Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video e audio
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Come rendere professionale il vostro profilo LinkedIn

Aggiornato il 09/04/2024• Soluzioni comprovate

Avere un profilo LinkedIn è essenziale per creare un marchio individuale e distinguersi dalla massa. LinkedIn ha fatto molta strada. Da semplice sito simulato per la presentazione di curriculum vitae professionali online e per la creazione di reti, è diventato una fonte completa di branding individuale.

Ma oggi conta più di 225 milioni di utenti in tutto il mondo. Una delle più grandi reti professionali, LinkedIn, vi aiuta a essere ricercati da oltre 200 milioni di potenziali clienti. LinkedIn aiuta a posizionare il vostro profilo tra le prime ricerche di Google quando qualcuno vi cerca nel browser.

Pieno di risorse preziose, LinkedIn può dare forma alla vostra carriera come nessun altro. Sapete come impostare un profilo LinkedIn con un tocco assolutamente professionale? Ecco alcuni consigli sul profilo LinkedIn per fare un passo avanti verso il successo.

Parte 1 : Come modificare facilmente il profilo LinkedIn

Volete ottenere il meglio dal vostro profilo LinkedIn? Ci sono molti segmenti che si possono modificare per creare un buon profilo su LinkedIn. Per modificare, posizionare il cursore su uno qualsiasi dei segmenti del profilo e modificarlo singolarmente. Che si tratti di aggiungere, rimuovere o modificare qualsiasi contenuto del profilo, bastano pochi clic per avere un ottimo profilo LinkedIn. Alcuni dei consigli per la modifica dei profili LinkedIn sono.

    • L'icona Me deve essere cliccata nella parte superiore della homepage.
    • Cliccare quindi su Visualizza profilo

visualizza il profilo

    • Scorrere e raggiungere il segmento che si desidera modificare e fare clic sull'icona Modifica.
    • Modificare, aggiungere o rimuovere il testo nel campo appropriato.

modifica del profilo

  • Una volta terminata la modifica, fare clic su SALVA

Per gli utenti iOS e Android, è necessario toccare l'immagine del profilo e toccare l'icona di modifica in alto a destra di ogni segmento che si desidera modificare. A questo punto, toccare l'icona Aggiungi per fare aggiunte in quella sezione o l'icona Modifica a destra della voce. L'intestazione è un'area molto importante che deve essere attraente e deve essere modificata, oltre a una foto aggiornata, l'indirizzo, le informazioni di contatto, il settore e la vostra esperienza.

Parte 2 : 7 modi per migliorare il profilo LinkedIn

Rendere pubblico il profilo - Come impostare un profilo LinkedIn? Una volta creato un account LinkedIn, è necessario modificarlo per farlo apparire professionale. Se non siete soddisfatti del numero di visualizzazioni del profilo, è possibile che qualche impostazione della privacy si frapponga tra il profilo e gli spettatori. Fare clic sulle impostazioni e poi sulla pagina delle impostazioni sulla privacy per modificarle. Scorrere e cercare qualsiasi impostazione che possa bloccare le visualizzazioni del profilo. Ad esempio, se l'opzione di privacy è impostata su privata, sarebbe bene renderla pubblica per aumentare i visitatori del profilo. È possibile modificarla facendo clic su " Modifica file pubblico e URL a destra " e su " Modifica visibilità ".

pubblicare il profilo

Creare un URL personalizzato: se si dispone di un URL personalizzato, è più facile connettersi e pubblicizzare il proprio profilo. Se il vostro URL è composto da una serie di numeri, come quelli che LinkedIn solitamente assegna al momento dell'iscrizione, diventa goffo e difficile da approcciare. Uno dei migliori consigli per il profilo LinkedIn è quello di avere un URL del profilo LinkedIn personalizzato, cliccando su modifica profilo sotto una finestra grigia con le vostre informazioni di base. L'URL del profilo pubblico è visibile lì. Fare clic su modifica accanto all'URL e specificare come si desidera essere indirizzati nell'URL. Al termine, fare clic su Imposta URL personalizzato.

creare l'url

Modificare le proprie competenze ed esperienze - Quando un'azienda o un datore di lavoro cerca persone su LinkedIn, di solito cerca i curriculum che corrispondono alla descrizione del lavoro. Diventa quindi fondamentale mettere in evidenza il vostro punto di forza, le vostre competenze e i vostri risultati sul vostro profilo LinkedIn. Ad esempio, se un ruolo richiede al candidato competenze analitiche, i datori di lavoro vorranno sicuramente che la persona conosca MS Excel. Descrivete sempre in modo specifico e accurato le competenze professionali che possedete e descrivete in modo elaborato il vostro livello di conoscenza, ad esempio se siete in grado di utilizzare le tabelle pivot.

modifica esperienza

Carica la tua foto e il tuo banner - Un'immagine giusta può dare la giusta impressione. Trasmette la vostra energia, la vostra voglia di imparare o di lavorare, il vostro carisma, la vostra reattività e varie altre soft skills che non possono essere sempre espresse a parole. È necessario scegliere un'immagine chiara, piacevole, avvicinabile e adeguatamente professionale. Se non sapete bene a cosa si riferisce una foto professionale, provate a dare un'occhiata ai profili LinkedIn dei vostri colleghi o delle persone che lavorano nello stesso settore o nelle stesse aziende di riferimento per verificare cosa indossano.

caricare la foto

Connettersi con gli altri - I consigli sul profilo LinkedIn per connettersi con gli altri sono fondamentali, poiché i consulenti per la selezione del personale preferiscono cogliere i laureati o addirittura gli studenti, mentre i reclutatori diretti dell'azienda spesso non amano le persone senza esperienza. Collegarsi con le aziende in occasione di fiere ed eventi di carriera può essere una buona idea. Se state pubblicando per cercare lavoro, un messaggio breve e chiaro, ma incisivo ed efficace, che metta in evidenza il motivo per cui dovreste essere presi in considerazione e ciò che vi rende unici, può essere un'opzione di collegamento. Seguire le aziende a cui ci si rivolge.

Pubblicare il post - La pubblicazione di post può mantenervi attivi nella rete LinkedIn e aiutare gli altri a trovarvi facilmente. Non siete sicuri di cosa postare? Per postare regolarmente, potete creare un sistema in cui condividere le notizie di alcuni premi o riconoscimenti della vostra azienda, annunci di eventi o magari i vostri post sul BLOG. Quando sarete sicuri e a vostro agio, potrete iniziare a condividere la vostra opinione su qualsiasi articolo o foto di un'azienda o di un settore, ecc.

Riassumere con saggezza- Cosa deve contenere il sommario del vostro profilo LinkedIn? 3-5 piccoli paragrafi con al centro l'elenco delle competenze. Dovete condividere le vostre passioni, le vostre competenze e qualifiche uniche e un elenco delle esposizioni al settore che avete avuto nel corso degli anni.

sintesi

Concluisone

Creare un profilo LinkedIn non è un grosso problema, ma mantenerlo in modo professionale è sicuramente importante e un compito importante. Tuttavia, se riuscite a seguire i suggerimenti per il profilo LinkedIn di cui sopra, vi aiuterà sicuramente a rendere il vostro profilo LinkedIn professionale ed efficace.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.