FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

10 ottime idee per video di IGTV che i Brand non dovrebbero lasciarsi scappare nel 2021

Jul 09, 2021• Proven solutions

A volte la creatività e l'immaginazione hanno bisogno di un piccolo aiuto per esprimersi nel loro pieno potenziale. Essere un creatore di contenuti video significa che si dovrebbe sempre avere in mente nuove idee per nuovi video, ma a volte tutti, semplicemente, ne siamo a corto. E' tutto normale, e se mai dovessi trovarti di fronte a un blocco creativo, non c'è bisogno di andare nel panico. Piuttosto, fatti una tazza di tè, mettiti comodo e leggi, perchè in quest'articolo ti presenteremo dieci fantastiche idee da utilizzare per creare bellissimi video su IGTV nel 2020.

10 ottime idee da provare per creare video su IGTV nel 2021.

Prima di proseguire, è necessario premettere che IGTV supporta solo video orientati verticalmente, e i contenuti che crei per il tuo canale su questa piattaforma deve necessariamente soddisfare questo requisito. Tuttavia, IGTV ti permette di condividere i tuoi video su altri social media, in modo che i tuoi follower possano essere sempre aggiornati sui tuoi ultimi post. Ok, diamo un'occhiata ad alcune idee per video IGTV da provare quest'anno.

1. Q & A Video: Rispondi alle domande che ti pongono i tuoi follower

Stabilire un legame forte con le persone che seguono il tuo canale IGTV deve essere una delle tue priorità. I video Q&A sono l'occasione perfetta per rafforzare tale legame, in quanto è possibile permettere ai tuoi follower di porti delle domande nei commenti dei post o delle storie che condividi sul tuo profilo Instagram, per poi rispondere a quelle più interessanti in un video IGTV. E' un ottimo modo per mettere in luce la tua preparazione riguardo una specifica tematica o per fornire ai tuoi follower informazioni utili su un dato argomento. La parte migliore è che i video di Q& A sono incredibilmente facili da creare, e non richiedono una fotocamera costosa per essere registrati.

2. Workout Routine: i video di Fitness non passano mai di moda

Milioni di persone si allenano a casa, ma molti di loro non hanno ancora propriamente una loro routine. Se sei un professionista con tanta esperienza nell'ambito del fitness o dello sport, che conosce una serie di diverse routine di allenamento dovresti prendere in considerazione di creare video IGTV in cui spieghi ogni esercizio. Può essere utile velocizzare il video per ridurne la durata, e renderlo visivamente più dinamico e piacevole. Nel caso in cui alcuni esercizi mostrati nel video andassero ripetuti più volte puoi specificarlo aggiungendo un testo in cui indichi agli spettatori esattamente quante serie e ripetizioni fare durante l'allenamento.

3. Svela che atmosfera si respira sul set del tuo nuovo video IGTV

Registrare un nuovo video è sempre emozionante, e l'atmosfera sul set a volte può essere davvero elettrizzante. Se riesci a sfruttare quell'energia e a condividerla con i tuoi follower, susciterai curiosità e aumenterai l'attesa per il tuo prossimo post su IGTV. Inoltre, condividere qualche picccola anticipazione dal set farà sentire i tuoi follower coinvolti nel processo di realizzazione del video e gli darà la possibilità di condividere le loro opinioni con te nei commenti. Puoi utilizzare anche un momento di divertimento in ufficio come un video dietro le quinte, se sei temporaneamente a corto di idee.

4. Condividi con i follower cosa dicono i tuoi clienti riguardo i tuoi prodotti

Un cliente soddisfatto è la migliore pubblicità che tu possa avere, e non dovresti esitare a condividere il feedback positivo che ricevi, con i tuoi seguaci su IGTV. Questi video sono incredibilmente facili da realizzare, in quanto ti basterà soltanto combinare gli scatti e il testo che la persona lasciato come feedback. Tuttavia, far sì che i video testimonianza dei clienti sembrano autentici è un po' difficile, perchè può essere difficile convincere il pubblico che la persona nel video non è un attore o che le parole che utilizza nel video siano davvero sue.

5. Condividi gli ingredienti delle tue ricette preferite

Tutti amano il cibo, ma di tanto in tanto capita a tutti di non sapere cosa mangiare. Per questo, se sei già un food blogger di successo, puoi aumentare il tuo raggio di influenza sui social media dedicandoti alla creazione di video IGTV che mostrano agli spettatori come realizzare una ricetta. Puoi condividere le tue ricette personali o mostrare ai tuoi seguici come preparare piatti provenienti dalle cucine di tutto il mondo. Puoi condividere ,nel dettaglio , con gli spettatori le istruzioni da seguire passo passo nella preparazione e la lista degli ingredienti, sotto forma di testo.

