Strumenti potenti di editing avanzato-Miniature, Mosaico, Face-off

Oltre a tutti i tipi di funzioni per l'editing di base, Filmora fornisce anche alcuni strumenti di editing più avanzati, come le miniature, un effetto mosaico, Face-off, Close-up, ecc. In questa guida imparerai:

Potrai imparare come:

Per accedere a queste funzioni di editing avanzato, in primo luogo dovrai importare i file multimediali nella libreria multimediale di Filmora, e poi trascinarli nella traccia video sulla timeline. Fai clic sul clip video nella timeline, e apparirà la barra degli strumenti:

Cliccaci sopra per entrare nella funzione di strumenti avanzati.

1 Creare un effetto miniatura

Se non puoi permetterti di acquistare costosi obiettivi con effetto miniatura per poter registrare una clip in questo modo, puoi applicare tramite Filmora in modo semplice l'effetto miniatura sul tuo video. Viene spesso utilizzato per sfumare una parte della clip, creando l'illusione di miniaturizzazione del video. Ecco come farlo con Filmora:

1.Scegli Tilt-shift, e poi Applica l'effetto miniatura sul video.

2.Appare come uno strumento di regolazione nella finestra di anteprima. Basta trascinarlo, ridimensionarlo, ruotare lo strumento per ottenere il miglior risultato.

3.Quando hai terminato le modifiche, clicca su OK per salvarle ed esportarle.

2 Applicare un effetto a mosaico sul tuo video clip

Se il video contiene alcune informazioni personali che non vuoi rendere pubbliche, l'effetto mosaico è esattamente ciò che ti serve per risolvere questo problema. I passaggi sono i seguenti:

1. In strumenti avanzati, scegli l'effetto mosaico. Vai su "Aggiungi Mosaico alla clip", quindi fai clic su "Aggiungi".

2.Nella finestra di anteprima, verrà visualizzata una zona per il tuo mosaico. Trascina l'area per ricollocarla sullo schermo o ridimensionala per ottenere i risultati desiderati.

3.Quando hai finito, fai clic su OK.

3 Aggiungere divertenti Face-off sui volti del tuo video

La differenza tra l'effetto mosaico e quello di Face-off è che con il mosaico sarai in grado di offuscare qualsiasi zona nel video clip l'area non si muoverà con il video, mentre con Face-off, potrai rielaborare i volti in movimento. Ecco come:

1.Scegli l'opzione Face-off, seleziona "Applica Face-off alla clip".

2.Nella libreria degli effetti Face-off, scegli quello che più ti piace.

3.Clicca su OK per salvare de esportare.

4 Flash and Hold(ravvicinato)

Flash and Hold, conosciuto anche come primo piano, è un effetto molto utilizzato nelle serie TV. Con questa tecnica, i registi possono definire i piccoli dettagli, come le espressioni del volto del personaggio principale, o qualche movimento particolare delle mani, quindi, distinguere o concentrarsi sui grandi personaggi o sulle scene. Con Wondershare Filmora, non hai bisogno di obiettivi di ripresa professionali per ottenere questo effetto. Ecco una guida specifica su come creare primi piani in Filmora:

1. Importa il tuo file video sulla libreria multimediale.

2. Trascinalo nella traccia video sulla timeline..

3. Seleziona il video e clicca sul bottone "Flash and Hold" sopra la timeline (si può anche fare clic destro sulla clip per selezionare il flash e scegliere l'effetto dal menu a tendina). In questo modo l'effetto verrà aggiunto sulla traccia, proprio all'inizio della clip video.

4. Basta trascinare questo segmento in qualsiasi parte del video che desideri.

Dai un'occhiata il video qui di seguito per un rapido sguardo all'effetto finale:

Scarica il software per iniziare:

Scarica Versione Windows Scarica Versione Windows

Hai bisogno di una versione per MAC? Prova Wondershare Filmora Video Editor per Mac visitando https://filmora.wondershare.it/programmi-per-montare-video/ per avere maggiori dettagli oppure direttamente scarica Wondershare Filmora Video Editor for Mac per una versione di prova.