Il Miglior Programma Equivalente a iMovie Per Windows (Windows 10 incluso)

Feb 22, 2021• Proven solutions

Stai cercando un equivalente eccellente di iMovie per PC, in modo da poter modificare i video su un computer Microsoft Windows? Sì, su PC, Windows Movie Maker consente ai suoi utenti di modificare video. Però molti utenti Windows ormai sono stanchi della sua scarsa qualità e vogliono trovare un ottimo sostituto di iMovie per Windows in modo da poter fare come si deve lavori di editing come tagliare, unire e ritagliare il video e aggiungere fantastici effetti speciali.

C'è un equivalente ad iMovie perfetto per Windows. Si chiama Wondershare Filmora. Per quanto riguarda la modifica e applicazione degli effetti, è molto simile a iMovie. Se lo provi apprezzerai sicuramente la facilità con cui puoi fare qualsiasi cosa. Ora vediamo come funziona Filmora, l'equivalente a iMovie per PC, su Windows XP/Vista/7/8.

Download Win VersionDownload Mac Version

Correlato: Scarica le Migliori Alternative a iMovie per Android

Scopri di più: Software di Video Editing Gratis 2017 per Utenti Mac

1. Avvia questa alternativa ad iMovie per Windows, quindi importa i file multimediali da modificare

Quando avvii Filmora, fai clic sull'opzione "Importa" per caricare i video, le foto, i file musicali dal tuo computer all'album utente. Poi trascina i video sulla timeline del video corrispondente, trascina le foto sulla timeline centrale e la musica sulla timeline della musica. Naturalmente, se non vuoi aggiungere foto e musica, ignora semplicemente l'operazione correlata.

Filmora Drag and Drop to Timeline

Nota: Puoi trascinare più video in una volta sola, ma non trascinarli l'uno sull'altro o dividerai il video. Ovviamente, puoi riorganizzarli trascinandoli e spostandoli.

2 Edita video, audio e foto

    • Edita Video/Audio

Facendo doppio clic sulla clip audio/video desiderata sulla timeline, è possibile aprire il pannello di modifica. Ci sono la barra Video e Audio. La barra video consente di ritagliare, ruotare, regolare e accelerare il video, mentre lo strumento audio consente di modificare la traccia audio, tra cui il Volume, Dissolvenza in entrata/in uscita ed Effetto (Cambio voce). Se aggiungi un audio aggiuntivo al video, devi abbassare il volume dell'audio originale.

iMovie replacement for PC Filmora video audio editing panel

    • Dividi Video/Audio

Per dividere un video/clip audio, prima selezionalo, poi sposta l'Indicatore del Tempo nella posizione desiderata e fai clic sul pulsante a forma di forbice.

Correlato: Come Dividere e Tagliare Video

    • Accorcia video/audio rendendoli della lunghezza che desideri

Per accorciare video/audio alla lunghezza desiderata, basta trascinare il bordo sinistro o destro della clip nella lunghezza desiderata.

    • Edita foto

Se aggiungi una foto o un'immagine, puoi creare un fantastico video Picture-in-Picture in pochi clic. Basta fare doppio clic sulla foto aggiunta nella timeline per far apparire la finestra di fotoritocco, in cui è possibile applicare uno qualsiasi dei 36 effetti Motion (Ken-Burn) facendo doppio clic su di essa. Per eliminare l'effetto movimento, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla foto nella timeline, quindi seleziona "Elimina movimento" dal sottomenù. Se premi l'opzione "Avanzate" nella finestra, puoi anche ruotare, contrassegnare la foto o aggiungere altri effetti come Alpha, Ombra e Bordo ecc.

Filmora PIP editing

    • Altri consigli per l'editing

Questa versione Windows equivalente ad iMovie offre strumenti di modifica più interessanti. Ad esempio puoi aggiungere titoli, effetti di transizione, introduzione/crediti, voiceover e molto altro. Se vuoi, puoi questa Guida per Wondershare Filmora per trovare altre informazioni e consigli. Il video qui sotto parla del Block Buster Effect di Filmora, è davvero fantastico e renderà i tuoi video molto più interessanti!

Download Win VersionDownload Mac Version

Potrebbe piacerti anche: Migliori Alternative ad iMovie per Windows

3 Esporta la tua creazione video

Ora puoi esportare e condividere il tuo grande capolavoro. Con Filmora, puoi esportare la tua creazione video in tutti i formati video più diffusi, inclusi MP4, WMV, MKV, MOV e GIF. Puoi esportare il video anche sul tuo dispositivo mobile, come iPhone, iPad e altri smartphone. Inoltre, puoi masterizzare i tuoi video su DVD o caricarli su YouTube, Facebook e Vimeo per condividerli immediatamente con i tuoi amici. Scaricalo ora e divertiti!

Filmora export formats

Download Win VersionDownload Mac Version

Correlato:Come Usare iMovie

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
Provalo Ora