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Come promuovere con successo un post su Instagram
Aggiornato il 09/04/2024• Soluzioni comprovate
Allora, cosa ne pensate sulla promozione in Instagram? Avete mai constatato che avete curato un contenuto dopo ore di duro lavoro ma la risposta è stata sconfortante? La ragione è che il vostro post non ha raccolto likes o followers o quel tipo di interattività che vi aspettavate che generasse.
Possiamo capire, è piuttosto frustrante. Quando ci sono più di 700 milioni di utenti che postano contenuti regolarmente, è presumibile che il vostro post si perda prima di avere il suo grande giorno.
In questo articolo, vi mostreremo come promuovere i post in Instagram.
- Parte1: Come promuovere i post di Instagram tramite pubblicità.
- Parte2: Come promuovere i post di Instagram tramite un influencer
- Parte3: Vantaggi della promozione dei post di Instagram
Parte 1: Come promuovere i post di Instagram con gli annunci
Per promuovere i post su Instagram, è necessario prendersi cura di vari aspetti. Ognuno di loro svolge un ruolo vitale nel decidere la popolarità del vostro post sui social media. Se la promozione è ottimale, maggiore sarà l'esposizione del vostro post.
5 diversi tipi di annunci Instagram
Prima di tutto, è necessario avere una comprensione di che tipo di Annunci Instagram ci sono. Conoscerli vi aiuterebbe a curare e promuovere il vostro contenuto Instagram nel modo migliore. Ci sono 5 diversi tipi di Instagram Ads, per esempio -
Annunci fotografici
L'immagine del vostro prodotto è messa in mostra su questo sito e suscita l'interesse dello spettatore per saperne di più. È quasi come una foto come un post sul vostro account Instagram.
Annunci di storie
Questi annunci fanno parte delle tue Instagram Stories. Si può presentare il prodotto o il servizio video/foto sulle tue Instagram Stories in modo che le persone possano vedere come una storia.
Annunci video
Si può caricare il video del vostro prodotto come un annuncio. Quando le persone passano attraverso numerosi feed su Instagram, il vostro annuncio appare e se gli interessa, potrebbero cliccarlo per atterrare sulla vostra pagina aziendale.
Annunci a carosello
I Carousel Ads sono come un album fotografico che riunisce più prodotti e servizi in un unico posto. Gli utenti di Instagram possono scorrerli e poi mettersi in contatto con lei.
Slideshow Ads
Gli Slideshow Ads su Instagram sono slideshow che combinano più servizi e video.
Come pubblicare gli annunci su Instagram?
Prima di iniziare la tua promozione su Instagram, assicurati che le seguenti cose siano state prese in considerazione.
- Creare un profilo aziendale su Instagram.
- Dovete essere l'amministratore della pagina Facebook, attraverso la quale gestite il vostro account Instagram. Chiedete all'amministratore di aggiungervi come tale, nel caso in cui non siate l'amministratore di quella pagina.
I passi per promuovere il tuo post
Ecco una guida passo dopo passo per promuovere il vostro post di Instagram -
- Visita il vostro conto Instagram e cliccate sul post che volete promuovere.
- Clicca su 'Promuovi' proprio sotto l'immagine del post e inserisci i dettagli su di esso.
Nota: Chi sarà il vostro pubblico, quanto budget avete fissato, per quanto tempo avete intenzione di eseguire la promozione ecc. sono compilati obbligatoriamente.
- Ora, cliccate su 'Next' e poi premete di nuovo 'Promote' per iniziare la promozione.
- Dopo questo, la promozione Instagram viene rivista in un' ora o più. Una volta che soddisfa le politiche pubblicitarie di Instagram, si ottiene l'approvazione e può essere eseguito su Instagram.
Parte 2: Come promuovere i post di Instagram tramite gli influencer
Ecco i consigli per eseguire una promozione Instagram di successo associandosi agli influencer.
1. Trovate prima gli influencer
Usa gli hashtag per cercare gli influencer nella tua nicchia. Potrebbero usare prodotti/servizi della vostra nicchia e possono rivelarsi utili nella promozione su Instagram del vostro prodotto/servizio.
Un altro modo per trovare gli influencer è attraverso le piattaforme di influencer. Potete raggiungerli attraverso i vostri clienti esistenti, come quelli che consultano o ascoltano sui social media. Per esempio, le persone seguono i blogger/Instagrammatori di bellezza/makeup o di moda/salute che potrebbero essere un influencer.
Gli influencer possono promuovere il vostro marchio o il vostro prodotto in cambio di un certo incentivo su Instagram. O dai loro benefici o chiedi di recensire il vostro prodotto.
2. Parla direttamente con loro
È necessario avviare trattative con gli influencer di Instagram per le promozioni su Instagram. Gli influencer utilizzano il prodotto e, se soddisfatti, chiedono al marchio di promuoverlo. A volte non c'è una partnership diretta tra l'influencer e il marchio per promuovere un prodotto.
Puoi avvicinare un influencer a provare il tuo nuovo prodotto e recensirlo su Instagram o lavorare come raccoglitori di fondi congiunti come concorsi ed estrazioni di fortuna. Gli influencer autentici che usano il vostro prodotto e il vostro marchio volontariamente sono davvero utili per voi.
3. La grande piattaforma è una scorciatoia
Gli influencer di Instagram considerano che una piattaforma per influencer è il modo migliore per entrare in contatto con i marchi. Una tale piattaforma offre un'arena neutrale per conoscere i marchi. Lei può scoprire nuovi influencer e loro possono trovare pure lei. C'è un senso di sicurezza per entrambe le parti, in quanto esistono alcuni termini d'uso regolati dalla piattaforma.
Parte 3: Vantaggi della promozione dei post su Instagram
1. Tassi di conversione più alti
Impegni più semplici come la registrazione per il contenuto o il download di risorse raccolgono un migliore tasso di conversione attraverso Instagram Ads. Anche nel caso di acquisto il tasso di conversione è identico. Gli annunci di prodotti visivamente coinvolgenti generano più acquisti e migliorano il tuo ritorno sull'investimento.
2. Instagram è collegato a Facebook
Questo fatto ha un grande impatto sulla promozione in Instagram, perché i dati di Facebook possono essere utilizzati per indirizzare il vostro pubblico di Instagram. Poiché le operazioni di pianificazione e budgeting, la creazione e l'impostazione degli annunci sono gestite attraverso Facebook, così non c'è bisogno di ripeterle per Instagram.
3. Si riferisce alla generazione dei millennial
Creare e promuovere i post per Instagram Ads mirando alla generazione dei millennial è la soluzione migliore. Poiché più giovani sotto l'età di 30 anni sono avidi utenti di Instagram. Catturare la loro attenzione e conquistare la loro fiducia garantirebbe un alto coinvolgimento sul tuo conto Instagram.
Conclusione
Noi siamo convinti che l'articolo è stato una grande fonte di aiuto per voi che volete imparare come promuovere i post di Instagram nel modo migliore. Inoltre, ha fornito una visione per prendersi cura degli aspetti vitali dei post di Instagram e come promuoverli sui social media per accelerare l'esposizione online e il ritorno sull'investimento del vostro marchio.
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