Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I 10 migliori strumenti di Instagram per gestire Post e aumentare i followers

Jul 16, 2021• Proven solutions

Quando si tratta di promozione aziendale su Instagram, avere alcuni eccellenti strumenti è tra i principali requisiti per i marketer e gli influencer. Questi strumenti possono essere di grande aiuto in quanto ti aiutano a migliorare e aumentare l'efficienza aziendale.

Tenendo conto di questo, questo articolo si concentrerà su alcuni potenti strumenti di Instagram che possono essere utilizzati per aumentare i tuoi follower e per gestire anche i post. Andiamo a vedere questi strumenti.

Parte 1: Strumenti Instagram per abbellire foto

1. VSCO CAM

Il primo strumento Instagram che può tornarti utile è VSCO CAM. Con l'aiuto di questo strumento, anche un principiante può essere rilassato dal momento che è davvero facile da usare. VSCO offre un pacchetto di opzioni per il fotoritocco. Sappiamo che Instagram è incentrato sulla pubblicazione di grandi foto e questo strumento vi permetterà di raggiungere questo scopo. Ha vari filtri e consente di regolare l'esposizione, il contrasto, la nitidezza, la saturazione ecc. Utilizzare questo strumento Instagram potrebbe essere divertente.

2. Snapseed

Snapseed è il successivo nella lista quando si tratta di abbellire le tue foto. Essere in grado di lavorare con qualsiasi oggetto sulla foto e apportare modifiche ai livelli di luminosità, contrasto o saturazione è la sua massima forza. In poche parole, è possibile regolare e ottenere foto migliorate, facendole sembrare reali e non artificiali. Questo strumento Instagram può essere facilmente utilizzato su dispositivi iOS.

snapseed

Parte 2: Strumenti Instagram per l'editing video

Ora, non solo le foto, ma quando si pubblica su Instagram, anche i video giocano un ruolo importante. E dobbiamo ammettere che i video possono dire più delle immagini e farci guadagnare popolarità molto più velocemente delle foto.

3. Filmora

Quando si tratta di modificare i video, Filmora non può essere ignorato. Può essere considerato come il miglior strumento Instagram per la modifica dei video. La sua interfaccia moderna e facile da usare ha reso l'editing di video più semplice che mai. Ti dà un sacco di strumenti sia di base che avanzati.

Ad esempio, hai il supporto per l'editing 4k, l'opzione inversa, per far riprodurre i video all'indietro, la regolazione dei colori, la rimozione del rumore, la separazione audio e molti altri. Può essere la soluzione unica quando stai cercando uno strumento Instagram eccezionale per modificare i tuoi video. Inoltre, puoi semplicemente usarlo su Windows e Mac.

Scarica versione per WindowsScarica Versione per Mac

4. KineMaster

Un altro strumento Instagram per la modifica dei video è KineMaster. Si può trovare su Google Play dal momento che è disponibile per i soli utenti Android. Diversi effetti video, transizioni e varie opzioni di modifica sono disponibili agli utenti. Agli utenti viene offerta la versione di prova, mentre si dovrà pagare $ 4.99 di abbonamento mensile in modo da poter utilizzare per sempre le diverse funzionalità associate all'applicazione.

kinemaster

5. Quik

Ecco un altro strumento Instagram per gli utenti Android: Quik. Con l'aiuto di questo strumento, è possibile aggiungere fino a 75 clip video e foto che verranno poi analizzati da Quik e tagliati per poterne fare brevi clip. Puoi anche scegliere i tuoi momenti salienti, se vuoi. Inoltre, è possibile scaricarlo gratuitamente e non ci sono acquisti in-app.

quik

6. iMovie

Il prossimo strumento Instagram incluso nella lista è iMovie, che molti di voi certamente conoscono. Si tratta di un'applicazione di Apple per l'editing video. Con i recenti aggiornamenti dell'app, è diventato più potente ed efficiente dando agli utenti anche il supporto 4k. Quando si lavora con iMovie, è possibile modificare i video facilmente grazie alla sua interfaccia intuitiva. Ti permetterà di aggiungere titoli, voci fuori campo, musica e anche foto. Offre anche 10 filtri video, 14 modelli di trailer in stile Hollywood e molto altro.

imovie

Parte 3: strumenti Instagram per la pianificazione dei post

In questa era digitale, dove le persone trovano qualsiasi maniera possibile per espandere il loro mercato e guadagnare seguaci, Instagram è al centro dell'attenzione. E devi essere addentro anche con le altre piattaforme sociali; potrebbe essere difficile per te gestire tutte le piattaforme in una sola volta. è ovvio che devi dedicare il tuo tempo ad altre cose come gestire il cliente, trattare con i dipendenti e altro ancora. Per fortuna ecco gli strumenti Instagram per la pianificazione pratica dei messaggi. Eccoti i due strumenti più comunemente usati che ti possono aiutare per pianificare i post Insta.

7. Sprout social

Sprout social è stato progettato appositamente per la gestione di Instagram. Può pianificare i post, gestire i tuoi commenti, recuperare i tuoi hashtag nelle osservazioni e molto altro. è possibile gestire e mantenere il tuo Instagram quotidiano programmando i post. Rende anche il processo di pubblicazione di Instagram molto più facile.

sprout social

8. Hootsuite

Il prossimo strumento per la gestione dei post di Instagram è Hootsuite. Con questo strumento, puoi semplicemente pianificare i tuoi contenuti, scrivere didascalie per i post, impostare le date in cui i post devono essere pubblicati. Il tuo feed verrà inviato direttamente al tuo Instagram nel momento in cui hai programmato. Fornisce anche la possibilità di gestire tutti i tuoi account di social media da un unico luogo.

hootsuite

Parte 4: strumenti Instagram per l'analisi dei dati

9. Instagram Insights

Non solo la pubblicazione, ma anche l'esame dei dati. Se hai la curiosità di analizzare l'algoritmo di Instagram, può essere soddisfatta da uno degli strumenti più popolari di Instagram, vale a dire Instagram Insights. Come il nome stesso semplicemente chiarisce, questo strumento ti permetterà di ottenere dati statistici del tuo Instagram.

instagram insights

Questo ti farà conoscere le informazioni statistiche sui tuoi followers o quando sono disponibili su Instagram, quanto traffico stanno guadagnando le tue storie, chi ha visitato il tuo profilo cliccando sul tuo nome utente, ecc. Così, quando desideri un'illuminazione sul tuo account Instagram, puoi usare di questo strumento.

10. Simply Measured

Il prossimo strumento Instagram per esaminare il tuo account Insta è Simply Measured. è un altro strumento che funziona abbastanza bene quando si tratta di Instagram analytics. Con l'aiuto di Simply Measured, hai la possibilità di capire i dati delle storie, come quante storie sono state salvate, a cui è stata data una risposta, inoltrate e molto altro.

simply measured

Conclusione

La tecnologia è andata troppo lontano e ha reso più facile espandere la portata del proprio business al pubblico a differenza di quanto si potesse fare ieri. Instagram ha creato un posto speciale per i proprietari di imprese per espandere e promuovere il business, nonché aumentare i follower. Con l'aiuto degli strumenti Instagram di cui sopra, puoi migliorare i tuoi messaggi, gestirli bene ed anche in grado anche di capire le statistiche del tuo account Instagram. Facci sapere se questo post è stato utile per te. Grazie per averlo letto!

Scarica versione per WindowsScarica Versione per Mac

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.