6. Inizia una nuova Serie Web su IGTV

Alcune idee sono semplicemente troppo complesse per essere sviluppate in un singolo video, in quanto le loro storie hanno bisogno di più tempo per essere raccontate correttamente. Nel caso in cui tu abbia un'idea che corrisponda a questa descrizione, dovresti prendere in considerazione la produzione di una serie web che può essere composta tanto di tre quanto di dieci puntate, a seconda del materiale a disposizione. Tieni a mente che la produzione di una serie web richiede molto tempo, poichè avrai bisogno di un copione per ogni episodio, motivo per cui dovrai sviluppare per intero la tua idea prima di poter iniziare con le riprese.

7. Crea video Tutorial e "How To"

Condividere le proprie conoscenze può essere gratificante in molti modi diversi, e allo stesso tempo costituisce un'ottima idea per un video da condividere con i tuoi follower su IGTV. Produrre un video tutorial che mostra come truccarsi il viso o acconciarsi i capelli o anche come funziona un prodotto è un'idea eccellente se ne sai abbastanza al riguardo e se te la senti di mostrare ai tuoi seguaci come apparire più belli o come utilizzare nel modo corretto una fotocamera, un programma o un qualsiasi altro prodotto. Che tipo di video tutorial e "how to" creare dipende in gran parte dalla tua area di competenza, quindi scegli solo argomenti di cui sei esperto.

8. Video recensione: recensisci un libro, un ristorante o un film

La cultura può essere una fonte inesauribile di idee. Recensire film, libri o ristoranti può essere un ottimo modo per divulgare cultura alle persone che ti seguono su IGTV. Il mondo della cucina giapponese, del cinema e della letteratura, per esempio, sono così ricchi da potergli dedicare per intero il tuo canale. Lo stesso vale per tutte le grandi culture del mondo, ma tenete a mente che rivedere un libro o un film può essere molto più difficile di quanto sembri perché richiede un livello impressionante di conoscenza dell'arte e della cultura in generale. Lo stesso vale per tutte le grandi culture del mondo, ma tieni a mente che recensire un libro o un film può essere molto più difficile di quanto sembri, perché richiede un livello impressionante di conoscenza dell'arte e della cultura in generale.

9. Video unboxing: scarta i tuoi regali

C'è qualcosa di stranamente soddisfacente nel guardare gli altri aprire regali o cose che hanno ricevuto per posta. Questo tipo di video è già abbastanza popolare tra i blogger che hanno anche un canale IGTV, in quanto permettono loro di fornire il link al loro blog, dove possono recensire nel dettaglio un particolare prodotto e fornirne immagini. Inoltre, la pubblicazione di questo tipo di contenuti sul tuo canale IGTV può permetterti di ricevere proposte di sponsorizzazioni da parte di brand che hanno bisogno di blogger influenti e Instagrammers che sono disposti a promuovere i loro prodotti.

10. Video in cui mostri cosa c'è nel tuo telefono e video cattura dello schermo

Applicazioni sempre nuove vengono pubblicato ad un ritmo sorprendente, mentre un sacco di utenti di iPhone e Android hanno ancora problemi a capire come utilizzare semplici applicazioni di social media come Facebook, Instagram o IGTV. Ecco perché registrare lo schermo del telefono mentre si utilizza un app può essere una grande idea per un video IGTV. È possibile presentare nuove applicazioni ai tuoi follower, o mostrare loro le opzioni avanzate di un'applicazione molto popolare. Puoi registrare tutte le attività che vuoi sul telefono, ma sarebbe meglio caricare solo le registazioni dello schermo, il cui tema sia attinenti al tuo canale IGTV.

Conclusione

Nonostante il fatto che su IGTV venga offerta a tutti gli utenti la possibilità di caricare video che durino anche fino a dice minuti, è meglio condividere video brevi e concisi sul proprio canale IGTV, poichè la soglia di attenzione degli utenti dei social media può essere davvero molto bassa. Speriamo che alcune delle idee che abbiamo condiviso con voi in questo articolo ti aiuteranno a trovare l'ispirazione per il tuo prossimo video IGTV. Quale idea ti è piaciuta di più? Lascia un commento qui sotto e faccelo sapere.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.