Come usare iMovie per iPhone e le 5 migliori alternative a iMovie per iPhone

Wondershare Editor Da Apr 07,2017 11:44 am

Come usare iMovie per iPhone per realizzare dei video memorabili:

Fare video con iMovie su iPhone è un compito molto semplice, che può essere gestito anche da principianti. Prima di fare un video, controlla la memoria video disponibile nel tuo iPhone. Non vorrai perdere tutto il tuo duro lavoro a causa di un mancato salvataggio.

  • Tocca il pulsante + e passa alla timeline del video e ad altri strumenti.
  • Fai clic sul pulsante libreria multimediale, che ti mostrerà tutte le clip video sul rullino fotografico.
  • Seleziona le clip che vuoi avere sul tuo video. È possibile aggiungere più di una clip, per effetti migliori.
  • Posiziona la clip spostando il cursore rosso della timeline decidendo dove vuoi inserire la clip.
  • Una transizione apparirà immediatamente nel punto in cui hai fatto la modifica.
  • Scegli quindi uno degli otto temi disponibili con cui lavorare.
  • Ogni tema ha una propria musica di sottofondo, un titolo e uno stile di transizione.

Le 5 migliori alternative a iMovie per iPhone

1.Splice

Questa applicazione è una delle più consigliate dagli esperti come alternativa a iMovie per iPhone. Se la utilizzi sul tuo dispositivo mobile, allora sarai sorpreso di vedere che fornisce la stessa quantità di caratteristiche che di un'app per desktop. L'interfaccia è stata ottimizzata per l'utilizzo sul touch screen, in modo molto preciso. È possibile registrare il proprio audio da aggiungere al filmato o importare i brani dalla libreria di iTunes.

2. Magisto

Magisto promuove un'esperienza utente uniforme. A differenza delle altre alternative a iMovie per iPhone, Magisto ha meno opzioni e filtri. Tuttavia, questi possono creare video davvero magici. Tutti questi vanno a comporre il kit che l'azienda promuove ovvero 'editing video magico'. Il che non è altro che il taglio automatico e l'analisi dei video, per farli apparire più professionali. Si tratta di una applicazione ideale per coloro che non hanno tanta dimestichezza con l'editing video e permette di creare qualcosa di esclusivo.

3. Pinnacle Studio

'Abbastanza facile per il principiante e abbastanza potente abbastanza per gli esperti', è la frase che meglio descrive Pinnacle. E' perfetto per coloro che amano divertirsi nel creare cortometraggi ma anche per coloro che sono appassionati di creazione di filmati. L'alternativa a iMovie per iPhone è dotata di un'interfaccia che include tutti i dettagli in modo semplice. I dettagli approfonditi la fanno apparire come una potente applicazione desktop. Le caratteristiche sono schiaccianti e scatenano la natura creativa in te.

4. Viva Video

Con circa 30 milioni di utenti in tutto il mondo, VivaVideo sembra essere uno dei migliori editor video disponibili sul mercato. L'applicazione offre, tra le sue molte caratteristiche, vari filtri, una fotocamera selfie ad alta definizione e un effetto di fotoritocco. L'alternativa a iMovie per iPhone è sia creativa che divertente. VivaVideo consente di tagliare e unire i video in modo efficace, aggiungere musica e filtri o duplicare il video con l'audio. Per rendere il tuo video attraente e notevole l'alternativa a iMovie per iPhone fornisce testi stupefacenti, adesivi, FX e transizioni.

5. Videon

Videon è una potente alternativa a iMovie per iPhone. Consente una più stretta integrazione tra la registrazione video e il processo di editing. Ha molte caratteristiche necessarie all'utente medio per la creazione di un video. L'alternativa a iMovie per iPhone offre un tasso di frame regolabile, la messa a fuoco, caratteristiche speciali FX e strumenti di editing video di qualità superiore.

Comparazione tra le 5 migliori alternative a iMovie per iPhone:

SOFTWARE ACQUISTI IN-APP PREZZO
Splice Si Gratuito/3.99$
Magisto Non necessari Gratuito/Sottoscrizione mensile o annuale per la versione completa.
Pinnacle Studio Si $12.99
VivaVideo Si Gratuito
Videon Non necessari $4.99

Un editor facile da usare per Mac o Windows

Anche se ci sono varie alternative competenti a iMovie per l'iPhone, sono tutte costose e se sono disponibili gratuitamente, sono compatibili solamente con l'ultima versione di iOS-7.

Ma un editor video disponibile gratuitamente con tutte le migliori caratteristiche è l'editor video Filmora per Mac e PC. Effetti speciali come schermo verde, split screen, e face off rendono l'applicazione molto interessante da usare. Transizioni multiple, titoli animati e grafica in movimento e le varie funzioni rendono i video mozzafiato e piacevoli.

Download Win Version Download Mac Version

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per l'editing di video in iMovie
1. Creare Film su PC
2. Come ottenere più temi di iMovie
3. Come convertire iMovie in DVD
4. Come creare una presentazione di foto
5. Come dissolvere l'audio in entrata e in uscita
6. Come aggiungere una musica di sottofondo
7. 20 trucchi per iMovie
8. Come aggiungere Effetti Video
9. Risoluzione dei problemi più comuni
10. Plugin per iMovie
11. Come usare lo schermo verde
12. Impara ad usare iMovie
Altri consigli: Suggerimenti per l'editing di video in Final Cut Pro