- I migliori software per streaming
- 1. Software e app gratis per streaming
- 2. App di streaming gratis per Android/iOS
- 3. Software per streaming dei giochi
- 4. 10 migliori videocamere per streaming live
- 5. App di Streaming per Guardare Calcio e Altri Sport
- 6. Guardare Calcio in Streaming Gratis
- 7. Stream da xbox su facebook live
- 8. 10 Streamer Migliori di Twitch
- 9. Migliori Video Editing Software per Windows
- 10. Il Miglior Registratore di Schermo
- Scarica gratis Filmora per registrare streaming:
- Provalo gratuitamente Provalo gratuitamente
Come fare pubblicità su Twitch: A Complete Marketer's Guide
Aggiornato il 09/04/2024• Soluzioni comprovate
Se siete esperti di marketing, forse sapete già quanto siano potenti le piattaforme sociali al giorno d'oggi. Una delle piattaforme trascurate è Twitch, che offre un modo non convenzionale per raggiungere milioni di persone. Dal momento che è relativamente nuovo, molte persone non capiscono come gestire un annuncio su Twitch per ottenere maggiore trazione per il proprio marchio. Non preoccupatevi: in questa guida vi spiegherò come gestire gli annunci su Twitch come un professionista.
- Parte 1 : Perché dovresti fare pubblicità su Twitch?
- Parte 2 : Come fare pubblicità su Twitch: Una guida dettagliata
- Parte 3 : Gli affiliati di Twitch possono pubblicare annunci?
Perché dovresti fare pubblicità su Twitch?
Di proprietà di Amazon, Twitch è una delle piattaforme di streaming video più popolari, utilizzata soprattutto da giocatori e broadcaster. Su Twitch ci sono tutti i tipi di creatori di contenuti e anche una gamma più ampia di spettatori. Ecco alcuni dei principali motivi per cui dovreste prendere in considerazione il marketing su Twitch.
- Ha più di 100 milioni di utenti attivi mensili e una base fedele di spettatori.
- È stato stimato che circa il 50% dei millennial americani utilizza Twitch.Twitc
- In media, un singolo utente di Twitch guarda 106 minuti di contenuti sulla piattaforma plTwitc.
- Su Twitch ci sono più di 3 milioni di creatori di contenuti, il che significa che potete trovare facilmente il vostro pubblico di riferimento con il creatore giusto.
- Per quanto riguarda il traffico complessivo di contenuti negli Stati Uniti, Twitch si colloca al quarto posto (subito dopo Netflix, Google e Apple).
Come si può vedere, Twitch sta crescendo rapidamente con il numero di creatori di contenuti e di utenti in generale, il che lo rende una piattaforma essenziale per gli annunci rTwitcun.
Come fare pubblicità su Twitch : Una guida dettagliata
Per imparare a gestire un annuncio su Twitch, è necessario capire come funziona la piattaforma. Al momento, gli annunci su Twitch possono essere pubblicati come banner o video. È cioè possibile proporre solo video per desktop o annunci video multipiattaforma. Inoltre, è possibile caricare un'immagine che verrà visualizzata come banner.
Consigli comuni di marketing per i banner pubblicitari di Twitch
Se volete imparare a gestire un annuncio su Twitch progettando banner, tenete presente i seguenti aspetti.
Conoscere le basi
Per cominciare, è necessario sapere come creare un banner di Twitch con le sue dimensioni esatte. Sebbene Twitch ci permetta di creare un banner di 1920x480 pixel, le dimensioni suggerite sono 1200x380 pixel. Anche se i formati possono essere GIF, PNG o JPEG, assicuratevi che le dimensioni del banner non superino i 10 MB, in modo che possa essere caricato facilmente.
Conservare le informazioni essenziali
Mentre lavorate al vostro banner Twitch, assicuratevi che includa tutti gli elementi essenziali. Ad esempio, dovrebbe includere un titolo, il nome della vostra azienda, sovrapposizioni, avvisi o qualsiasi altra cosa vogliate trasmettere al vostro pubblico.
Tenete presente il vostro pubblico
Per creare un banner pubblicitario su Twitch, considerate in anticipo il vostro pubblico di riferimento. Per esempio, se il vostro pubblico di riferimento è un millennial medio, il vostro banner deve essere in grado di risuonare con loro.
Meno è meglio
Non commettete l'errore da principianti di aggiungere troppe cose nel vostro banner che potrebbero confondere il vostro pubblico. Ricordate che quando si tratta di progettare banner, meno è meglio: basta avere le cose giuste che servono nei vostri progetti.
Concentrarsi sul proprio marchio
Il fatto che stiate facendo un annuncio su Twitch non significa che dobbiate compromettere l'essenza del vostro marchio. Ad esempio, durante la realizzazione del banner è necessario mantenere i caratteri e i colori che si riferiscono al proprio marchio.
