FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Video Tutorial di Base su Filmora
Padroneggia le basi e realizza video straordinari. Impara Filmora con questi tutorial.

Filmora Impostazioni Preferenze e Prestazioni

By - Sep 02, 2021 21:08 PM

In questo tutorial imparerai come impostare la preferenza in Filmora per migliorare le prestazioni, ottimizzare la qualità della riproduzione video e ridurre al minimo il ritardo.

Esplorando la finestra delle preferenze

Finestra Impostazioni preferenze Filmora9

Vai al menu File e seleziona l'opzione Preferenze. Verrà mostrata la finestra Preferenze che contiene le schede Generale, Cartelle, Modifica, Salva e Prestazioni.

Puoi cambiare la lingua o scegliere la frequenza con cui Filmora controllerà gli aggiornamenti dalla scheda Generale. La scheda Cartelle consente di impostare le cartelle di destinazione per file temporanei e registrati, audio registrato, file caricati e pacchetti di effetti.

Nel caso in cui desiderassi modificare una cartella di destinazione predefinita, fai semplicemente clic sull'icona Sfoglia accanto a una delle opzioni disponibili nella scheda Cartella e seleziona dove Filmora manterrà i tuoi file.

La scheda Editing consente di impostare le durate predefinite di foto, transizioni, effetti e fermo immagine. Ad esempio, se imposti la durata predefinita della foto a cinque secondi, la durata di ciascuna foto che aggiungi alla timeline sarà limitata a quella quantità di tempo. Puoi impostare la durata predefinita delle transizioni, congelare fotogrammi ed effetti allo stesso modo.

Il Posizionamento Foto offre le opzioni Adatta, Ritaglia per Adattare e Panoramica e Zoom. La selezione dell'opzione Adatta consentirà al software di adattare un'immagine fissa aggiunta alla timeline all'interno dello schermo. Di conseguenza, potrebbero apparire delle bande nere intorno alla foto se fosse nel formato Ritratto, ma ciò accade solo in modo che Filmora possa adattare l'intera immagine al fotogramma.

L'opzione Ritaglia per Adattare ti aiuterà a evitare di creare le barre nere intorno a una foto, ma ritaglierà anche parti della foto che posizioni sulla timeline. Tuttavia, questa funzione adatterà l'immagine alle proporzioni del progetto. L'opzione Panoramica e Zoom crea l'effetto panoramica e si adatta anche alla foto in modo che corrisponda alle proporzioni specificate per l'intero progetto.

Puoi regolare le opzioni di backup del progetto dalla scheda Salva che ti consente di scegliere la frequenza con cui Filmora effettuerà il backup dei tuoi progetti o dove verranno salvati i file di backup.

Inoltre, la scheda Salva consente di modificare la posizione predefinita di un progetto. Abilitare l'opzione di salvataggio automatico non occuperà troppo spazio di archiviazione sul disco rigido e può farti risparmiare ore di lavoro se qualcosa andasse storto durante il processo di modifica.

Finestra Impostazioni prestazioni preferenze Filmora9

L'elaborazione di file video di grandi dimensioni potrebbe causare dei ritardi nella riproduzione del filmato. Se i tuoi video vengano riprodotti senza problemi, devi abilitare l'accelerazione hardware per la riproduzione, il rendering video e le opzioni di decodifica video dalla scheda Prestazioni.

Fai clic sulla casella di controllo del rendering in background se si desiderasse assicurarsi che tutti i file aggiunti alla timeline vengano sottoposti a rendering. In tal modo garantirai una riproduzione fluida e ridurrai il ritardo.

La creazione di proxy è un altro modo per mantenere il ritardo al minimo mentre si lavora con file ad alta risoluzione.

Filmora ti consente di creare proxy automaticamente quando i file multimediali sono più grandi della risoluzione specificata come soglia. Un file proxy ha una qualità inferiore rispetto alla clip originale, ma l'utilizzo di proxy non influirà sulla qualità del video che esporti da Filmora.

Dopo aver regolato le impostazioni nella finestra Preferenze, fai clic sul tasto OK per confermare le modifiche.

L'icona della qualità dell’Anteprima e delle impostazioni di visualizzazione simile al monitor di un computer si trova direttamente sotto la finestra di anteprima. Dopo aver fatto clic sull'icona, è necessario espandere il sottomenu Qualità di Riproduzione e scegliere se si desideri visualizzare in anteprima una video clip in piena qualità o ridurne la qualità di riproduzione a ½ o 1/16 rispetto alla qualità originale.

Avanti il Prossimo