Schermo Verde

L'effetto schermo verde è una funzione avanzata di sovrapposizione. Si crea una gamma di colori nello strato superiore di due clip sovrapposte trasparenti, pertanto si potrebbe vedere attraverso il video clip o l'immagine di sfondo dietro lo strato superiore. E' uno strumento speciale utilizzato durante il processo di montaggio dei video in modo da sovrapporre soggetti su un numero illimitato di diversi sfondi virtuali, che consente di effettuare alcuni scatti davvero cool come la creazione di un supereroe che vola nel cielo. Si può facilmente raggiungere questo obiettivo con l'aiuto di Filmora, utilizzando alcuni schermi verdi come filmato, oppure creando un fondo verde puro durante le riprese di un filmato.

Seguendo questa guida step-by-step, imparerai come:

1. Aggiungere le sovrapposizioni ai Video Clip

Leggi attentamente questa guida dettagliata per capire come creare video sovrapposti con Filmora.

2. Creare uno schermo verde

1.Lancia Filmora, e scegli la modalità completa.

2.Importa entrambi i video di sfondo / immagini e clip schermo verde per la libreria multimediale.

3.Trascina il clip di sfondo alla traccia video sulla timeline, e lo schermo verde sulla traccia PIP come segue:

4.Sposta il cursore sopra allo schermo verde e fai doppio clic per aprire la finestra delle impostazioni, e poi scegli Avanzate.

5.Vai sulla scheda degli Effetti, spunta la voce "Rendi trasparenti le parti di questo video", in quel momento potrai scegliere un colore che vorrai trasformare in trasparente e regolare il livello di intensità per ottenere il miglior risultato desiderato. Sono anche disponibili ulteriori impostazioni come gli effetti ombra, di margini e di vibrazione.

6.Vedi in anteprima il risultato e salva, il gioco è fatto.

Scarica il software per iniziare:

Scarica Versione Windows Scarica Versione Windows

Hai bisogno di una versione per MAC? Prova Wondershare Filmora Video Editor per Mac visitando https://filmora.wondershare.it/programmi-per-montare-video/ per avere maggiori dettagli oppure direttamente scarica Wondershare Filmora Video Editor for Mac per una versione di prova.