Ritaglio istantaneo

Con lo strumento di ritaglio istantaneo, è possibile caricare i video girati con le action cam come altri file video di GoPro o in formato H.264 MP4/MOV o H.264 MTS/M2TS, e poi fare un taglio rapido e la fusione senza ricodificarli.

Seleziona Instant Cutter che individuerai sotto l'opzione STRUMENTO ACTION CAM sull'interfaccia di Filmora.

Instant cutter entrance

Con lo strumento di Ritaglio Istantaneo, puoi:

Sezione 1: Tagliare le video clip

Step 1: Importa il file video

Clicca sul pulsante Open File, scegli il video che vuoi dalla finestra pop-up. I formati H.264 MP4/MOV e H.264 MTS/M2TS sono supportati per l'editing. Puoi anche direttamente trascinare e rilasciare il video sulla timeline per iniziare conil ritaglio, la video clip si adatta automaticamente la sequenza temporale, non importa la sua durata.

Instant cutter trimming interface

Nota:

  1. Ultrarapido: puoi importare un video di 8 GB all'interno di Filmora in 2 min.
  2. Puoi importare solamente una clip alla volta.

Step 2: Ritaglio

Ci sono 3 modi per tagliare un video:

Usando il taglio di precisione

I cursori verdi in/out sulla timeline consentono di tagliare le clip video molto velocemente. Trascina il cursore per impostare il punto di inizio del video, trascinare il cursore per impostare il punto finale del video. La parte evidenziata dovrebbe essere il segmento vuoi conservare.

trimming sliders

Usando i punti in/out

Fissa la testina di riproduzione nella posizione dalla quale deve iniziare il video, quindi fai clic su Set In Point set in button, e il cursore salterà nella posizione individuata dalla testina. Per impostare il punto finale con il pulsante Set Out Point, fissa la testina sulla posizione dove vuoi che la clip abbia termine, e quindi fai clic su Set Out Point set out button.

set in/out sliders

Impostando i tempi di inizio e di fine

Nella parte sinistra dell'interfaccia Trim, vedrai le informazioni video, come il nome del file, le miniature, e la durata. Sotto la durata, è possibile regolare l'inizio/la fine cliccando sul tasto 9-instant-cutter-adjust-speed-button o inserendo il numero esatto.

Set duration

Step 3: Aggiungi il segmento

Porta la testina di riproduzione sul punto che deve diventare l'inizio del video, quindi clicca Add Segment, e verrà generata automaticamente una nuova clip che inizierà dalla testina fino alla fine del video.

Add segment

Puoi rimuovere il segmento semplicmente cliccando il tasto delete button.

Step 4: Anteprima

Premi la barra spaziatrice (o clicca su Playplay button) per vedere il video in anteprima. Puoi anche decidere da che punto vedere l'anteprima spostando la testina di riproduzione rossa in qualsiasi posizione. Il numero in bianco indica i secondi esatti del frame di inizio.

Preview

Se vuoi vedere una scena specifica, puoi trascinare la testina sulla timeline, o cliccare sunext frame per vedere il video in anteprima fotogramma per fotogramma.

Step 5: Esportazione

Dopo aver modificato il video, clicca su Export per salvare o aggiornare le clip.

Export

Salva su: Scegli la destinazione per la tua clip, oppure verrà salvata sotto C:\Users\Administrator\Documents\Wondershare Filmora\LosslessPath\ di default.

Apri la cartella di Output: Scegli Open Output Folder per aprire la cartella di destinazione una volta esportato il file.

Invia a Filmora: Scegli Send to Filmora, per entrare nella modalità Full Feature, nella quale puoi modificare le clip video con tante caratteristiche.

Do Nothing: Scegli Do Nothing per salvare il video senza compiere altre azioni. POtrai continuare a lavorare nell'interfaccia degli strumenti di ritaglio.

Clicca su OK per processare l'esportazione.

Sezione 2: Unire le Video Clip

Questa funzione consente di unire due o più clip video insieme per creare un nuovo video.

Step 1: Importa le clip

Clicca sul pulsante Open File, scegli uno o più file video dal computer. Puoi anche trascinarli e rilasciarli direttamente sulla timeline:

Merging interface

Requisito: Le videoclip da unire dovrebbero provenire dal medesimo dispositivo, il che significa che devono avere la stessa risoluzione, frame rate, ecc.

Le clip selezionate appariranno direttamente sulla timeline indipendentemente dalla loro durata.

Puoi controllarne la durata totale nell'angolo a sinistra dell'interfaccia di Merge:

check duration

Step 2: Riordina le clip

Se vuoi modificare l'ordine delle clip importate, puoi selezionare le clip da riordinare, e spostare il cursore su change position finché non appare un marcatore a forma di mano, quindi premi il tasto destro del mouse, trascina e rilascia la clip nella posizione desiderata.

change the clips position

Per rimuovere una clip, selezionala e clicca il pulsante delete button.

Step 3: Anteprima

Leggi lo Step 4: Anteprima della Sezione 1: Tagliare le Video Clip

Step 4: Esportazione

Dopo aver terminato l'unione, clicca su Esporta, e il tuo video sarà salvato.

Leggi lo Step 5: Esportazione della Sezione 1: Tagliare le Video Clip