FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Video Tutorial di Base su Filmora
Padroneggia le basi e realizza video straordinari. Impara Filmora con questi tutorial.

Come Scattare Istantanee ed Estrarre Fotogrammi HD

By - Sep 02, 2021 21:01 PM

Desideri catturare una schermata da una video clip per salvarla come immagine fissa? Le Istantanee possono essere utilizzate per diversi scopi. La creazione di immagini fisse dello schermo di un PC o MAC è un processo semplice che richiede solo pochi secondi. Ma come catturi le schermate dalle video clip usando Filmora?

Ti stai chiedendo come acquisire istantanee da una video clip? Dai un'occhiata al tutorial qui sotto.

Come Scattare delle Istantanee?

L'acquisizione di istantanee usando Filmora è qualcosa che gli utenti di tutto il mondo intendono imparare, per numerosi motivi. Ecco i passi essenziali che ti aiuteranno a scattare delle istantanee da clip video.

  1. Fai clic su Importa per aggiungere un video alla tua Libreria Media. Puoi anche selezionare uno di quelli già caricati.
  2. Trascina il dispositivo di scorrimento nella finestra di anteprima sull'ora effettiva da cui desideri acquisire le istantaee. Quindi, fai clic su Istantanea per acquisire l'immagine.
  3. L'immagine acquisita verrà automaticamente salvata nella Libreria Media. È possibile fare clic con il tasto destro del mouse sull'immagine acquisita per scoprire il percorso salvato facendo clic su Trova Destinazione.

Tieni presente che le immagini avranno la risoluzione esatta sul Libreria Media come il video sorgente. Tuttavia, se si trattasse di un file immagine, l'immagine acquisita avrà una risoluzione di 640*360.

Risoluzione esatta

Estrazione di un Fotogramma HD da Video

Con un solo clic, puoi estrarre immagini da video clip in Wondershare Filmora. Soprattutto, otterrai fotogrammi accurati senza alcun fastidioso ritardo. Per estrarre i fotogrammi dalle tue video clip, tutto ciò che devi fare è installare il software di editing video e seguire le istruzioni.

Di seguito sono riportati i passi da seguire per estrarre fotogrammi ad alta definizione dai video.

Passo 1: importa il file multimediale

Per prima cosa, importa la video clip. Puoi farlo tramite l'app o usando il trascinamento della selezione nella finestra Libreria Media. Nella libreria, puoi vedere i video apparire come miniature, permettendoti così di scegliere quello che ti serve senza alcun problema.

Per estrarre i fotogrammi e ottenere la stessa risoluzione dell'originale, assicurati di fare clic sulla miniatura del video nel Libreria Media. Quindi, fai clic su Play nella finestra di anteprima. Assicurati di fai clic su Fotocamera per estrarre i fotogrammi e i fotogrammi estratti verranno automaticamente salvati nella tua libreria.

Passo 2: estrai i fotogrammi dai video fotogramma per fotogramma

In alcuni casi, potrebbe essere necessario vedere in anteprima le video clip fotogramma per fotogramma per estrarre l'azione migliore nel file multimediale. In questo caso, trascina il video dalla Libreria Media alla timeline.

Premi la barra vuota della tastiera per avviare l'anteprima. Cattura un'istantanea durante la riproduzione del video semplicemente facendo clic su CTRL+ALT+S o sull'icona della schermata. Usa il tasto sinistro e sinistro della tastiera freccia destra per riprodurre il video fotogramma per fotogramma. Puoi salvare i fotogrammi sia in formato immagine sia in formato video.

Ricerca dei fotogrammi estratti in Filmora

Per trovare i fotogrammi estratti, fai clic con il tasto destro del mouse sull'istantanea nella tua Libreria Media. Quindi scegli Mostra in Explorer per controllare l'immagine salvata. Poiché i fotogrammi dell'immagine estratti verranno mostrati nella Libreria Media, puoi creare una miniatura su YouTube o aggiungere le immagini ai video. Quando si tratta di estrarre immagini di fotogrammi da clip video, è gratuito usare Filmora.

Caratteristiche Salienti di Filmora

Alcune delle caratteristiche principali di Wondershare Filmora sono:

  • Stabilizzazione Video
  • Equalizzatore Audio
  • Importazione Social
  • Supporto GIF
  • Audio & Controllo Video
  • Registrazione dello Schermo
  • Modifica Avanzata del Testo
  • Schermo Diviso
  • Mixer Audio

Dopo aver estratto i fotogrammi dalle video clip, assicurati di esportare i file multimediali online o di fare un backup. Scarica Filmora e inizia a estrarre fotogrammi dai video!

Avanti il Prossimo