×

Filmora 101

per Windows

Editing avanzato: Split Screen

Split Screen, conosciuto anche come multi-schermo, è una tecnica spesso usata per notare i filmati visualizzando due o più video contemporaneamente sul monitor. Utilizzando questa opzione, sarai in grado di creare degli effetti video davvero interessanti come ad esempio un clone di te stesso che parla ad un altro sullo stesso schermo, oppure un confronto tra più filmati in contemporanea. E' estremamente utile per aggiungere qualcosa di speciale al tuo video o renderlo ancora più impressionante.

In questa guida, ti mostreremo come fare uno Split screen con Filmora.

1.Vai sulla scheda dell'effetto di Filmora per entrare nella libreria di layout.

2.Scegli un layout che ti piace e trascinalo sulla traccia video nella timeline come qui sotto:

3.Quando hai finito, clicca sul bottone per importare il tuo file multimediale sulla libreria di Filmora. Trascina uno dei tuoi sorgenti video sull'area nel centro dove vuoi tu:

Nota: puoi selezionare l'opzione sul bordo e scegliere un colore specifico, se desideri aggiungere una border line per ogni clip. Oppure fai clic sul pulsante altoparlante per disattivare l'audio. Trascinando il tasto di scorrimento, potrai anche personalizzare l'orario di inizio di ogni clip anche.

4.Per defalut, la durata dello split screen è 5s, ma è possibile trascinare il bordo in avanti o indietro per regolare la durata. Lo si può fare a tutti gli stili di split screen, tranne quello chiamato 3 screen crawl.

change-split-duration

Nota: Poiché la dimensione del frame dello slip screen è fissa, è normale che parte della superficie venga tagliata dopo il trascinamento nell'area di rilascio. Ma puoi anche trascinare l'area posizionando il mouse sullo schermo e poi spostandolo verso la zona desiderata .

shift-split-area

Download this software to get started:

Scarica il software per iniziare:

Scarica Versione Windows

Hai bisogno di una versione per MAC? Prova Wondershare Filmora Video Editor per Mac visitando https://filmora.wondershare.it/programmi-per-montare-video/ per avere maggiori dettagli oppure direttamente scarica Wondershare Filmora Video Editor for Mac per una versione di prova.


Top
filmora logo

Inizia a creare il tuo video mozzafiato con Filmora

PER SAPERNE DI PIÙ

SEGUICI PER AGGIORNAMENTI EMOZIONANTI