FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Video Tutorial di Base su Filmora
Padroneggia le basi e realizza video straordinari. Impara Filmora con questi tutorial.

Come utilizzare il pulsante Dividi per dividere il video in Filmora

By - May 31, 2021 19:58 PM

Le risorse multimediali che utilizzi per creare un video spesso contengono più materiale di quello che ti serve effettivamente. Tuttavia, puoi rimuovere segmenti di clip video o audio che non desideri includere nel tuo progetto dalla timeline di Filmora con un solo clic.

Il pulsante Dividi consente di eseguire un taglio in qualsiasi punto di un video e di scegliere il fotogramma con cui inizierà o finirà un video clip. Quindi, in questo tutorial, ti mostreremo come utilizzare il pulsante Dividi in Filmora.

Divisione di più file multimediali contemporaneamente

Dopo aver creato un nuovo progetto in Filmora e importato gli asset multimediali che desideri utilizzare nel tuo video, dovresti procedere a disporli sulla sequenza temporale.

Filmora ti consente di creare fino a un centinaio di tracce video o audio, il che significa che puoi facilmente posizionare clip video o audio una sopra l'altra. La testina di riproduzione dell'editor video ti consente di spostarti rapidamente attraverso il metraggio, scegliere il punto sulla timeline da cui desideri visualizzare in anteprima i file multimediali sulla timeline o individuare il fotogramma esatto in un video clip in cui desideri effettuare un taglio.

Nel caso in cui siano presenti più clip impilate una sopra l'altra, è possibile tagliare ciascuna di esse utilizzando il pulsante Dividi visualizzato sulla testina di riproduzione. Assicurati che nessuna di queste clip sia selezionata, posiziona il pleayhead nel punto in cui desideri eseguire un taglio, quindi fai clic sul pulsante Dividi.

Filmora dividerà i file multimediali su ciascuna traccia audio o video nello stesso punto esatto della timeline in cui era posizionata la testina di riproduzione. Successivamente, puoi procedere alla rimozione di tutti i clip video e audio appena creati dalla timeline facendo clic con il pulsante destro del mouse su di essi e selezionando l'opzione Elimina dal menu. 

Divisione di un singolo video clip in Filmora

Se desideri dividere solo una risorsa multimediale sulla sequenza temporale, devi prima selezionarla facendo clic su di essa. Il file audio o video selezionato ha un contorno azzurro che indica che tutte le modifiche apportate verranno applicate a quella particolare clip.

Ciò significa che puoi dividere un determinato video anche se hai più file multimediali impilati uno sopra l'altro. Quindi, per dividere un singolo video clip è sufficiente selezionarlo, quindi trascinare la testina di riproduzione nella posizione sulla timeline in cui si desidera eseguire un taglio e fare clic sul pulsante Dividi visualizzato sulla testina di riproduzione.

Se premi il pulsante Dividi, influirà solo sul metraggio nella posizione della testina di riproduzione corrente, anche se hai selezionato più video impilati di diverse lunghezze. Quindi, nel caso in cui la testina di riproduzione sia posizionata nella parte del video che viene dopo o prima di altre risorse multimediali selezionate che si trovano sulle tracce video sotto o sopra, l'editor video farà solo una divisione in una clip video sopra la quale il playehead è stato posizionato. 

Conclusione

Filmora ti consente di dividere i tuoi video in tutte le parti che desideri, il che ti consente di utilizzare solo pochi secondi di un video clip molto più lungo nel tuo progetto. Il pulsante Dividi è uno degli strumenti di editing video più basilari ed è impossibile modificare un video senza di esso. Usare il pulsante Dividi in Filmora9 è facile poiché puoi tagliare un video clip con un solo clic. Tuttavia, trovare modi creativi per utilizzare questo strumento potrebbe richiedere un po 'di pratica.

Avanti il Prossimo