FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Video Tutorial di Base su Filmora
Padroneggia le basi e realizza video straordinari. Impara Filmora con questi tutorial.

Anteprime del Rendering

By - Jan 15, 2021 17:40 PM

Questa lezione del nostro tutorial su Filmora è dedicata al tasto Rendering che assicurerà la riproduzione fluida dei file video e degli effetti visivi che aggiungi alla timeline.

Anteprime del rendering dalla timeline di Filmora

La riproduzione di file video ad alta risoluzione potrebbe a volte ritardare se il computer usato per l’editing di tali file non abbia una potenza di elaborazione sufficiente. Il ritardo potrebbe verificarsi indipendentemente dal software di editing video che stai usando, ma Filmora offre un modo rapido per risolvere questo problema.

Il processo di rendering può essere descritto come un processo durante il quale un computer elabora le informazioni da una particolare origine dati e crea un'immagine di anteprima che viene mostrata nella finestra di anteprima del software. Dopo aver aggiunto nuovi file multimediali alla timeline di Filmora, una linea rossa apparirà sulla porzione della timeline occupata da questi file multimediali indicando che il filmato non è stato ancora renderizzato.

 Filmora9 Rendering

Il tuo computer genererà versioni renderizzate dei file che hai posto sulla timeline dopo aver fatto clic sul tasto Anteprima di Rendering che si trova nell'angolo in alto a sinistra della timeline di Filmora.

La barra di avanzamento del rendering apparirà sullo schermo, informandoti su quanto tempo rimane al completamento del processo di rendering. Tieni presente che il processo di rendering otrebbe richiedere del tempo se lavori con molti file diversi ad alta risoluzione.

 Filmora9 processo di rendering

Il processo di rendering eliminerà l'effetto ritardato che si verifica comunemente quando più effetti visivi vengono applicati al filmato. Una volta completato il processo di rendering, la linea rossa mostrata sui file multimediali diventerà verde acqua.

Con le impostazioni predefinite, Filmora non esegue automaticamente il rendering di tutti i file che aggiungi alla timeline, quindi tutte le video clip o gli effetti visivi che hai posizionato sulla timeline dopo il completamento del processo di rendering devono essere renderizzati separatamente. La linea rossa verrà mostrata su tutti i file multimediali non sottoposti a rendering sulla timeline.

 Filmora9 più rendering

Oltre a fare clic sul tasto Anteprima di rendering, puoi anche premere il tasto Invio sulla tastiera per avviare una nuova sessione di rendering. Il rendering di tutti i file multimediali aggiunti alla timeline renderà il flusso di lavoro più fluido e veloce.

Regolazione delle impostazioni dell'anteprima di rendering

È possibile impostare separatamente diverse impostazioni di anteprima di rendering per ogni Nuovo Progetto. Basta fai clic sull'opzione Preferenze nel menu File e una volta mostrata la finestra Preferenze sullo schermo, andare al menu Prestazioni.

Processo di rendering in background Filmora9

Sotto il menu Anteprima rendering, puoi abilitare l'opzione Rendering in Background che eseguirà il rendering automaticamente dopo aver aggiunto un nuovo file multimediale alla timeline. È possibile impostare il tempo necessario per l'avvio automatico del rendering in background impostando la quantità di tempo. Tuttavia, abilitare il rendering in background potrebbe rallentare l'editor video di Filmora se il tuo computer non avesse molta potenza di elaborazione.

Quindi, se tu stessi modificando un video su un computer con capacità di elaborazione limitate, dovresti lasciare deselezionata la casella di rendering in background. Filmora ti consente di impostare la cartella di destinazione per tutti i rendering di anteprima generati mentre lavori su un determinato progetto. Fai clic su Sfoglia accanto alla cartella del file Anteprima Rendering e procedere alla selezione della destinazione sul disco rigido in cui verranno conservati tutte le anteprima di rendering.

Nel caso in cui non si desiderasse conservare i file di cui si esegue il rendering dopo aver chiuso Filmora, è necessario abilitare l'opzione Elimina Automaticamente i File di Rendering quando si chiude un'opzione di progetto. Tuttavia, l'eliminazione dei file di rendering è consigliabile solo se tu non ne avessi più bisogno, in quanto eseguire ripetutamente il processo di rendering potrebbe richiedere molto tempo. piuttosto, potresti semplicemente fare clic sul tasto Pulisci dopo aver completato un progetto ed eliminare tutti i file di anteprima di rendering dalla cartella di destinazione.

Avanti il Prossimo

Page Not Found | Wondershare Filmora
FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

PAGINA NON TROVATA