Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come Effettuare il Livestream di un Gameplay PlayStation 4

Feb 26, 2021• Proven solutions


Vuoi condividere le tue esperienze di gioco con il mondo? Trasmetti il tuo gameplay di PlayStation 4 su Twitch affinché gli altri possano guardarlo, seguirlo e interagire in tempo reale. Non è mai stato così facile!

Twitch è diventato il servizio di streaming di giochi più popolare, con 355 miliardi di minuti trascorsi nel vedere solo nel 2017. E mentre alcuni streamer professionisti investono nella tecnologia più costosa tra quella che si può trovare in giro, è possibile avviare lo streaming dei giochi PS4 più popolari come Resident Evil o Grand Theft Auto con quello che hai a casa! Ecco come iniziare:

Cosa ti Serve per Eseguire lo Streaming sulla PlayStation 4 su Twitch

Se tu fossi un giocatore della PS4 e vuoi diventare uno streaming live su Twitch, non hai bisogno di molto per iniziare. Se tu fossi un giocatore PS4 avrai già a casa quanto occorre, in quanto la maggior parte dei flussi di base su Twitch scorre direttamente da una console PS4. Pertanto, ecco gli elementi essenziali per avviare lo streaming live:

1. Una console PS4 per l'elaborazione di video e streaming. Pro PS4, PS4 Slims e OG PS4 vanno bene.

2. Un televisore o monitor configurato per guardare o modificare i flussi.

3. Almeno un controller PS4.

4. Twitch official PS4 app, a disposizione gratis.

Scaricare l'App Twitch sulla PlayStation 4

L'App Twitch PS4 può essere scaricata dalla schermata principale di PS4 o online su un PC, entrambi funzioneranno correttamente. Ecco i due metodi di installazione:

  • Dalla schermata principale di PS4, vai allo Store. Ora, usa l'opzione di ricerca nella parte superiore dello schermo e cerca "Twitch". Quindi, seleziona l'app Twitch dagli elenchi e scarica.
  • In alternativa, clicca questo link, che ti porta alla lista dei prodotti dell'app Twitch su PlayStation.Store. Successivamente, seleziona l'opzione di accesso in alto a destra nella pagina e accedi o crea un account. Verrai, quindi, reindirizzato alla lista dei prodotti dell'app Twitch dove puoi scaricare l'app gratis. Twitch inizierà il download alla successiva accensione della PS4.

Una volta scaricata, l'app Twitch può essere usata per guardare i flussi di altre emittenti sulla ps4 o trasmettere i tuoi video in streaming. Quindi, se tu avessi scaricato Twitch sulla ps4 prima di guardare gli stream, non c’è un'app separata da scaricare per lo streaming.

Accessori Opzionali per lo Streaming sulla PlayStation 4 su Twitch

Lo streaming diretto dalle console è la modalità di streaming live più semplice ed economica. Tuttavia, per coloro che desiderano più opzioni di personalizzazione per i propri stream o per gli streamer che desiderano aggiornare i propri contenuti e diventare professionisti, ecco alcuni accessori opzionali:

1. Un Potente PC

Twitch consiglia agli streamer di usare un computer con almeno un processore Intel Core i5-4670 e 8 GB di RAM in esecuzione su Windows 7 o versioni successive, anche quelli con Mac vanno bene.

Con un PC, gli streamer possono usare software esterni, personalizzare i loro video e impostare notifiche in streaming live per apparire sullo schermo, come donazioni. Si consiglia inoltre una connessione Internet con una velocità di upload di almeno 3 MB al secondo.

2. Microfono e Videocamera

Questo è essenziale per gli streamer che vogliono incorporare filmati di loro stessi e una narrazione vocale nei loro stream. PlayStation recommends their La Fotocamera della PlayStation , which ha sia una fotocamera sia un microfono incorporato; è anche possibile combinare la fotocamera con PlayStation VR per migliorare il gioco Esperienza.

