FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Tendenze e Statistiche dei Videogiochi Digitali per il 2020

Sep 03, 2021• Proven solutions


Praticamente nessuno poteva prevedere quanto sarebbe diventato importante il gioco nel 21° secolo, anche se i videogiochi hanno fatto parte della cultura popolare dai primi Anni '80. A febbraio 2018, il primo evento E-Sport si è tenuto alle Olimpiadi invernali, e ci si può aspettare che diventerà un evento medaglia entro il 2024. I videogiochi non sono più considerati un passatempo poiché i giocatori possono guadagnare notevoli importi semplicemente giocando ai tornei E-Sport, mentre le aziende che producono videogiochi lordano miliardi di dollari all'anno.

Scorri verso il basso per scoprire altri fatti strabilianti sul mondo dei videogiochi dalla infografica creata dal team di Filmora e assicurati di condividere le tue opinioni con noi.

Vedi l'intera infografica qui

Statistiche Mobduali sul Mercato dei Giochi

Il mercato dei giochi è in costante crescita da un paio di decenni e nel 2018 ha raggiunto numeri storici. La Cina, il più grande mercato di gioco al mondo sembra essere all'avanguardia in termini di entrate generate dai videogiochi. Nel 2017, la Cina ha generato un quarto di tutte le entrate da gioco in tutto il mondo, più di Stati Uniti e Germania messi insieme.

Inoltre, la società cinese Tencent è stata classificata come la nona società al mondo, appena dietro JP Morgan e leggermente più avanti di Wells Fargo. La Tencent è attualmente la più grande società di gioco , e secondo alcune previsioni, se continuerà a crescere a questo ritmo, entro il 2025 potrebbe anche diventare la più grande azienda al mondo. Questi fatti mostrano quanto sia diventato importante il gioco per il mercato mondiale e che la sua importanza continuerà a crescere nel prossimo decennio.

L’espansione dei videogiochi è stata amplificata dai giochi mobili e l'anno scorso il 42% di tutte le entrate derivanti dai giochi è stato generato attraverso i giochi mobili. Inoltre, man mano che il settore della telefonia mobile continua il suo straordinario successo, i $ 115 miliardi che verranno spesi per i giochi nel 2020 diventeranno la soglia più bassa per i guadagni mondiali derivanti dai giochi.

Numeri di Gioco Mozzafiato

Attualmente, la regione dell’Asia-Pacifico ospita quasi 1 miliardo di giocatori, la metà dell'intera popolazione di gioco del pianeta. Sebbene i giochi siano spesso associati alle generazioni più giovani, circa il 15% dei giocatori in tutto il mondo ha un'età compresa tra i 51 e i 65 anni. Inoltre, il 63% di tutti i giocatori ha un'età compresa tra 21 e 50 anni. Questi numeri mostrano chiaramente che i videogiochi sono giocati molto più frequentemente dagli adulti rispetto agli adolescenti o ai bambini.

Gli uomini trascorrono più tempo a giocare ai videogiochi rispetto alle donne, ma questi numeri variano a seconda del genere del gioco. Ad esempio, le donne preferiscono i videogiochi dove non c’è violenza o competizioni atletiche, mentre agli uomini piace giocare agli sparatutto o ai giochi sportivi. I giochi arcade, di simulazione e di puzzle sono più popolari tra le donne, mentre i giocatori di sesso maschile amano giocare a strategie, giochi d'azione o avventure.

Impatto Economico dell'Industria del Gioco

Essere un giocatore è redditizio in quanto solo i tornei organizzati per i giocatori di Dota 2 hanno un budget in denaro di $ 137,006,506,86. Inoltre, il numero di spettatori di E-sport è in aumento e le stime indicano che nel 2020 potrebbe raggiungere l'incredibile cifra di 380 milioni di persone. Inoltre, le entrate di Esports potrebbero superare $ 1,6 miliardi già nel 2021, un ulteriore indicatore del fatto che i giochi avranno un impatto enorme sull'economia mondiale nel prossimo futuro.

Quasi il 40% tutte le entrate di Esports provengono da sponsorizzazioni, un numero che dovrebbe aumentare man mano che i piani per le prime Olimpiadi stand-alone di Esports diventano più di un semplice sogno. Attualmente, ci sono migliaia di tornei di gioco in tutto il mondo e i giocatori particolarmente abili possono facilmente guadagnare migliaia di dollari in premi, il che suggerisce che il gioco potrebbe diventare un'occupazione redditizia anziché un hobby cosa che è dagran parte della sua storia.

Conclusione

Il rapido sviluppo delle tecnologie informatiche e degli smartphone a cui abbiamo assistito dall'inizio del secolo ha permesso ai giochi di diventare un comparto che genera miliardi di dollari all'anno. È probabile che questa tendenza continui nei prossimi decenni poiché tutte le statistiche indicano è in aumento che il numero di persone in tutto il mondo che si divertono giocando ai videogiochi.

Facci sapere quali sono le tue opinioni sui giochi nella sezione commenti e sentiti libero di premere il tasto di condivisione se pensi che i tuoi amici dovrebbero vedere questa fantastica infografica creata dal team di Filmora.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.