Aggiungi elementi, transizioni ed effetti sonori

Elementi di movimento ed effetti sonori sono di moda, divertenti e facili da aggiungere. Gli effetti di transizione consentono alle clip il passaggio da una scena all'altra in modo più agevole. In questa guida, imparerai ad:

Aggiungere elementi di Movimento al video

Vai alla scheda Elemento nella barra degli strumenti, fai clic per entrare nella libreria delle risorse. Filmora per Mac offre oltre 200 diversi tipi di elementi di Movimento per te tra cui scegliere, ognuno dei quali aggiungerà un tono ed un umore diverso al tuo video.

1. Per aggiungere elementi di movimento al video, basta scegliere quello che ti piace, e poi trascinarlo sulla traccia PIP, o sulla traccia clip di sovrapposizione (basta trascinare l'effetto e rilasciarlo sotto la traccia video, verrà generata una traccia PIP in modo automatico.)

2. Per rimuovere l'elemento, fai clic destro su di esso e scegli "Elimina" dal menu a tendina

3. Salva l'effetto nella lista dei preferiti per uso futuro. Nella libreria delle risorse, seleziona l'effetto, fai clic destro su di esso, scegli "Aggiungi a preferiti"

Aggiungere effetti di transizione tra più clip video

1. Per aggiungere effetti di transizione ai video: trascina 2 delle clip video sulla traccia video della timeline e ordinale come preferisci. Poi vai alla scheda Transizione nella barra degli strumenti, fai clic per entrare nella libreria effetti di transizione. Trascinare una transizione e poi rilasciala tra queste due clip. Potrai vedere in anteprima il risultato nella finestra di anteprima.

2. Per eliminare la transizione, fai clic destro su di essa e scegli "Elimina" dal menu a tendina

3.Salva l'effetto di transizione sulla lista dei preferiti per uso futuro. Nella libreria delle risorse, seleziona l'effetto di transizione, fai clic destro su di esso e scegli "Aggiungi a preferiti".

Aggiungere divertenti effetti sonori al tuo video

1. Per aggiungere effetti sonori: troverai un'icona musicale, fai click su di essa per entrare nella libreria delle risorse musicali. Tutte le risorse musicali di sottofondo royalty-free e tutti gli effetti sonori sono classificati in questa libreria. Trova la categoria "EFFETTI SONORI", scegli un effetto sonoro e trascinalo sulla traccia audio da applicare. È possibile aggiungere sulla traccia audio gli effetti di dissolvenza fade-out/fade-in, regolare la velocità/volume, ecc. con un doppio clic sull'effetto desiderato.

2. Per eliminare un effetto sonoro: seleziona l'effetto sonoro che vuoi eliminare, fai clic su di esso, scegli "ELIMINA" dal menu a tendina.

3. Salva l'effetto sonoro sulla tua lista dei preferiti per uso futuro. Nella libreria delle risorse, seleziona l'effetto sonoro, fai clic destro su di esso, scegli "Aggiungi a preferiti"

Scarica Versione Windows Scarica Versione Windows