FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come modificare i video nell'app Foto su macOS Big Sur 11?

Oct 11, 2021• Proven solutions

Rilasciato a novembre 2020, Big Sur è l'ultima versione di macOS che offre una vasta gamma di funzionalità e nuove applicazioni. Ad esempio, nell'app Big Sur Photos, puoi persino modificare i tuoi video oltre a guardarli. Pertanto, se desideri anche modificare un video nell'app Foto sul tuo Mac, sei nel posto giusto. In questo post, ti farò sapere come utilizzare l'app macOS Big Sur Photos per soddisfare le tue esigenze di editing video come un professionista.

Parte 1: quali sono gli aggiornamenti nell'app macOS Big Sur Photos?

Ogni volta che viene rilasciata una nuova versione di macOS, vediamo che vengono effettuati diversi aggiornamenti sull'app Apple nativa. Inutile dire che macOS Big Sur 11 non fa eccezione e ha completamente ridefinito l'app Foto.

Nelle versioni precedenti dell'app Foto nativa su Mac, gli utenti possono solo importare i propri video o foto e guardarli. Ora puoi accedere alle seguenti nuove opzioni nell'app macOS Big Sur Photos:

Opzioni di modifica delle foto

Oltre al ritaglio o alla rotazione, ci sono tantissime altre opzioni di modifica per le foto in macOS Big Sur. Ad esempio, puoi convertirlo in bianco e nero, regolarne la luce e persino modificarne la gradazione del colore (come luminosità o tonalità). C'è una funzione "Ritocco" abilitata all'intelligenza artificiale che può regolare automaticamente le tue foto per ottenere i migliori risultati.

Opzioni di modifica video

Proprio come le immagini, puoi anche modificare i video nell'app Foto del tuo sistema macOS Big Sur. Puoi tagliare o ritagliare il video tramite la sua singola funzione di timeline e puoi anche applicare diversi filtri. Ti permetterà anche di regolare la sua colorazione, luminosità, aggiungere contorni e fare molto di più.

Didascalie e ricordi

Inoltre, puoi anche aggiungere manualmente didascalie alle tue foto che gli utenti possono controllare dall'opzione "Ottieni informazioni". Puoi anche creare presentazioni delle tue foto aggiungendo tracce musicali tramite l'opzione Ricordi.

Parte 2: come modificare i video nell'app Foto su macOS Bir Sur 11?

Ora che hai familiarità con le nuove funzionalità dell'app Foto, impariamo come modificare un video in Foto su macOS Big Sur. Sebbene non disponga di molte opzioni di editing video, soddisferebbe i tuoi requisiti di base.

Passaggio 1: carica la funzione di editing video dell'app

All'inizio, puoi semplicemente trascinare e rilasciare il video nell'app Foto sul Mac o scegliere manualmente di importare il video. Una volta caricato il video, puoi cliccare sull'opzione "Modifica" nell'angolo in alto a destra.

Passaggio 2: taglia i video caricati

Si aprirà un editor video dedicato nell'app Foto del Mac caricando automaticamente una sequenza temporale in basso. All'inizio, puoi semplicemente tagliare il video regolando le maniglie di ritaglio sulla timeline. Puoi semplicemente salvare le modifiche e visualizzare in anteprima i risultati per la modifica del tuo video in Foto su Mac.

Passaggio 3: applica le regolazioni al tuo video

L'interfaccia generale di macOS Big Sur Photos Video Editor ha tre schede che puoi visualizzare nella parte superiore: Regola, Filtra e Ritaglia.

Nella finestra Regolazione, puoi visualizzare un'ampia gamma di opzioni che puoi personalizzare dalla barra laterale:

  • Regola la luce e il colore
  • Modifica la luminosità e il contrasto
  • Applica la valutazione in bianco e nero
  • Cambia tono e tonalità
  • Regola qualsiasi colore a tua scelta
  • Rileva e rimuovi gli occhi rossi
  • Applica la funzione di riduzione del rumore
  • Rendi i bordi più nitidi
  • Applica vignettatura e altre opzioni

Puoi semplicemente andare a qualsiasi opzione disponibile nella barra laterale, apportare manualmente le modifiche necessarie e visualizzare in anteprima gli effetti sul visualizzatore.

Passaggio 4: applica filtri al tuo video

Oltre a eseguire le modifiche di base ai tuoi video nell'app Foto, puoi anche applicare diversi filtri. Basta andare alla scheda "Filtro" dall'alto e visualizzare i vari filtri prontamente disponibili. Una volta applicato un filtro, puoi persino selezionare il rispettivo livello che desideri raggiungere dalla sezione di anteprima.

Passaggio 5: ritaglia il video e salva le modifiche

Oltre a ciò, puoi anche utilizzare macOS Photos per modificare un video e ritagliarlo secondo le tue esigenze. Per questo, vai alla sezione "Ritaglia" e seleziona un rapporto di aspetto per ritagliare manualmente l'istantanea. Puoi anche capovolgere il video da qui e cliccare sul pulsante "Fine" in alto per salvare le modifiche.

Parte 3: Wondershare Filmora: il miglior editor video per Mac

Anche se l'app macOS Big Sur Photos ha alcune funzioni di editing video, non può soddisfare le tue esigenze di editing avanzate. Per ottenere risultati di post-produzione migliori, puoi semplicemente utilizzare Wondershare Filmora. Un editor video intuitivo e professionale, offre una vasta gamma di funzionalità ed è completamente compatibile anche con macOS Big Sur.

  • Wondershare Filmora supporta tutti i tipi di formati video e fornisce molteplici opzioni di editing basate su timeline.
  • Ci sono centinaia di transizioni, filtri, sovrapposizioni, didascalie, modelli e altre risorse che puoi applicare istantaneamente ai tuoi video.
  • Puoi anche aggiungere una voce fuori campo o applicare varie modifiche tramite il suo Mixer audio (dissolvenza in apertura/chiusura, ducking audio e altro).
  • Fornisce soluzioni senza soluzione di continuità per apportare tutti i tipi di modifiche come ritagliare, ruotare, unire, tagliare, dividere e altro ancora.
  • Altre funzionalità avanzate includono keyframing, tracciamento del movimento, panoramica e zoom, modifiche dello schermo verde, controllo della velocità, gradazione del colore e così via.

Ora che sai come modificare un video in Foto su macOS Big Sur, puoi esplorare facilmente questa funzione da solo. Come puoi vedere, chiunque può eseguire modifiche di base dei video nell'app Foto su Mac. Tuttavia, se stai cercando un editor video professionale, puoi considerare di provare Wondershare Filmora. Questo editor video avanzato ha alcune delle funzionalità più ingegnose ed è estremamente facile da usare, il che lo rende ideale sia per i principianti che per i professionisti.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.