Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come aggiungere musica a un qualsiasi video di Snapchat?

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Snapchat è una delle piattaforme di social media più popolari al giorno d'oggi e certamente non ha bisogno di presentazioni. Per rivaleggiare con altre app come Instagram e TikTok, Snapchat ha recentemente aggiunto la funzione "Audio". Con questa opzione, gli utenti possono aggiungere abbastanza facilmente musica a un video Snapchat rendendo i loro scatti più interessanti. In questo articolo vediamo come aggiungere musica a un video Snapchat. Cominciamo e miglioriamo il tuo gioco su Snapchat!

Parte 1: Cos'è la funzione audio in Snapchat?

Prima di vedere come aggiungere un brano musicale ad un video su Snapchat, vediamo rapidamente la funzione "Audio" dell'applicazione. Se hai usato Instagram o TikTok, avrai familiarità con la loro funzione musicale.

Allo stesso modo, nel 2020, Snapchat ha incluso una funzione Audio che permette di aggiungere musica agli snap (foto o video). Per questo, è possibile integrare Snapchat con un servizio di streaming come Spotify, Pandora, Apple Music o Soundcloud. Anche se la funzione non include tutti i tipi di brani, è possibile trovare la maggior parte dei brani popolari.

Quando una persona visualizza il tuo snap, può sentire la musica in sottofondo. Se vuole riascoltarla o avere informazioni sulla canzone, allora può semplicemente toccare l'adesivo sul tuo snap.

Parte 2: Come aggiungere della musica a un video Snapchat sull'iPhone o Android?

Una delle cose migliori di Snapchat è che l'interfaccia generale dell'app è simile sia per le versioni iOS che Android. Pertanto, per aggiungere musica su un video Snapchat, è necessario seguire lo stesso processo. Al giorno d'oggi puoi trovare quasi tutti i brani popolari su Snapchat oppure registrare i tuoi audio.

Per aggiungere musica al tuo video Snapchat su un dispositivo Android o iOS, puoi seguire questa semplice procedura.

Passo 1: Visita la sezione Audio di Snapchat Sound sull'app

Lancia l'applicazione Snapchat sul tuo dispositivo e tocca l'icona della fotocamera dalla home per iniziare la registrazione.

Utilizzando la fotocamera posteriore o anteriore del tuo dispositivo, registra un video su Snapchat. Una volta che l'hai registrato, è possibile toccare l'icona della musica dalla barra laterale per aggiungere una canzone a un video Snapchat.

Passo 2: Cerca qualsiasi musica da includere nei tuoi Snap

Toccando l'icona Musica, è possibile visualizzare un elenco di varie canzoni supportate da Snapchat. Se vuoi cercare qualcosa di specifico, tocca l'icona di ricerca e inserisci le parole chiave.

In seguito, Snapchat elencherà i risultati della ricerca. Tocca l'icona play per ascoltare la canzone e clicca sul pulsante "Avanti" dal basso per includerla nello snap.

Passo 3: Ritaglia e aggiungi la canzone al tuo video Snapchat

Ora, Snapchat mostrerà automaticamente il frammento di musica in basso. È possibile utilizzare l'opzione di scorrimento a sinistra o a destra per tagliare la sezione della musica che desideri aggiungere. Anche qui, tocca l'icona play per ascoltare prima il brano.

Passo 4: Aggiungi la musica al tuo video Snapchat dopo la registrazione

Questo è tutto! Una volta che hai tagliato il frammento di musica, puoi pubblicarlo. Tocca prima l'otturatore o l'icona di download per salvare il video sul tuo telefono.

Ora puoi vedere l'anteprima della musica tramite il suo adesivo. Tocca l'adesivo musicale per cambiarne l'aspetto o trascinalo sullo schermo per posizionarlo dove vuoi. Per cambiarne le dimensioni, puoi semplicemente pizzicare l'adesivo.

Infine tocca l'icona di invio per pubblicare il tuo snap. Puoi aggiungerlo alla tua storia o inviarlo a qualsiasi contatto Snapchat. Le persone che apriranno il tuo snap potranno ascoltare la canzone e toccare l'adesivo per caricarlo.

In questo modo, chiunque può mettere musica su un video Snapchat senza alcun problema.

Parte 3: Domande Frequenti su come aggiungere musica ad un video Snapchat

Ora che sai come aggiungere musica al tuo video Snapchat, chiariamo alcuni dubbi comuni relativi ad esso.

  • Come aggiungere la propria musica a un video Snapchat?

Oltre alle canzoni disponibili su Snapchat, l'applicazione ci permette anche di aggiungere un brano di nostra scelta. Clicca sull'icona della musica e tocca il pulsante "Crea Audio". Questo ti permetterà di registrare qualsiasi cosa tra cui musica su Snapchat.

  • Perché alcune canzoni non sono disponibili su Snapchat?

La funzione Audio di Snapchat fornisce solo musica su licenza in collaborazione con alcune delle più grandi case discografiche. Pertanto, mentre è possibile trovare la maggior parte dei brani popolari, è probabile che alcune di esse possano mancare nella collezione.

  • Perché non riesco ad aggiungere musica ai miei video su Snapchat?

Ci potrebbero essere due possibili ragioni: potresti stare usando una vecchia versione di Snapchat o la funzione potrebbe non essere ancora disponibile nella tua regione. Per risolvere questo problema, puoi semplicemente andare alla pagina di Snapchat su App/Play Store e toccare il pulsante "Aggiorna". Inoltre, se la funzione Audio non è stata distribuita nella tua regione, allora devi semplicemente aspettare un po'.

Come puoi vedere, è abbastanza facile aggiungere musica a un video Snapchat. Con la nuova funzione Audio puoi aggiungere una canzone ai tuoi video Snapchat e renderli più interessanti. Prova questa funzione e rendi i tuoi scatti più creativi. Condividi questa guida con gli altri per insegnare loro come aggiungere musica a un video Snapchat.

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.