FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Video Tutorial di Base su Filmora
Padroneggia le basi e realizza video straordinari. Impara Filmora con questi tutorial.

Creazione di Schermi Divisi in Filmora

By - Sep 02, 2021 21:08 PM

In questo tutorial, ti mostreremo come creare facilmente effetti a schermo diviso con Filmora e modificare le video clip che hai incluso nell'effetto.

Aggiunta di preset per schermo diviso alla timeline

Lo schermo diviso è una vecchia tecnica di editing video che consente di riprodurre due o più clip video contemporaneamente. La scheda Schermo Diviso di Filmora contiene trenta diversi preset che puoi usare per riprodurre fino a sei video contemporaneamente.

 Filmora9 Libreria Schermo Diviso

Per aggiungere un predefinito a schermo diviso alla timeline, è sufficiente posizionare la testina di riproduzione nella posizione sulla timeline in cui si desidera posizionare il predefinito. Successivamente, devi solo fare clic sull'icona più situata sotto il preset dello schermo diviso che ti piace, per aggiungerlo alla timeline.

Aggiungi predefiniti per schermo diviso alla timeline di Filmora9

Puoi anche selezionare la casella di controllo Abilita Schermo Diviso animazione se desiderassi usare l'animazione predefinita del preset nel tuo video. Le video clip che desideri usare nell'effetto schermo diviso si troveranno nella scheda Media e devi solo trascinarle e rilasciarle nella posizione esatta nella finestra di anteprima in cui desideri che vengano mostrati nel taglio finale del tuo video.

Modifica di base schermo diviso

Se desiderassi riposizionare una video clip, facci semplicemente clic sopra nella finestra di anteprima e trascinala fino a quando non è perfettamente posizionata. Dopo aver fatto clic su una clip, userai un dispositivo di scorrimento che ti consente di modificare le dimensioni di un video. La sostituzione di una clip video che hai già aggiunto al preset dello schermo diviso richiede di trascinare una nuova clip e rilasciarla sulla clip che desideri sostituire.

L'icona Speaker ti consente di disattivare l'audio di un video che hai incluso nell'effetto schermo diviso mentre facendo clic sull'icona accanto ad essa potrai accedere alla finestra dell'Editor di Schermo Diviso Avanzato di Filmora.

Modifica di video con l'Editor Schermo Diviso Avanzato

L'Editor Schermo Diviso Avanzato contiene le schede Media, Video, Audio, Colore e Movimento che ti consentono di aggiungere più filmati al preset dello schermo diviso, creare l'effetto schermo verde o regolare il volume di una clip video.

Schermo diviso avanzato in Filmora9

Ciascun video che aggiungi a un preset a schermo diviso verrà mostrato sulla timeline dell'Editor Schermo Diviso Avanzato. Il numero massimo di clip video che è possibile aggiungere a una preimpostazione a schermo diviso dipende dalla preimpostazione selezionata.

Inoltre, trascinando verso l'alto o verso il basso una video clip sulla timeline dell'Editor Schermo Diviso Avanzato, potrai cambiare la loro posizione nella schermata di anteprima. Nel caso in cui uno dei video nello schermo diviso sia più lungo dell'altro, è necessario abilitare Adatta Durata Schermo Diviso nella timeline principale. In questo modo, il video più breve termina con un fermo immagine, mentre la riproduzione del video più lungo continua.

Un video diventerà trasparente al termine, se disabiliti questa opzione, quindi se lo userai o meno dipende dal tuo stile di editing video. Una volta terminato l’editing dell'effetto schermo diviso, fai clic sul tasto OK per confermare le modifiche.

Avanti il Prossimo