FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come Usare lo Strumento Abbina Colore in iMovie su Mac

Sep 03, 2021• Proven solutions

Se tu stessi cercando una soluzione per abbinare i colori tra le diverse clip in iMovie, sei nel posto giusto. Sviluppato dall’Apple, iMovie è uno degli strumenti di editing video più popolari usati dai proprietari di un Mac. Fortunatamente, iMovie offre uno strumento di corrispondenza dei colori che viene a soddisfare le tue esigenze di editing. In questo post, ti farò familiarizzare con lo strumento di corrispondenza dei colori di iMovie e parlerò anche della sua migliore alternativa. Senza troppi indugi, impariamo a lavorare sullo strumento di corrispondenza dei colori di iMovie proprio qui.

Parte 1: Come Abbinare Facilmente il Colore tra Due Clip Video con iMovie?

Potresti già sapere che iMovie ha uno strumento integrato per abbinare la colorazione tra le diverse clip. Poniamo che stai modificando due o più clip in un unico progetto. Poiché potrebbero avere valori di saturazione e colore specifici, il tuo pubblico potrebbe facilmente notare la differenza.

Pertanto, per fornire una transizione più fluida e mantenere la coerenza nei nostri video, usiamo lo strumento di corrispondenza colore di iMovie. Dopo aver avviato l'applicazione sul tuo Mac, puoi abbinare il colore tra le clip usando iMovie nel seguente modo.

Passo 1: carica le clip sulla timeline

Per iniziare, avvia l'applicazione iMovie sul tuo Mac e importa i tuoi clip nell'applicazione. Puoi trascinare e rilasciare i tuoi video sulla sua interfaccia per caricarli.

Una volta caricati i video su iMovie, puoi trascinarli e rilasciarli nella timeline/storyboard di lavoro in basso e disporli di conseguenza.

Passo 2: applica l'effetto di colorazione di iMovie Match

Ora puoi vedere la transizione delle clip e posizionare la testina di riproduzione nel punto designato. Successivamente, vai nell'angolo in alto a destra (sopra la scheda di anteprima) e fai clic sull'icona Bilanciamento Colore > Abbina Colore.

Questo dividerà semplicemente lo schermo della scheda di anteprima in due opzioni: clip sorgente e di destinazione. La clip di destinazione verrà caricata automaticamente in base alle posizioni della testina di riproduzione.

In seguito, puoi fare clic sulla schermata della sorgente e posizionare la testina di riproduzione sulla timeline da cui desideri ottenere l'effetto di corrispondenza dei colori. Puoi inserire una clip video o anche un'immagine come sorgente nella scheda Corrispondenza Colore di iMovie.

Questo è tutto! Ora puoi semplicemente vedere in anteprima gli effetti di corrispondenza dei colori di iMovie su entrambi gli schermi e fare clic sul tasto di spunta (fatto) per implementare le modifiche.

Suggerimento Professionale: Regolare Manualmente i Colori in Qualsiasi Video

Talora, anche dopo aver implementato lo strumento colore iMovie, potresti non ottenuto i risultati esatti. Pertanto, potresti voler impostare manualmente la gradazione del colore sulle clip in un secondo momento. Per far questo, basta caricare la clip sulla timeline di iMovie e fare clic sull'opzione di correzione del colore (icona della tavolozza dei colori) sopra la schermata di anteprima.

Questo mostrerà funzioni specifiche per regolare manualmente la saturazione, la luminosità, la gradazione del colore, la temperatura, il contrasto, ecc. nelle tue clip.

Parte 2: Wondershare Filmora - La Migliore Alternativa allo Strumento iMovie Match Color

Come puoi vedere, la funzione di corrispondenza dei colori di iMovie potrebbe non produrre i risultati desiderati. Se tu stessi cercando uno strumento di editing video più avanzato, prendi in considerazione la scoperta di Filmora. Sviluppato dalla Wondershare, è uno strumento di editing intuitivo e professionale con un'opzione specifica per l’abbinamento dei colori dedicata.

  • Filmora ha uno strumento avanzato di corrispondenza dei colori per scalare automaticamente la gradazione del colore tra diverse clip e immagini.
  • Puoi anche tagliare, ritagliare o ridimensionare un video e regolare manualmente funzioni come colore, saturazione, contrasto, luminosità, ecc.
  • Sull'interfaccia di Filmora, puoi anche scoprire centinaia di preset, effetti, adesivi, didascalie e altro ancora.
  • L'applicazione ha anche tantissime funzioni di editing avanzate come keyframing, schermo verde, editing audio e così via.
  • Usare Filmora è estremamente semplice e puoi anche usarlo per importare/esportare i tuoi video in/da diversi formati.

Per fare l’abbinamento automatica dei colori nelle tue clip con l'aiuto di Wondershare Filmora, puoi seguire questo esercizio di base.

Passo 1: carica i file multimediali di tua scelta

In primo luogo, avvia Wondershare Filmora sul tuo Mac e carica i file che desideri modificare. Puoi andare all'opzione Importa dal suo menu o trascinare i tuoi video/foto anche nella sua interfaccia.

Passo 2: esegui l’abbinamento dei colori sulle tue clip

Dopo aver aggiunto i file multimediali, puoi trascinarli e rilasciarli nella timeline in basso. Ora prendi la testina e posizionala laddove desideri abbinare il colore nel video.

Ora, puoi semplicemente trascinare la testina di riproduzione per selezionare la clip in cui desideri abbinare il colore. Fai clic con il Tasto destro del mouse e seleziona l'opzione "Abbina Colore" dal menu di scelta rapida o vai a Colore > icona Abbina Colore dalla barra degli strumenti della timeline.

Questo dividerà la schermata di anteprima in due sezioni. Innanzitutto, fai clic sulla schermata di riferimento e seleziona qualsiasi clip o immagine che dovrebbe essere conservata come origine. Nella scheda Colore, puoi persino far scorrere il valore per la vista di confronto per ottenere i risultati desiderati.

Ora puoi vedere i risultati della corrispondenza dei colori nella scheda di anteprima e fare clic sul tasto "Abbina" per implementare l'effetto.

Passo 3: esporta il tuo video

Questo è tutto! Successivamente puoi vedere in anteprima i risultati e fare clic sull'icona Esporta in alto. Si aprirà una nuova finestra, che ti darà modo di esportare i tuoi video in diversi formati e con una risoluzione preferita.

Come puoi vedere, è abbastanza facile abbinare il colore tra le clip con l'aiuto di iMovie. Purtroppo, l'algoritmo di corrispondenza dei colori di iMovie non è l'opzione migliore e potrebbe non fornire i risultati sperati. Pertanto, puoi prendere in considerazione l'uso di Wondershare Filmora come alternativa ideale per l’abbinamento dei colori di iMovie. Non solo l'applicazione è facile da usare, ma offre anche un'ampia gamma di strumenti di modifica avanzati per soddisfare le tue esigenze.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.