Inserire una Transizione

Le transizioni possono aiutare il tuo video a passare agevolmente da una scena all'altra in Wondershare Filmora per Mac (originariamente Wondershare Video Editor per Mac). Esse possono sia essere applicate a singole clip o a tutte le clip sulla timeline. L'uso efficace di questa funzione può aggiungere un tocco professionale alla tua creazione. Se desideri aggiungere l'animazione sul primo fotogramma, è possibile utilizzare uno snapshot del primo fotogramma e poi trascinarlo all'inizio, fare doppio clic su di esso per aggiungere il movimento.

add transition

Aggiungere una transizione

Clicca sull'icona della transizione sopra la linea temporale. Scegli tra le diverse categorie di transizioni. Quindi effettua una delle seguenti operazioni per aggiungere una transizione:

1. Scegli e trascina un effetto tra due clip nella timeline. Rilascia un effetto e andrà correttamente in posizione.

2. Sposta il cursore tra due clip. Fai clic destro su un effetto e scegli "Applica".

Puoi trascinare una transizione alla volta. Per sostituire una transizione nel progetto, trascina la nuova transizione sulla timeline o fai clic destro su di essa e scegli "Applica" per effettuare la sostituzione.

Per aggiungere una transizione selezionata a tutte le clip della traccia video

Clicca il tasto destro del mouse sulla miniatura della transizione selezionata e scegli "Applica a tutti".

Per aggiungere transizioni casuali per tutte le clip della traccia video

Clicca il tasto destro del mouse sulla miniatura di una transizione e scegli "Casuale".

Per personalizzare una transizione preselezionata

Fai doppio clic su un effetto di transizione nella Timeline. Modifica il valore del numero di secondi per la durata della transizione tra più clip. Fai clic su "Applica durata a tutti" se desideri che tutte le transizioni abbiano la stessa durata.

change duration

Salvare ed eliminare le transizioni

È possibile selezionare le transizioni preferite e salvarle nella cartella "Preferiti", in modo da accedere rapidamente il lavoro in seguito. È anche possibile eliminare le transizioni che non utilizzi dal progetto facendo clic sul pulsante "Elimina" oppure facendo clic destro per scegliere Elimina.

Salvare una transizione nella cartella "Preferiti"

Seleziona la miniatura della transizione. Fai clic destro su di essa e scegli "Aggiungi ai Preferiti" per aggiungere la transizione nella lista della libreria Preferiti.

Scarica la versione di prova gratuita qui di seguito:

Scarica Versione Windows Scarica Versione Windows