si deve usare la casella dB per modificare il livello audio. Trascina la testina di riproduzione nella nuova posizione e ripeti l'intero processo.

Le frecce accanto al tasto Aggiungi Fotogrammi Chiave Volume consentono di passare da un fotogramma chiave all'altro. Facoltativamente, puoi regolare i livelli audio direttamente dalla timeline semplicemente trascinando un fotogramma chiave su o giù fino a trovare il valore di volume perfetto. Il risultato dovrebbe essere un file audio bilanciato con livelli audio corrispondenti dall'inizio alla fine e che non abbia improvvisi cali di volume o picchi.

Conclusione

Il bilanciamento dei livelli audio durante l'intero progetto in Filmora ti aiuterà a creare un video migliore. Le clip audio troppo deboli o troppo rumorose potrebbero distrarre lo spettatore dall'argomento del video, motivo per cui dovresti assicurarti che i livelli audio in tutti i file multimediali che aggiungi alla timeline corrispondano. Gli strumenti di editing audio offerti da Filmora ti consentono di completare questo processo rapidamente e senza problemi.

Avanti il Prossimo