FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Video Tutorial di Base su Filmora
Padroneggia le basi e realizza video straordinari. Impara Filmora con questi tutorial.

PIP e Mascheratura in Filmora

By - May 31, 2021 19:59 PM

In generale, YouTuber e tutor online hanno bisogno di un editor che possa mostrare il loro lavoro in background e la loro immagine sul davanti del loro video. Sembra che ci sia un sacco di modifiche e sì lo è. È necessario ottenere un'immagine sull'immagine per una migliore presentazione e sono necessarie diverse alterazioni durante la riproduzione di un video dal vivo, come mascherare alcune informazioni che non si desidera visualizzare o mostrare ai propri utenti.

In questo tutorial imparerai le migliori tecniche per PIP (immagine nell'immagine) e mascheramento. Anche se inizialmente sembrano molto difficili, con Filmora puoi modificare i video con una semplice nota.

Cos'è PIP?

PIP o immagine nell'immagine è una sorta di sovrapposizione di due fotogrammi l'uno sull'altro in un video. PIP aiuta a riprodurre più di un video sullo stesso schermo. È molto utile per le persone impegnate nell'insegnamento online e nei tutorial. Il PIP consente di convincere tutti sul tipo di contenuto che si desidera visualizzare nella stessa clip.

Come creare l'effetto PIP con Filmora?

1. Per prima cosa apri Filmora, quindi fai clic su Crea nuovo progetto e avvia un nuovo progetto.

2. Quindi importa i tuoi video clip che desideri modificare e sovrapporre. Puoi farlo in modi semplici scegliendoli dal disco rigido o semplicemente trascinandoli nella timeline.

add two videos

3. Ora trascina le due clip su due tracce video. Vedrai che il secondo video è stato sovrapposto al primo video.

get overlay

Regolazione della trasparenza del video tramite il menu di composizione:

Vai al menu Composizione e seleziona il Metodo di fusione per modificare la trasparenza del video.

make composite

Puoi modificare l'opacità e verificare cosa si adatta meglio al tuo video.

adjust-opacity

Cos'è il mascheramento?

La mascheratura viene utilizzata per modificare la forma della visibilità di una clip in cui è possibile modificarla in qualsiasi forma ti trovi a tuo agio. Puoi anche usare un'immagine per coprire parte della clip o usarla come file del logo iniziale.

Come aggiungere maschere di forma al video?

Per utilizzare la funzionalità di mascheramento è necessario accedere alla scheda Effetti e fare clic su Utilità. Otterrai alcuni modelli che puoi selezionare da applicare al tuo video.

find-utility

Trascina una qualsiasi delle maschere sul clip video sulla timeline. Quindi fai doppio clic sull'effetto maschera sulla timeline, sarai in grado di cambiare la forma della maschera dove puoi selezionare qualsiasi cosa, da circolare a rettangolare per la tua maschera nella scheda degli effetti video.

apply mask

Conclusione

PIP e mascheramento sono due funzioni molto potenti che dovrebbero essere utilizzate dagli editor video e dai creatori di contenuti. Aiuta a mantenere la visibilità migliore con la sovrapposizione di contenuti di qualità sul video clip. Sebbene sembri molto complicato, questa guida lo ha reso molto più semplice da usare con il processo passo passo che segue.

Avanti il Prossimo