Come realizzare una bella intro per Youtube con iMovie

Wondershare Editor Da Apr 07,2017 11:43 am

Il tuo video introduttivo YouTube è la tua unica possibilità per fare una buona prima impressione sui tuoi spettatori nel giro di pochi minuti. E' importante avere gli strumenti giusti per creare impressionanti intro e alcuni di loro saranno menzionati più avanti.

Cos'è un video introduttivo

Un video introduttivo è una breve clip mostrata all'inizio del video di YouTube, che introduce l'argomento principale e in generale il poster Vlog. Gli intro di YouTube danno le informazioni necessarie riguardanti il nome e il logo del canale. Lo schema dei colori e il tema della introduzione devono essere conformi con il tono generale del vlog.

Come fare i video con iMovie

Un aspetto importante del processo intro è che di solito contiene poche informazioni e crediti di apertura. La chiave è quella di trovare uno strumento che lavori su testo e video in modo semplice. iMovie è un grande programma per l'editing che sa creare introduzioni di alto impatto ma in modo relativamente semplice. È possibile utilizzare il semplice processo delineato qui sotto per creare il tuo intro YouTube sull'interfaccia iMove.

  • Apri l'interfaccia e fai clic sul menu "Visualizza File e Apri progetto" per scegliere il video che vuoi collegare all'intro.
  • Fai clic sulla scheda Titoli sul lato destro dell'interfaccia e controlla il box nero che comparirà.
  • La barra di personalizzazione per gli effetti che si possono inserire sul tuo video apparirà appena sotto la finestra di anteprima nera. Sperimenta i vari effetti per ottenere la combinazione perfetta per il video.
  • Digita le parole corrette nella casella di testo sotto la barra degli effetti. Diversi effetti consentono di dare enfasi o meno alle frasi in modo da combinare vari filtri su video e testo.
  • È inoltre possibile modificare il colore del carattere, la velocità delle transizioni e lo sfondo.
  • Infine, trascina l'intro sull'interfaccia di iMovie per trasformarla in una video clip da inserire in certo luogo sulla timeline principale.

È possibile fare clic sull'aiuto per ottenere indicazioni, se ti trovi bloccato in qualsiasi parte del processo. Non applicare troppi effetti e mantieni i colori luminosi ma non invasivi.

Come realizzare un video introduttivo utilizzando un'alternativa a iMovie

Anche se iMovie è uno strumento dinamico per creare video di alto impatto, può sembrare un po' complicato da seguire attraverso tutte le opzioni e i pulsanti sull'interfaccia. Filmora d'altra parte semplifica il processo per dare anche ai principianti e ai dilettanti la possibilità di fare grandi intro.

  • Basta importare o trascinare e rilasciare il video sulla timeline.
  • Passa alla scheda effetti e scegli un grande effetto per la clip di intro.
  • Ora passa alla scheda testo per scegliere tra 20 diversi modelli di testo che appaiono sul lato sinistro dell'interfaccia. Scegli il modello corretto e fai doppio clic su di esso per aprire l'editor di testo e scrivere titolo e crediti.
  • Modifica il testo e gli effetti e quindi regolane l'aspetto sul video come la posizione della clip sulla timeline.

Download Win Version Download Mac Version

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per l'editing di video in iMovie
1. Creare Film su PC
2. Come ottenere più temi di iMovie
3. Come convertire iMovie in DVD
4. Come creare una presentazione di foto
5. Come dissolvere l'audio in entrata e in uscita
6. Come aggiungere una musica di sottofondo
7. 20 trucchi per iMovie
8. Come aggiungere Effetti Video
9. Risoluzione dei problemi più comuni
10. Plugin per iMovie
11. Come usare lo schermo verde
12. Impara ad usare iMovie
Altri consigli: Suggerimenti per l'editing di video in Final Cut Pro