Come utilizzare Siri con macOs Sierra (Guida utente completa)

Wondershare Editor Da Oct 25,2016 16:30 pm

Cos'è Siri per MacOS Sierra?

Siri ha debuttato su Mac questo settembre, insieme a nuove funzionalità utili idealmente concepite solo per il Mac desktop. Una tra le nuove funzioni è di rendere il tuo Mac ancora più intelligente. Ora, MacOS Sierra ti aiuterà a riscoprire le migliori foto che hai; acquisterai più comodamente e velocemente online, e lavorerai di più tra i dispositivi senza soluzione di continuità. E' in grado di aiutarti a liberare il tuo spazio prezioso. Ora, il tuo Mac farà ancora di più quello che vuoi, e potrai utilizzare tutta la tua creatività sul Mac.

Proprio come te, Siri può anche fare grandi cose sul tuo Mac. Parliamo della grande novità di oggi. Non importa quello su cui stai lavorando, perché ora avrai un assistente personale molto intelligente che è a portata di click. Siri ha caratteristiche utili su iOS che sono ora su Mac, insieme a nuovi modi di aiutarti con le cose di ogni giorno sul tuo desktop.

  • Chiedi a Siri di fare una cosa in particolare, mentre tu fai altro
  • Siri su Mac ridefinisce ciò che è il multitasking. Ora è possibile lavorare sulle cose, come la realizzazione di un documento, mentre si chiede a Siri di inviare messaggi ai tuoi colleghi dicendo che il documento è quasi pronto, senza doverti per forza fermare e bloccare il tuo lavoro.

  • Permetti a Siri di individuare i tuoi file
  • Lavorare con e sui file è spesso laborioso utilizzando un Mac e Siri lo fa con un semplice gesto. Se hai dimenticato dove è stato salvato un rapporto annuale, puoi chiedere a Siri di ricercare i documenti che hai aperto di recente e filtrare i risultati rispetto alla parola "annuale" come titolo.

  • Salva i risultati di Siri in una locazione facile da trovare
  • È possibile aggiungere messaggi di Twitter, programmi sportivi o file relativi a un grande progetto nel Centro di notifica. Tutto rimane aggiornato e tu saprai sempre dove individuare argomenti di tendenza, documenti importanti o momenti di gioco.

  • Ricerca, trascina e rilascia
  • Ricerca informazioni e immagini solo chiedendo. Quindi trascina i risultati a destra nella finestra del desktop. Rilascia le immagini dal web nel documento di Pages per renderle utilizzabili, o una posizione Maps su un invito a una festa che stai realizzando.

Come impostare e attivare Siri sul tuo Mac

Apple introdurrà Siri su Mac con l'aggiornamento del sistema operativo MacOS Sierra , che è il successore del sistema operativo corrente X El Capitan. Sierra sarà un aggiornamento gratuito per gli utenti Mac una volta che verrà rilasciato al pubblico a settembre.

  • Come impostare Siri
  • Durante l'installazione di Mac OS Sierra, ti verrà chiesto se desideri attivare Siri. Evidenzia l'opzione "Abilita Siri" nella casella e fai clic su Continua.

  • Come attivare Siri
  • Siri naturalmente ti consentirà di controllare diverse funzioni del MacOS con la tua voce, così come puoi fare sull'iPhone. C'è una ricerca vocale integrata con il nuovo sistema operativo e una sfilza di altri comandi vocali di Siri per Mac. Su iPad e iPhone, Siri si attiva tenendo premuto il tasto Home in basso.

Cosa puoi fare con Siri su macOS?

Ora che Siri è già presente sul desktop, è possibile molto probabilmente farsi catturare da lei per tutto il giorno. Qui ci sono le cose che si possono fare con Siri:

  • Ricerca e produttività
  • Uno dei migliori motivi che ti faranno utilizzare Siri è la sua funzione di ricerca, perché ora sarà possibile ricercare facilmente i file solamente chiedendo a Siri di trovarli.

  • Siri sui Social Media
  • Se non hai già sincronizzato e collegato i tuoi account social al tuo MacOS Sierra (Informazioni su questo Mac > Preferenze di sistema > Account Internet), è ora possibile inserirli semplicemente a voce.

    Per Twitter, puoi anche solamente pronunciare "Tweet" e quello che vuoi dire. È possibile aggiungere hashtag! Basta dire "hashtag" più le parole che desideri evidenziare. Per Facebook, è ancora più semplice. Basta dire "Post su Facebook" più il contenuto del tuo post e tutto sarà pubblicato direttamente sulla timeline.

  • Per le foto
  • Con il grande lavoro fatto con Mac OS Sierra nel tenere traccia delle foto e delle immagini, ora puoi chiedere semplicemente a Siri di visualizzare una foto in un momento o luogo specifici.

  • Apri le App ed entra nelle impostazioni
  • Con Siri, ora hai il controllo per attivare le impostazioni sul tuo Mac. Semplicemente dicendo: "Cambia la luminosità dello schermo", i controlli di luminosità verranno visualizzati o dicendo "togli il volume", sarà disattivato il volume del computer. È anche possibile ordinare a Siri di mettere il computer in standby, o semplicemente attivare il "Non disturbare".

  • Messaggia su Someone/FaceTime
  • Siri ti permetterà anche di rimanere aggiornato con i tuoi messaggi. Le puoi dire di inviare un messaggio a qualcuno dicendo: "Messaggio (Persona)", quindi il testo del messaggio. Stessa cosa con FaceTime, è sufficiente chiedere a lei "FaceTime" seguito dal nome della persona con la quale vuoi chattare con FaceTime.

  • Le abitudini che più ti piacciono
  • Siri sul desktop Mac è molto simile a quello sul cellulare. Sei libero di chiedere di mostrarti i commenti sui film più recenti o appena usciti. Puoi chiederle di ricordarti gli appuntamenti, come chiamare tua madre una volta arrivato a casa o chiederle di applicare un richiamo costante per te per rileggere un documento al quale stai lavorando.

Altre impostazioni di Siri

Puoi gestire anche altre cose in Siri come:

  • Lingua

    – L'inglese è la lingua di default ma in questa impostazione puoi modificarla a piacere.

  • Voce

    – La voce di Siri ha una cadenza americana di sesso femminile, ma è possibile modificarla se si desidera ascoltare una voce americana di sesso maschile, o britannica, australiana o sudafricana.

  • Ristoste vocali

    – In questa impostazione, Siri provvederà a darti le risposte alle tue domande per mezzo della voce.

  • Microfono

    – Se si dispone di un microfono esterno esistente, è possibile selezionarlo attraverso questa impostazione.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per macOS sierra-1
1. Safari 10 disattiverà Flash di default in Mac OS sierra
2. Come utilizzare Siri con macOs Sierra
3. Come sbloccare il tuo Mac con Apple watch nel sistema Mac OS Sierra
4. Come aggiornare o installare macOs Sierra
5. I 5 migliori video convertitori per macOS Sierra
6. I 5 migliori masterizzatori DVD per macOS Sierra
7. Cose da sapere per usare le schede con macOS Sierra
8. Accedere a iCloud Drive & Documenti su desktop per macOs Sierra
9. I migliori generatori di presentazioni foto e video per macOS Sierra
10. Come utilizzare la memoria ottimizzata su Macos Sierra
Di Più: Meilleures astuces macOS sierra-2