FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Video Tutorial di Base su Filmora
Padroneggia le basi e realizza video straordinari. Impara Filmora con questi tutorial.

Uso e Personalizzazione della Timeline

By - May 31, 2021 20:00 PM

La timeline è il luogo in cui si svolge la maggior parte del processo dell’editing video. Quindi, in questo tutorial, impareremo come aggiungere, regolare, bloccare e nascondere le tracce video e audio nel pannello della timeline di Filmora.

Uso della timeline

L'indicatore di riproduzione è un indicatore che mostra il punto in cui ci si trova attualmente sulla timeline e consente di spostarsi tra i file multimediali che sono stati inseriti nella timeline. Il fotogramma in cui è posizionato l'indicatore di riproduzione verrà mostrato nella finestra Anteprima.

Anteprima timeline Filmora9

Modificare la visualizzazione della timeline:

Passando il mouse sull'area della timeline che mostra l'ora con il mouse, il puntatore si trasformerà in una freccia bidirezionale. Spostare il mouse a sinistra o a destra tenendo premuto il tasto sinistro per ingrandire o ridurre la timeline.

 Filmora9 timeline Zoom

L'icona Zoom per Adattare la Timeline si trova nell'angolo in alto a destra della timeline. Fare clic su questa icona ti consentirà di vedere tutti i media che hai aggiunto alla timeline all'interno di una schermata. In alternativa, puoi usare il dispositivo di scorrimento dello zoom se desiderassi regolare manualmente il livello di zoom.

Aggiungere la gestione delle tracce

Una traccia è la parte della timeline in cui si trovano tutti i media. Le tracce in Filmora possono contenere file video o audio e tieni presente che le clip audio e video non possono mai essere sulla stessa traccia.

Aggiungere una traccia

Per creare e aggiungere una nuova traccia devi solo trascinare e rilasciare il file audio o video in una posizione preferita. Filmora creerà automaticamente una nuova traccia per gli elementi trascinati nella timeline.

Aggiungi nuova traccia in Filmora9

Aggiungere più tracce contemporaneamente

Fare clic sull'icona Gestisci Tracce situata nell'angolo in alto a sinistra del pannello e apparirà sullo schermo un menu a discesa ti consente di aggiungere nuove tracce audio e video o eliminare una traccia.

Fai clic sull'opzione Apri Gestisci Traccia, quindi puoi aggiungere fino a 99 tracce video e audio a un progetto dalla finestra Gestisci Traccia. Inoltre, il menu a discesa Posizionamento ti consente di scegliere come sono organizzate le tracce.

Filmora9 Gestisci Traccia

Se fai clic con il tasto destro del mouse sulla sezione della timeline sotto l'icona Gestisci tracce in cui vengono mostrate le informazioni sulle tracce, puoi accedere a ciascuna di queste opzioni dal menu a discesa di scelta rapida.

Nel menu Gestisci Tracce, puoi aumentare o diminuire le dimensioni delle tracce dal sottomenu Regola Altezza Traccia.

Nascondere & Bloccare la Timeline

Puoi fare clic sull'icona Attiva/Disattiva Output Traccia che assomiglia ad un occhio su una particolare traccia se desiderassi che il contenuto multimediale diventi invisibile. L'opzione Attiva/Disattiva Output Traccia è rappresentata come l'icona del suono sulle tracce audio e ti consente di disattivare l'audio di un'intera traccia.

Nascondi e blocca traccia Filmora9

L'icona del lucchetto ti consente di bloccare tutti i media su una traccia. Dopo aver esaminato una traccia, non sarai in grado di modificare, spostare o cambiare i file multimediali che hai aggiunto a quella traccia.

Organizzazione della timeline con indicatori

L'icona Aggiungi Marcatore si trova nell'angolo in alto a destra della timeline e dopo aver fatto clic su di essa verrà aggiunto un nuovo indicatore nella stessa posizione sulla timeline in cui è stata posizionata la testina di riproduzione.

Aggiungi marcatore Traccia Filmora9

Fai doppio clic sul marcatore che hai creato se desiderassi accedere alla finestra Marker Editor in cui puoi modificare il nome o il colore del marcatore o aggiungere un commento.

Filmora9 Marker Editor

Se desiderassi aggiungere un marcatore a una video clip, devi solo assicurarti che la clip sia selezionata e fare clic sull'icona Aggiungi Marcatore . La creazione di note può essere utile quando si lavora su progetti di grandi dimensioni in quanto è possibile utilizzarle per allineare diversi tipi di risorse multimediali.

Aggiungi marcatore Clip Filmora9

Avanti il Prossimo