Utilizzate caratteri e grafica chiari
Dal momento che Twitch è incentrato sullo streaming, alcune persone esagerano per far risaltare il proprio banner. Nel farlo, assicuratevi che i caratteri utilizzati siano di facile lettura. Inoltre, la grafica deve essere chiara e si consiglia di utilizzare forme vettoriali anziché immagini.
Misurate il vostro ROI
I banner di Twitch devono essere in grado di reindirizzare il pubblico al vostro sito web e fungere da imbuto di marketing ideale. Dovreste anche misurare quante persone vengono reindirizzate da Twitch, in modo da poter calcolare il vostro ritorno sull'investimento.
Strategie efficaci per l'esecuzione di annunci video su Twitch
Oltre ai banner, se volete imparare a gestire gli annunci video su Twitch, dovreste prendere in considerazione i seguenti suggerimenti.
Lavorare su diversi annunci video
Forse sapete già che ci sono diversi modi per gestire gli annunci video su Twitch. Alcune di queste categorie comuni sono i video per desktop, i video multipiattaforma, i video per dispositivi mobili e i video surestream. Potete esplorare ogni categoria in modo che il vostro video possa raggiungere un pubblico più vasto.
Utilizzare un editor video
(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).
*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.
Poiché su Twitch possono esserci molti annunci video, è possibile utilizzare un editor video dedicato come Wondershare Filmora. Utilizzandolo, è possibile creare video di tutti i tipi, sia per dispositivi mobili che per desktop, in pochi minuti. L'applicazione offre un'ampia gamma di funzioni di editing video e audio per soddisfare ogni vostra esigenza.
Su Filmora è possibile trovare diversi tipi di transizioni, effetti, preset e altri filtri. Potete anche inserire testo, aggiungere voci fuori campo e altre animazioni nei vostri video, in modo che catturino immediatamente l'attenzione del vostro pubblico.
Anteprima dei video
Prima di pubblicare i vostri annunci video su Twitch, assicuratevi di visualizzarli in anteprima su diversi dispositivi (desktop e mobile). Questo vi aiuterà a fare in modo che i vostri video possano girare su tutte le piattaforme senza problemi.
Filtrate il vostro pubblico
Poiché su Twitch è possibile eseguire annunci video in modo automatico (come su YouTube), si consiglia di filtrare il pubblico. Al momento è possibile filtrare il pubblico in base alla posizione, all'età, al sesso e ad altri parametri.
Cercate prima di tutto di intrattenere il pubblico
Una delle regole fondamentali del marketing su Twitch è " Entertain first, Advertise later ", su cui potete lavorare anche voi. L'ideale sarebbe proporre un annuncio video che intrattenga il pubblico in modo che non si limiti a saltarlo. La maggior parte dei marketer adotta un approccio divertente per creare i propri video, lasciando alla fine una sottile promozione del marchio.
Utilizzare le tendenze attuali
C'è una canzone o un film di tendenza o una sfida sui social media che sta facendo notizia? Perché non sfruttare al meglio queste tendenze in atto o esplorare alcuni meme esilaranti durante la creazione dei vostri annunci video per catturare l'attenzione del vostro pubblico di riferimento?
Esplora SureStream
SureStream è uno dei modi migliori per gestire gli annunci video su Twitch. L'ideale sarebbe far girare i vostri video insieme alle trasmissioni, in modo che lo streamer e il marchio ne traggano vantaggio. Per saperne di più sui surestream, è possibile visitare il pannello Pubblicità di Twitch.
Gli affiliati di Twitch possono pubblicare annunci?
Questa è un'altra domanda che molti affiliati di Twitch si pongono riguardo agli annunci. Forse sapete già che Twitch ha un programma di affiliazione dedicato. In questo modo, chiunque può abbonarsi ai vostri flussi Twitch pagando importi diversi, come $4,99, $9,99 o $24,99.
Tuttavia, non tutti possono sostenervi diventando abbonati. Pertanto, è ancora possibile pubblicare annunci sui propri stream per gli altri spettatori (che non si sono abbonati). Questo sarebbe un ulteriore modo per guadagnare dalle vostre trasmissioni.
Ecco fatto! Sono sicuro che, dopo aver letto questa guida, sarete in grado di sapere come fare pubblicità su Twitch e se gli affiliati di Twitch possono fare pubblicità. Se volete creare annunci video memorabili e coinvolgenti per Twitch, prendete in considerazione l'utilizzo di un editor video come Wondershare Filmora. Dotato di numerose funzioni, questo editor professionale e facile da usare vi consentirà di creare annunci video straordinari per Twitch in pochissimo tempo.
Il programma di montaggio video potenziato dall'IA, superpotente e facile da usare per tutti i creatori.
Provalo Gratis Provalo Gratis Provalo Gratis