FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come scaricare i video IGTV su Windows PC/Mac? [5 modi]

Jul 11, 2022• Proven solutions

Poco meno di un anno dopo che Instagram ha lanciato IGTV, è evidente che questa piattaforma è qui per restare. La popolarità di IGTV può essere in parte dovuta al fatto che tutti i suoi utenti possono ora caricare video orientati verticalmente che durano fino a dieci minuti o un'ora se possiedono un profilo verificato. Scaricare un video IGTV da un computer è semplice come caricarlo sulla piattaforma, poiché è possibile salvare qualsiasi video IGTV che si desidera in pochi semplici passi. Quindi, in questo articolo andremo a spiegarti le cinque soluzioni più semplici che puoi usare per scaricare i video IGTV sul tuo computer Mac o PC.

Come scaricare i video IGTV su un computer Mac o PC?

Usare i contenuti video che scarichi da IGTV come tuoi è severamente proibito, e potresti andare incontro a conseguenze legali se carichi video senza autorizzazione e non creati da te sul tuo canale IGTV. Detto questo, ecco le cinque migliori opzioni per scaricare i video IGTV da un computer;

1. IGTV Downloader

Usa il tuo browser per navigare su Instagram.com e trova il video IGTV che vorresti scaricare. Clicca su di esso, e poi clicca sull'icona a tre punti situata nell'angolo in basso a destra del video. Seleziona l'opzione Copia link e poi vai alla piattaforma IGTV downloader. Incolla il link nella barra in cima alla pagina web e clicca sul pulsante Ricerca. Il pulsante Download apparirà sullo schermo e tu dovrai solo cliccarci sopra e aspettare che il processo di download sia completato.

2. ThumbTube

Il processo di scaricamento di un video IGTV con ThumbTube è identico al processo di scaricamento dei video con IGTV Downloader. Basta copiare il link del video che si desidera scaricare e incollarlo nell'apposita barra nella parte superiore della homepage di ThumbTube. Una volta inserito con successo il link, basta cliccare sul pulsante Scarica video. Il video che state scaricando verrà visualizzato sullo schermo e potrete cliccare sull'icona a tre puntini in basso a destrae scegliere l'opzione Scaricare, oppure potete cliccare sul pulsante Scarica video situato sotto il video e poi selezionare l'opzione Salva video come.

3. IOTransfer

Questa piattaforma online ti permette di fare molto di più che scaricare video IGTV, perché puoi anche usarla per scaricare foto da Instagram, salvare video in YouTube sul tuo computer, creare file GIF o anche gestire foto sul vostro iPhone. Per scaricare un video IGTV, devi solo copiare il suo URL e incollarlo nella barra in cima alla pagina. Dovresti poi cliccare sul pulsante Scarica su PC e una volta che la finestra pop-up appare sullo schermo dovresti cliccare sull'opzione Scarica . Il video verrà quindi visualizzato in una nuova finestra, e si può cliccare sull'icona a tre punti e selezionare l'opzione Scaricare. La parte migliore è che puoi usare IOTransfer per scaricare video Instagram in massa.

4. ForHub.IO

Puoi scaricare i video IGTV in pochi secondi se decidi di usare la piattaforma ForHub.IO. Basta copiare il link del video e incollarlo nella casella del convertitore. Premi il pulsante Scarica e quando la nuova finestra si carica, clicca semplicemente sul link di scaricamento per completare il processo. La finestra Salva con nome apparirà sullo schermo, quindi scegliete la posizione sul disco dove il video verrà salvato. Al termine, puoi cliccare sul pulsante Scarica un altro file per continuare a scaricare i tuoi video IGTV preferiti.

5. IGTV Video Downloader From

Questa piattaforma consente di salvare i video IGTV nei formati MP3 e MP4. Inoltre, è possibile scegliere tra la qualità di video normale o in HD. Basta copiare e incollare l'URL del video nella casella nella parte superiore dello schermo e poi cliccare sul pulsante Scarica MP4 o Scarica MP4 in HD. Non appena cliccate su uno di questi pulsanti, la finestra Salva con nome apparirà sullo schermo e potrete procedere a scegliere la destinazione sul vostro disco dove il file verrà salvato. Puoi ripetere questo processo semplice e veloce tutte le volte che vuoi, gratuitamente, e puoi usare questa piattaforma per creare la tua collezione di video IGTV .

Conclusione

Il processo di scaricamento dei video IGTV è notevolmente facile, poiché è possibile completarlo in soli tre semplici passi, a prescindere dalla piattaforma scelta. Quali sono le piattaforme che più ti piacciono per scaricare i video di IGTV su computer Mac e PC? Lascia un commento e facci sapere.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.