Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I migliori plugin per Lightworks

May 27, 2021• Proven solutions

Lo strumento di editing video di Lightworks ha guadagnato molta popolarità negli ultimi mesi grazie alle sue funzionalità avanzate. Ora viene utilizzato da diversi principianti e numerosi professionisti per completare progetti di editing video impressionanti. Lightworks ha trovato le sue applicazioni nelle esigenze di editing cinematografico, ma ancora pochi esperti sono alla ricerca di pochi plugin per migliorare le sue capacità di lavorare su progetti avanzati. Tuttavia, ci sono così tanti plugin compatibili disponibili sul mercato, ma la selezione diventa difficile per garantire i migliori risultati. Se stai anche cercando questi plugin di Lightworks, l'articolo seguente può fornirti dettagli utili. Continua a leggere e presto sarai in grado di apportare straordinarie aggiunte alla tua piattaforma di lavoro.

Potrebbe piacerti anche: I 10 migliori plugin di Adobe Premiere per diversi effetti e transizioni >>

I migliori plugin per Lightworks Video Editor:

1. Boris FX:

Compatibilità: Mac OS X e Window (64 Bit).

Questo nome è popolare tra gli editor video avanzati e offre una vasta gamma di capacità di editing tra cui titoli, regolazioni degli effetti visivi, miglioramenti della post-produzione e molto altro. Boris FX è attualmente utilizzato su diverse piattaforme di editing video come Nexidia, Adobe, Sony ecc.

Caratteristiche principali

  • Sono disponibili livelli multimediali illimitati a cui è possibile accedere con qualsiasi variazione di dimensione. Gli utenti possono mascherare questi livelli con sistemi di mascheramento e meccanismo di opacizzazione per la selezione dei pixel. È possibile applicare maschere sia a valle che a monte.
  • I browser della libreria sono disponibili con più di 100 animazioni presenti. Le categorie includono composizioni complesse con effetti 3D e PIP, filtri e molte forme animate che possono rendere i tuoi progetti più utili.
  • Ti piacerà lavorare con la sua interfaccia utente altamente personalizzata.
  • Offre un'ampia raccolta di filtri in cui l'intervallo FEC e BCC supera 220.
  • Esiste un sistema di pittura vettoriale che consente un facile accesso alla grafica 2D personalizzata in modo che gli utenti possano sviluppare la propria tavolozza di stili e il tracciamento degli oggetti ottimizzato può essere eseguito sulle immagini.
  • Questo strumento aiuta a migliorare la sincronizzazione tra i dettagli audio e video per garantire un'elevata qualità dei contenuti.

Se desideri accedere a Borox FX con una licenza mensile, devi pagare $24,99 mentre la licenza annuale è disponibile con uno sconto con il pagamento di $174,99 solo.

2. Boris Graffiti:

Compatibilità: Mac OS X e Windows (64 Bit)

Graffiti è compatibile con la maggior parte degli strumenti di editing video professionali come Adobe, Edius, Resolve, Lightworks, Sony Vegas Pro e molti altri. Questo plugin è attualmente disponibile con oltre 75 filtri FFC e BCC, mentre i professionisti possono godere dell'integrazione con animazioni di titoli di tipo 3D e 2D. Il browser della libreria può funzionare con più di 100 preset e modelli del terzo inferiore.

Caratteristiche principali

  • Sarai felice di sapere che Graffiti consente agli utenti di importare le loro arti vettoriali scalabili direttamente nella piattaforma di editing. Gli utenti possono gestire i progetti di editing nello spazio 3D mentre apportano modifiche semplici con controlli avanzati. Questa opzione di modifica vettoriale scalabile aiuta gli utenti a divertirsi con la modifica senza perdite anche dopo il ridimensionamento del contenuto.
  • L'opzione per il testo vettoriale semplifica notevolmente la gestione dei titoli in posizioni diverse nei progetti video. Nota che è abbastanza diverso da una piattaforma di editing basata su raster in cui il ridimensionamento porta a tanti artefatti, ma qui puoi divertirti a modificare senza perdere la nitidezza nei dettagli.
  • Ci sono molte opzioni di modifica all'interno di Boris Graffiti. Funziona perfettamente con effetto zoom, crawl, dissolvenze e rollio. Gli strumenti di correzione del colore, gli effetti di sfocatura di movimento e il generatore di sfondo rendono le cose molto più facili da modificare.

3. Fusion:

Compatibilità: 7.5 e superiori

Fusion ha molte cose da offrirti per rendere i tuoi progetti più impressionanti. Ci sono un sacco di grafica animata 3D ed effetti visivi che possono migliorare i risultati per ogni progetto. Con la piattaforma di lavoro di compositing 3D di Fusion, è possibile lavorare su telecamere live-action, effetti volumetrici, particelle 3D, potenti strumenti di elaborazione delle immagini e luci, ecc.

Il grafico del flusso consente agli utenti di collegare vari strumenti ed effetti sulla stessa piattaforma in modo che possano essere sviluppati pochi effetti di livello professionale. Ci sono abilità Mattes e Keying connesse agli strumenti di compositing 2D; migliorano i dettagli realistici sulle superfici di editing video.

La produzione stereoscopica è un altro vantaggio in cui gli utenti possono regolare facilmente i dettagli 2D e 3D utilizzando la distanza di convergenza e le capacità di separazione degli occhi. La sezione filtri ed effetti rende le cose molto più semplici e attraenti con i suoi controlli realistici in cui gli utenti possono sviluppare effetti simili a pioggia, neve o scintillii utilizzando le abilità di movimento 3D.

È anche possibile animare il testo sui video con la gestione del percorso 3D e gli effetti possono essere applicati ai singoli personaggi. La funzione di generazione consente a più utenti di lavorare sugli stessi progetti e il motore di composizione indipendente non fa mai decadere la qualità dei tuoi contenuti.

4. GenArts Sapphire:

Compatibilità: Windows (32 Bit)

Sapphire è uno strumento di editing essenziale grazie alle sue capacità di personalizzazione avanzate. Ci sono tre nuovi effetti che potrebbero attirare la tua attenzione; sono Romantile, Brush e Luna mentre anche i miglioramenti del browser e del builder preimpostati sono un aggiornamento considerevole.

Romantile è una sorta di effetto mosaico che aiuta a sfocare le cose con aspetti a blocchi. Non appena applichi questo effetto al tuo progetto di editing, questo può essere suddiviso in tre diverse categorie, che includono piastrelle con fessure, livelli di altezza e rugosità diversi, l'aspetto della malta e le luci sulle piastrelle.

Il pennello semplifica le cose con regolazioni di forma variabili. Gli utenti possono godere di regolazioni fini su spugna, matita, acquarello e pennarello ecc. Per produrre risultati personalizzati. Le selezioni variabili della boccola offrono miscelazione in stile gesso, regolazioni del contrasto e aggiornamenti dello stile dell'olio.

Infine l'effetto Luna è ben noto per i suoi risultati realistici. Con questo strumento, puoi creare la luna e impostare facilmente la sua rotazione, dimensione, irregolarità e fase lunare. Fornisce anche la possibilità di selezionare facilmente i colori del cielo, Halo, Glow e si possono anche aggiornare i dettagli dell'atmosfera.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.