Come fare livestream su facebook da android e iOS?

Wondershare Editor Da Sep 01,2017 15:29 pm

Facebook ha recentemente lanciato una funzionalità live che consentirà agli utenti di trasmettere i momenti importanti delle loro vite a un grande pubblico. La funzionalità live su Facebook ti permetterà di raggiungere il numero massimo di utenti che potranno vedere i tuoi video in diretta su Facebook. Ogni volta che sei live su Facebook, i tuoi seguaci riceveranno notifiche in modo da guardare la tua trasmissione in tempo. Ci sono un sacco di filtri che puoi applicare per rendere i tuoi video ancora più coinvolgenti.

Passi per andare in diretta utilizzando Facebook da Android e iOS

1. La prima cosa che devi fare è accedere al tuo account di Facebook e fare clic sul pulsante 'whats on your mind' proprio sopra l'icona Newsfeed nell'applicazione FB.

Feed News

2. Ora, fai clic sul pulsante 'Live Video' a forma di un'icona di persona con un segno di trasmissione sulla testa. Se stai utilizzando iOS, tocca su 'Live Video' .

3. Nel terzo passo è necessario digitare una breve descrizione del video che stai pubblicando. (Tuttavia è facoltativo).

optional description

4. Ora devi selezionare un pubblico per il tuo video: puoi renderlo pubblico, solo per amici o personalizzare l'utenza.

audience

5. Ora devi solo cliccare sull'icona ‘Go Live’ per iniziare le trasmissioni.

broadcast

6. Durante lo streaming verrà visualizzato un pulsante 'Live' in colore rosso a destra in alto. Facendo clic su questo pulsante, è possibile visualizzare la durata della trasmissione. Subito dopo vedrai i commenti dei tuoi spettatori.

7. La fotocamera può essere cambiata con l'aiuto del pulsante di commutazione in alto a destra.

switch

8. Quando tocchi il pulsante sinistro in alto avrai l'accesso a tutti i filtri e le sovrapposizioni di colore per il video.

 video

9. Una volta terminata la tua trasmissione basta toccare il pulsante 'Fine' . Puoi scegliere di riprodurre il tuo video, salvarlo sul tuo computer o caricarlo da qualche altra parte. Ora fai clic su Fine e verrai indirizzato ad un'altra pagina per la modifica.

further editng

Note e suggerimenti

1. È necessario tenere presente che il limite massimo per la trasmissione su Facebook è di 30 minuti.

2. Se si trollano gli altri utenti durante la trasmissione o non ti piacciono i commenti di un fan, puoi scegliere di bloccarli dalla trasmissione. Basta cliccare sulla relativa maschera sul profilo che appare accanto al commento e premere 'Blocca' .

3. Prima di andare in diretta su Facebook, assicurati di avere una connessione veloce. Il Wi-fi funziona meglio per la trasmissione in diretta su Facebook. Se non si dispone dell'accesso wifi, prova ad utilizzare una connessione 4G. Idealmente si dovrebbe controllare la velocità della rete prima di avviare la trasmissione. Per questo devi andare su Google Play o App Store e scaricare l'applicazione Speedtest.

4. Una volta che la trasmissione è stata fatta, il video verrà visualizzato sulla tua pagina di profilo di Facebook e può essere visto dal tuo pubblico selezionato. Tuttavia puoi scegliere di rimuovere il video in qualsiasi momento, se vuoi.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti. >>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

I migliori software per lo streaming
1. Come fare lo stream live su facebook
2. Come fare lo stream live con gopro
3. Come fare lo stream da xbox
4. Come fare livestream su facebook
5. Le 10 migliori piattaforme per lo streaming live
6. I migliori software per lo streaming
7. Il miglior software per le strasmissioni live
8. Come trasmettere dal vivo su facebook
9. Le 9 piattaforme per il game streaming