Testo e titoli

Wondershare Filmora consente di creare facilmente e rapidamente testo e titoli molto carini, con effetti di testo animati come le intestazioni e fumetti per i dialoghi. È inoltre possibile aggiungere didascalie, nonché titoli di coda.

In questa guida imparerai come fare a:

1Aggiungere un effetto testo

Puoi aggiungere un titolo al tuo video utilizzando i vari effetti di testo che Filmora ti offre. Per fare ciò, trascina e rilascia un effetto dalla libreria effetti di testo e clicca due volte su di esso per modificare il testo.

2Rimuovere un effetto testo

Per rimuovere un effetto di testo, puoi selezionarlo e cliccare semplicemente su CANC della tastiera, oppure puoi fare clic sul pulsante Eliminanella sezione del menu o fare clic destro e scegliere Elimina.

3Aggiungere ai preferiti un effetto testo

Per aggiungere un testo ai preferiti, cliccaci sopra con il tasto destro del mouse e seleziona Aggiungi ai preferiti..

4. Aggiungere del testo a più tracce

Fai clic sul Track Manager nell'angolo in alto a sinistra della linea temporale quindi imposta più tracce di testo nella finestra che si apre.

multi text layers

5. Applicare intro e crediti

Per favore, vai a Testo/Credito, trova la cartella comune e quindi trascina i modelli. Dopo di che, trascina il video proprio accanto alla intro.

intro-and-credit

Se vuoi solo uno sfondo nero puro con il testo, vai alla libreria multimediale, trova la cartella denominata Campione colore e trascina il colore nero proprio all'inizio della timeline, trascina il testo e allinealo con il colore. Infine trascina il bordo del testo e il colore in avanti o indietro per regolare la durata.

6. Aggiungere del testo

Per aggiungere un titolo di testo normale all'inizio di un video, segui queste istruzioni:

1. Vai alla libreria multimediale e trova la cartella denominata Campione colore.

2.Trascina il colore nero o un altro colore all'inizio della timeline.

3.Vai su testo/credito, seleziona un modello di testo e applicalo.

4.Trascina il campione del colore e il testo in avanti o indietro per modificare la durata.

add-plain-text

7. Aggiungere un font personalizzato

Per aggiungere un font personalizzato, devi scaricare e installare il file di font nel tuo sistema operativo. E devi poi seguire le seguenti istruzioni per trovare il tipo di carattere.

add-customized-font

Nota: Attualmente Filmora supporta solamente i formati di font .OTF / .TTF /.TTC.

8. Salvare il testo personalizzato come preset

Ci sono due modi per salvare il testo personalizzato come preset. Segui le istruzioni qui di seguito.

1.Prima applica il testo alla timeline, fai doppio clic su di esso.

2.Puoi eseguire le impostazioni di base nella finestra pop-up, tra cui la modifica dei caratteri, dimensione, colore, animazione ... ecc.

3. Seleziona Salva come predefinito, dagli un nome, premi il tasto OK. Oppure è possibile selezionare il pulsante Avanzate per continuare a modificare il testo, premi poi il pulsante Salva come preimpostato nella parte inferiore della timeline, dagli un nome, premi OK per salvarlo.

save-as-preset-basic save-as-preset-advanced

4. Il testo verrà salvato nella cartella personalizzata sotto Testo/Credito, è possibile applicarlo a tutti i progetti per uso diretto ogni volta che ti serve.

find-custom.jpg

9. Altre impostazioni avanzate

Per ulteriori informazioni sulle impostazioni avanzate, fai clic qui per controllare il video tutorial nei dettagli.

Scarica il software per iniziare:

Scarica Versione Windows

Hai bisogno di una versione per MAC? Prova Wondershare Filmora Video Editor per Mac visitando https://filmora.wondershare.it/programmi-per-montare-video/ per avere maggiori dettagli oppure direttamente scarica Wondershare Filmora Video Editor for Mac per una versione di prova.