Ma seppur la Fotocamera della PlayStation ha un microfono, le registrazioni potrebbero anche catturare dei rumori di fondo che riducono la qualità dei flussi live. Per coloro che desiderano espandersi, il microfono esterno preferito tra gli streamer è il $129 Blue Yeti. È un microfono USB che crea registrazioni senza precedenti e ha modalità di cattura regolabili.

Ti potrebbe anche piacere: Migliori 5 Webcam/Camera per Streaming Live su Twitch >>

Come Fare lo Streaming dalla PlayStation 4 alla Twitch

Parte essenziale di tutto l'arsenale per uno streamer professionista, il software di trasmissione consente ai giocatori di personalizzare i propri flussi. I due programmi di streaming più usati sono  Open Broadcasting Software (OBS), che è gratis, e XSplit, che ha un'interfaccia intuitiva, ma richiede un abbonamento a pagamento.

Prima di poter avviare lo streaming, devi connettere il tuo account Twitch al tuo account PlayStation. Una volta stabilita la prima connessione, non sarà più necessario ripetere questo processo. Di seguito abbiamo analizzato esattamente come si fa:

  • Sul controller DualShock premi CONDIVIDI, quindi, seleziona Broadcast Gameplay. La PS4 è la console più semplice su cui avviare lo streaming in quanto ogni controller DualShock è dotato di uno specifico tasto di condivisione.
  • Successivamente, seleziona tv e segui il collegamento al sito Web di Twitch in cui ti verrà richiesto di accedere o di creare un nuovo account. Ti verrà, quindi,presentato un codice univoco.
  • Vai a questa pagina Twitch dedicata e inserisci il codice.
  • Ancora una volta sulla ps4, ora apparirà una finestra. Seleziona  OK. Entrambi gli account sono ora connessi.

Come Avviare lo Streaming e Regolare le Impostazioni

È essenziale che prima di iniziare lo streaming, tutte le impostazioni siano ottimizzate per la connessione a Internet e la configurazione domestica. Non preoccuparti, dovrai solo modificare queste impostazioni una volta, in quanto verranno automaticamente salvate sulla ps4. Ecco come fare:

  • Sul controller DualShock premi CONDIVIDI.
  • Quindi, tra le opzioni mostrate, seleziona tv.
  • Verrà, quindi, mostrata una schermata con un'opzione per  Avvia il Broadcast. Ma Non re Inizia subito la trasmisil Broadcast sione.
  • Oltre all'opzione Avvia Broadcast, verranno mostrate anche altre opzioni.
  • Tra queste opzioni, seleziona la prima se tu stessi usando la Fotocamera della per incorporare filmati di te stesso durante lo streaming.
  • Se tu adoperassi l'audio tramite la fotocamera o un microfono esterno, seleziona la seconda opzione.
  • Per vedere le notifiche di coloro che guardano lo stream, seleziona la terza opzione.
  • Quindi, usando l'opzione Titolo, scegli e crea un nuovo nome per lo stream.
  • Poi, scegli la risoluzione dell'immagine per lo stream. Per la maggior parte degli streamer, 720p è la scelta migliore in quanto fornisce sia un buon audio sia una una risoluzione dell'immagine. È importante notare che per le opzioni ad alta risoluzione come 1080p, maggiore deve essere la velocità di Internet: scegliere 1080p mentre si adopera una connessione Internet a banda larga oppure a banda larga rallenterà lo streaming. È una buona idea fare alcuni stream di test ad altre risoluzioni prima del broadcast, per vedere cosa può gestire la connessione.
  • Dopo che hai effettuato tutte le impostazioni e sei pronto per avviare lo streaming, quindi, seleziona Avvia Broadcast. Quindi, per porre fine allo streaming, premi CONDIVIDI sul DualShock

Spero che queste informazioni ti aiutino e ti incoraggino ad avviare lo streaming su Twitch. Per i giocatori occasionali, è un modo fantastico per connettersi con le comunità di persone affini. Per coloro che desiderano fare carriera come streamer, è bene sapere che nel 2017 il 223% in più di streamer stava guadagnando i propri soldi tramite Twitch!

Ti potrebbe anche piacere: Il miglior software per le strasmissioni live di video in streaming >>

Download Win Version Download Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.