FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Video Tutorial di Base su Filmora
Padroneggia le basi e realizza video straordinari. Impara Filmora con questi tutorial.

Come Registrare una Schermata del Desktop con Filmora

By - Sep 02, 2021 21:01 PM

La domanda di contenuti video è in costante aumento negli ultimi dieci anni e si prevede che questa tendenza continuerà nel futuro. Non è mai stato così facile realizzare i video che puoi condividere sui social media, anche se non disponi di apparecchiature di registrazione video professionali.

La funzione di registrazione dello schermo di Filmora ti consente di creare video di gioco, tutorial o catturare qualsiasi altra attività che svolgi sullo schermo del tuo computer comodamente da casa tua. Quindi, in questo tutorial, ti mostreremo come registrare uno schermo desktop con Filmora.

Come Registrare lo Schermo del Desktop con Filmora

L'impostazione di una nuova sessione di registrazione dello schermo in Filmora è un processo intuitivo che può essere padroneggiato da chiunque, indipendentemente da quanta esperienza di editing video si abbia. Una volta caricata la finestra principale di Filmora, dovresti fai clic sul menu a discesa Registra, che si trova accanto al menu Importa nella scheda Media, e scegliere l'opzione Registra Schermo PC.

Filmora9 Registra Schermo

La prima cosa che dovrai fare dopo che la finestra di Wondershare Filmora Scrn si è aperta sullo schermo è specificare quale area dello schermo desideri registrare. Puoi farlo facendo clic sull'icona Rettangolare sul lato destro dello schermo e quindi scegliendo l'opzione Schermo Intero, Personalizzato o Finestra di Destinazione.

 Filmora9 Movie Trailer maker

L'opzione per l'impostazione Schermo Intero ti consentirà di catturare l'intero schermo, mentre l'opzione Personalizzato ti consente di definire l'area dello schermo che desideri registrare. Dovresti selezionare l'opzione Finestra di Destinazione se vuoi solo registrare una particolare finestra sul tuo computer.

Gli utenti di Filmora che hanno una configurazione a doppio monitor possono scegliere quale schermo desiderano registrare facendo clic sull'icona sotto il tasto Registra e selezionando il dispositivo che desiderano acquisire.

Se tu avessi più di un microfono collegato al computer, puoi fai clic sull'icona Microfono per selezionare quello che userai per registrare la narrazione per la registrazione dello schermo che stai effettuando. L'icona dell'altoparlante accanto ad essa ti consente di decidere se vuoi registrare i suoni del computer durante la sessione di cattura dello schermo.

Fai clic sull'icona Impostazioni nell'angolo in basso a destra della finestra di Wondershare Registra Schermo ti consentirà di accedere a opzioni aggiuntive.

Impostazioni di registrazione Filmora9

L'opzione Salva in ti consente di specificare la posizione in cui le registrazioni dello schermo verranno salvate dopo aver interrotto la registrazione, mentre puoi scegliere quanti fotogrammi al secondo avrà la registrazione dello schermo nel menu Frequenza fotogrammi.

Il menu Qualità ti consente di scegliere tra le opzioni di qualità dell'immagine Buona, Migliore e Ottima, ma tieni presente che la selezione delle opzioni di qualità dell'immagine Migliore o Ottima influirà sulle dimensioni del file video che stai creando. Fai clic sulla casella di controllo Interrompi registrazione dopo nel menu Timer di registrazione ti consentirà di impostare l'intervallo di tempo dopo il quale Filmora interromperà l'acquisizione dello schermo automaticamente. Per impostazione predefinita, Filmora interromperà la registrazione dopo 24 ore.

Selezionare la casella di controllo Mostra Clic del Mouse nella registrazione se si desiderasse selezionare il colore in cui il mouse verrà mostrato nella registrazione dello schermo mentre il controllo del suono del clic del mouse ti consentirà di sentire i clic del mouse durante la registrazione.

/p>

Anche se Filmora ti consente di modificare i tasti di scelta rapida predefiniti per i comandi Pausa/Riprendi e Avvia/Interrompi, dovresti farlo solo se i nuovi tasti di scelta rapida selezionati rendono il processo di cattura dello schermo più efficiente. Lascia deselezionata l'opzione Registra il Flusso della Videocamera se non desideri registrare lo schermo del computer e il feed della webcam contemporaneamente.

Come Registrare lo Schermo del Desktop e la Webcam Contemporaneamente?

Includere il filmato della webcam nelle registrazioni dello schermo può essere un ottimo modo per rendere i tuoi tutorial o video di gioco più accattivanti visivamente mostrando allo spettatore l'host del video.

Tutto quello che devi fare per abilitare lo streaming della webcam è fare clic sulla casella di controllo Registra il Flusso della Videocamera che si trova nel menu della videocamera. Dovresti quindi procedere alla selezione della videocamera che utilizzerai per acquisire il filmato della webcam.

La finestra che mostra il feed della webcam apparirà sullo schermo e potrai cambiarne la posizione semplicemente trascinandola e rilasciandola in una nuova posizione. Se tu stessi usando l'opzione Personalizzata per specificare l'area dello schermo che desideri registrare, assicurati che la finestra della webcam sia posizionata all'interno dell'area di registrazione.

Premi il tasto Registra quando sei pronto e inizia a eseguire le attività sul tuo computer che desideri registrare.

Conclusione

La personalizzazione delle impostazioni per una sessione di cattura dello schermo in Filmora non richiede che pochi istanti del tuo tempo, il che significa che puoi adattare le impostazioni alle esigenze del progetto su cui stai lavorando. Dopo aver registrato il video, puoi usare gli strumenti di editing video di Filmora per rifinire il filmato prima di caricarlo su Internet.

Avanti il Prossimo