Modificare le immagini

Le immagini sono un ottimo modo di raccontare una storia. Con Filmora, aggiungere, gestire e modificare le immagini è molto semplice. Molte funzioni di editing di base e decine di filtri e sovrapposizioni sono a tua disposizione per migliorare le immagini in modo da combinarle e montarle nel video per raccontare la tua storia in modo originale e creativo.
In questa guida, imparerai come fare per:

1Aggiungere immagini alla traccia video

Per aggiungere un'immagine alla traccia video, posiziona la linea grafica della timeline in qualsiasi luogo voluto e fai clic destro sull'immagine nella libreria multimediale e seleziona Aggiungi CLIP. Oppure trascinala sulla traccia video.

Nota: per inserire un'immagine nel bel mezzo di un video clip, dovrai suddividere la clip nel punto dove vorrai visualizzare l'immagine per inserirla esattamente tra le due parti del video.

2Aggiungere immagini come PIP

Trascina l'immagine che vuoi aggiungere e posizionala in qualsiasi punto della traccia PIP dove più ti piace.

Per aggiungere più di una immagine in un frame del video, utilizza più di una traccia PIP.

Nota: Di default, c'è un'unica traccia PIP sulla timeline, trascina un'immagine sulla traccia PIP1, ed automaticamente apparirà la PIP2, se ci trascinerai sopra un'altra immagine, apparirà la PIP3 e così via. Ci potranno essere un massimo di 15 tracce PIP.

Per saperne di più sulle modifiche PIP, vai su Editing avanzato>>PIP

3Modificare un'immagine

Per modificare la durata di un'immagine

Una volta che l'immagine viene aggiunta sulla traccia video nella Timeline, avrà una durata predefinita di 5 secondi. Potrai in ogni caso giocare con l'immagine scegliendo una durata più o meno lunga.
Ci sono due modi per modificare la durata dell'immagine.

  • • trascina direttamente il bordo dell'immagine sulla timeline per modificare la durata.
  • • Fai doppio clic sull'immagine e immetti la durata esatta nella casella. È possibile fare clic su Applica a tutte; applica lo stesso tempo di durata a tutte le immagini nel progetto.

change image duration

Nota: è possibile modificare solo la durata di riproduzione delle immagini nella traccia video non quelle sulla traccia PIP.

Per applicare effetti di movimento

L'effetto movimento può aiutare a trasformare una foto in un filmato.
Per aggiungere un effetto di movimento, fai doppio clic sull'immagine della timeline e quindi passa alla scheda Movimento. Fai doppio clic su qualsiasi movimento per applicarlo all'immagine.

Per cancellare effetti di movimento

Fai clic con il tasto destro del mouse sulla miniatura nella timeline e selezione MOTION DELETE dal menu.

Scarica il software per iniziare:

Scarica Versione Windows

Hai bisogno di una versione per MAC? Prova Wondershare Filmora Video Editor per Mac visitando https://filmora.wondershare.it/programmi-per-montare-video/ per avere maggiori dettagli oppure direttamente scarica Wondershare Filmora Video Editor for Mac per una versione di prova.

3. Regolazioni di contrasto, saturazione, luminosità, tonalità, rotazione

Fai doppio clic sull'immagine nella traccia video, vai alla sezione Foto, consente di ruotare, regolare il contrasto, la saturazione, luminosità, tonalità, la durata e la correzione automatica dell'immagine. Premi il tasto OK per salvare le impostazioni .