FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come importare video su iMovie su Mac: guida passo passo

Sep 03, 2021• Proven solutions

Sviluppato da Apple, iMovie è l'editor video integrato per Mac che è disponibile gratuitamente e offre una vasta gamma di funzionalità. Ad esempio, utilizzando iMovie, puoi ritagliare o tagliare i tuoi video, applicare filtri, modificare l'audio e molto altro ancora. Tuttavia, la prima cosa che devi fare è importare un video su iMovie. Dal momento che può essere un po' complicato, ti farò sapere come importare video su iMovie in due modi diversi proprio qui. Cominciamo!

Parte 1: come importare video su iMovie su Mac in modi diversi?

Idealmente, puoi importare qualsiasi file multimediale (come foto, video o audio) nel tuo progetto iMovie. Sebbene l'applicazione sia principalmente utilizzata per creare e modificare video, può anche soddisfare altri requisiti. Poiché iMovie è un'applicazione integrata in Mac, non è necessario installare nulla per iniziare. Per sapere come importare video su iMovie, puoi seguire queste tecniche.

Metodo 1. Importa video in iMovie manualmente

Se hai più foto o video archiviati nel tuo Mac, puoi semplicemente creare un nuovo progetto e caricarli manualmente su iMovie nel modo seguente:

Passaggio 1: crea un nuovo progetto

Per iniziare, devi semplicemente avviare l'app iMovie sul tuo Mac tramite Spotlight o Finder. Una volta avviata l'applicazione iMovie, vai alla sezione "Media" dal pannello superiore e clicca sul pulsante "+" per aprire un nuovo progetto.

Successivamente, ti verrà chiesto di lavorare su un modello esistente o di caricare un nuovo progetto iMovie. Seleziona l'opzione "iMovie" da qui per iniziare con un nuovo progetto.

Passaggio 2: importa manualmente i media in iMovie

Questo lancerà ora un'interfaccia dedicata di iMovie in cui puoi iniziare a lavorare su un nuovo progetto. Qui puoi cliccare sul pulsante "Importa file multimediali" dalla sua home per avviare una finestra del browser. Ora puoi semplicemente andare nella posizione in cui sono salvate le tue foto/video e caricarli manualmente su iMovie.

Successivamente, puoi anche ottenere questa opzione dal campo Menu > File > Importa file multimediali di iMovie.

Passaggio 3: iniziare a modificare con iMovie

Una volta caricato il video, la sua miniatura verrà visualizzata nella schermata principale. Ora puoi trascinare la miniatura del video e rilasciarla nella timeline in basso. Ciò ti consentirà di ottenere un'anteprima del video e accedere a diverse opzioni di modifica disponibili in iMovie.

Dopo aver terminato la modifica del video in iMovie, puoi andare al suo Menu > File > Condividi campo. Da qui, puoi caricarlo direttamente sui social media o scegliere l'opzione "File" per salvare il video nella memoria del tuo Mac.

Metodo 2. Trascina e rilascia direttamente i file dal Finder a iMovie

Oltre a utilizzare la funzione nativa di iMovie, puoi anche avvalerti dell'assistenza di Finder per caricare più file multimediali nell'app. Per sapere come importare video su iMovie in questo modo, puoi semplicemente avviare Finder e andare nella posizione in cui sono salvati i tuoi file multimediali.

Ora puoi anche caricare l'app iMovie sul tuo Mac e mantenerla in esecuzione in background. Vai alla finestra del Finder e seleziona più file che desideri caricare utilizzando il tasto Comando. Successivamente, puoi semplicemente trascinare questi file dalla finestra del Finder e rilasciarli nell'elenco della libreria sull'interfaccia di iMovie per caricarli.

Suggerimento bonus: come importare video da foto su iMovie?

Se hai già i tuoi file multimediali archiviati nella libreria Foto del tuo Mac, puoi importarli direttamente in un progetto iMovie. Per sapere come importare video da Foto a iMovie, puoi avviare l'app e iniziare a lavorare su un nuovo progetto.

Ora vai all'opzione "Librerie" dalla barra laterale e seleziona Foto. Questo caricherà automaticamente la libreria di Foto e in seguito potrai andare all'opzione "I miei file multimediali" dall'alto per importare i tuoi file in un nuovo progetto.

Parte 2: come importare video nell'app iMovie per iOS?

Oltre all'applicazione iMovie per Mac, molti utenti utilizzano anche l'applicazione iOS di iMovie. Idealmente, anche imparare a importare video nell'app iMovie iOS è abbastanza facile.

Tutto quello che devi fare è avviare l'app iMovie sul tuo iPhone o iPad e scegliere di lavorare su un nuovo progetto. Tocca l'icona "+" e scegli di caricare un nuovo progetto iMovie sul tuo dispositivo. Verrà avviata l'app Foto sul tuo dispositivo, che ti consentirà di selezionare manualmente i video/le immagini da caricare per il progetto.

Parte 3: altri suggerimenti per la gestione dei video in iMovie

Ora che sai come importare video su iMovie, puoi iniziare facilmente a modificare i tuoi video. Inoltre, puoi anche seguire questi rapidi suggerimenti per ottenere il massimo da iMovie.

  • Conosci i formati supportati

Troppe volte gli utenti non sono in grado di caricare video su iMovie a causa di un formato incompatibile. Sebbene iMovie supporti la maggior parte dei formati video, alcuni di essi come DivX, MTS, XviD, ecc. non sono completamente compatibili.

  • Importa file multimediali da biblioteche/progetti

Oltre a importare video e foto dal tuo Mac, puoi anche esplorare i progetti iMovie esistenti o semplicemente sfogliare la libreria iMovie/Foto collegata dove potrebbero essere presenti i tuoi file.

  • Come importare qualsiasi video di YouTube su iMovie?

Idealmente, non puoi importare direttamente un video di YouTube in un progetto iMovie. All'inizio, devi scaricare il video di YouTube sul tuo Mac e in seguito puoi importarlo su iMovie.

  • Aggiungi audio al tuo progetto iMovie

Non solo foto e video, puoi anche aggiungere un file audio al tuo progetto iMovie. Una volta aperto un nuovo progetto, clicca sul pulsante "+" e seleziona "Audio" per includere una colonna sonora esistente o importare un altro file audio dal tuo Mac.

  • Esporta i tuoi file in diverse qualità

Dopo aver modificato i tuoi video, puoi anche esportare direttamente i tuoi file su YouTube, Facebook, Vimeo, ecc. tramite l'opzione Condividi. Puoi anche scegliere di salvare il video in diversi formati e risoluzioni da qui.

Ecco fatto! Dopo aver letto questo post, chiunque può imparare come importare video su iMovie su Mac o iPhone. Per semplificarti le cose, ho elencato una soluzione dettagliata che puoi seguire per importare qualsiasi video su iMovie. Se lo desideri, puoi anche imparare a importare video da Foto a iMovie e seguire i suggerimenti condivisi per utilizzare iMovie come un professionista.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.