FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
filmora-9-horizontal
Guida
Requisiti di Sistema
Cosa c'è di Nuovo
Recensioni
PROVA GRATIS
ACQUISTA ORA

Pan and Zoom per Mac

L'effetto Pan e Zoom, noto anche come Effetto Ken Burns, permette di integrare immagini statiche all'interno di immagini animate, oppure transizioni animate all'interno di fotografie digitali, così da creare l'illusione del movimento. Il lento effetto di ingrandimento e panoramica, insieme alle transizioni a scomparsa tra i fotogrammi, è utilizzato da tantissimi creatori e creatrici per mantenere alto l'interesse e il coinvolgimento.

Segui le istruzioni in basso per utilizzare la funzione Pan e Zoom di Filmora9:

1. Importa i video e le immagini all'interno della Libreria Multimediale, dunque trascinali sulla Timeline. In alternativa, puoi aggiungerli alla Timeline cliccandoci su con il tasto destro e selezionando Inserisci.

2. Clicca con il tasto destro su un video e seleziona l'opzione Ritaglia e Zooma.

ritaglia e zooma

3. Si aprirà la finestra Ritaglia e Zooma. Accedi alla sezione Pan e Zoom per veder comparire due cornici attorno al video. Una cornice rossa contrassegnata come "Inizio" e una verde o azzurrino contrassegnata come "Fine".

pan e zoom su mac

4. Seleziona una delle 4 modalità predefinite, accessibili nella finestra di Anteprima. 

  • Modalità Zoom Avanti: permette di eseguire lo zoom avanti dalla cornice rossa più ampia a quella verde più piccola. Ideale per catturare primi piani dei volti delle persone.

modalità zoom avanti su mac

  • Modalità Zoom Indietro: permette di eseguire lo zoom indietro dalla cornice rossa più piccola a quella verde più grande, per rivelare scene più ampie a partire da particolari.

modalità zoom indietro su mac

  • Modalità Pan a Sinistra: permette di spostarsi orizzontalmente dalla cornice rossa sulla sinistra a quella verde sulla destra. Ideale per spostare l’inquadratura tra due persone o per seguire un oggetto in movimento.

modalità pan sinistro su mac

  • Modalità Pan a Destra: permette di spostarsi orizzontalmente dalla cornice rossa sulla destra a quella verde sulla sinistra. Ideale per spostare l’inquadratura tra due persone o per seguire un oggetto in movimento.

modalità pan destro su mac

Nota Bene: l'area di inizio e di fine possono essere scambiate in qualsiasi momento cliccando sull'apposita icona di Scambio posizionata sopra al pulsante OK.

Provalo Ora