Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video e audio
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Suggerimenti e app utili per scattare incredibili fotografie Android

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Scatti foto sottoesposte e sfocate ogni volta che provi Fotografia Android sul tuo dispositivo? Pensi che tutte le splendide foto su Internet vengano scattate da qualsiasi fotocamera di fascia alta? Non sempre davvero. The Android can also shoot astonishing and attractive photos with its pro like camera.

Questo articolo condividerà con te alcuni degli incredibili trucchi e suggerimenti di Fotografia Android e l'uso di app di editing video per rendere le immagini professionali come le vedi su Internet. Checking out on the tips and apps for Android Photography can help you in mastering the skill and taking photography like a maven.

La preparazione non può essere ignorata

Per un'ottima fotografia Android, è fondamentale prepararsi e controllare il necessario. Quindi, assicurati solo 2 cose

Vai a Imposta risoluzione

Una cosa che devi ricordare è che quando la risoluzione è alta, solo allora le tue foto possono essere della migliore qualità. Mentre fai clic su un'immagine, cerca sempre di mettere a fuoco il soggetto anziché ingrandirlo. Le foto ritagliate sono molto migliori e ad alta risoluzione rispetto alle immagini ingrandite. L'unico problema che puoi affrontare con le foto ad alta risoluzione è la memorizzazione. Quindi, prova a archiviare le immagini in app di condivisione foto o in archivi cloud come Dropbox o Picasa.

impostare la risoluzione

La pulizia dell'obiettivo è importante

Nella fotografia Android la seconda cosa importante da tenere a mente è la pulizia dell'obiettivo del dispositivo Il tuo cellulare trascorre molto tempo in tasca o nelle tue mani. Le tue impronte digitali e la polvere possono nascondere l'obiettivo del tuo telefono Android ostruendo un'immagine nitida mentre fai clic. Una lente piena di sporcizia tende a bloccare l'ingresso della luce, risultando in immagini offuscate e vaghe. Usa una soluzione detergente e un panno in microfibra per pulire l'obiettivo del tuo dispositivo per un'immagine cristallina usando il tuo telefono Android.

lente pulita

6 suggerimenti per incredibili fotografie Android

Usa Selfie-Stick

Hai mai riscontrato un problema di stabilità mentre fai clic su una foto? Sei stato frustrato da uno scatto sfocato a causa di problemi di stabilità della fotocamera? Un selfie stick o il monopiede sono una soluzione a tutti i tuoi problemi.  È abbastanza lungo per scattare una foto a distanza durante la fotografia Android e, soprattutto, è il migliore per i selfie. I treppiedi, invece, sono per tempi lenti. Questi sono portatili e puoi usare il tuo telefono Android da qualsiasi angolazione per scattare foto.

bastone per selfie

È sempre luce

Durante la fotografia Android, è importante che il soggetto sia rivolto verso la luce. Molte fotocamere dei telefoni Android non hanno l'opzione flash. In tal caso, se il soggetto è dietro la luce e tu sei di fronte alla luce, il soggetto apparirà scuro. A meno che non si riprenda una silhouette, non è necessario affrontare la luce, lasciare che il soggetto la affronti.

luce

La regola dei terzi

Qual è la regola dei terzi? È una griglia compositiva per guidare gli inesperti nella fotografia e nella pittura. Aiuta a scattare foto creando griglie e dividendo la foto in nove parti uguali. Le foto sono migliori e più interessanti quando i soggetti si trovano a cavallo delle linee immaginarie che dividono la fotografia in 2 linee guida verticali e 2 orizzontali. Per un'immagine più equilibrata, assicurati che il soggetto sia leggermente decentrato.

regola del terzo

Cambia la tua attenzione

Qual è la tua materia? Mentre si fa clic sulle foto, la fotocamera non è in grado di tracciare il soggetto tramite l'opzione di messa a fuoco automatica. Quindi, per garantire una foto impeccabile, è essenziale toccare lo schermo con il dito per mettere a fuoco manualmente. Devi solo toccare il soggetto per mettere a fuoco completamente.

focus android

Non ingrandire/ridurre

Come già accennato in precedenza, nella fotografia Android la funzione di zoom digitale non vale davvero la pena. Ritagliare una foto è un'opzione di gran lunga migliore rispetto allo zoom avanti. Try to step closer to your subject, if you want to get a clear picture of it. Se non puoi, concentrati sul soggetto e fai clic per ritagliarlo in un secondo momento. La funzione di zoom digitale non può essere la soluzione per un'immagine nitida.

zoom in out android

Use HDR Effect

Le app della fotocamera predefinite includono la funzione HDR nei dispositivi iOS e Android. L'app della fotocamera predefinita include la funzione HDR nei dispositivi iOS e Android. Ottieni l'HDR su entrambi i sistemi operativi, solo sullo schermo dell'otturatore stesso. L'HDR nella fotografia Android mantiene l'equilibrio tra le parti scure e chiare dell'immagine. Tieni il telefono fermo in quanto richiede una lunga esposizione.

hdr

Le migliori app di modifica di terze parti gratuite

I suggerimenti sopra menzionati sono decisamente molto utili, ma ci sono alcune volte in cui questi suggerimenti non sono sufficienti per rendere perfette le tue foto. I suggerimenti sopra menzionati sono decisamente molto utili, ma ci sono alcune volte in cui questi suggerimenti non sono sufficienti per rendere perfette le tue foto. Diamo un'occhiata ad alcune delle app gratuite per rendere la tua fotografia Android completamente sorprendente.

1. PhotoShop Express

Adobe Photoshop Express, uno strumento di editing fotografico Android facile ma potente, è un ottimo creatore di collage con straordinarie funzionalità di correzione avanzata e oltre 60 look professionali. Dal disappannamento al denoising, Photoshop Express offre tutto. Le funzionalità di questa app includono

  • Flessibilità e controllo delle immagini in termini di dimensioni del bordo, layout, panoramica individuale, zoom e colore
  • Aggiungi un tocco personale alle foto scegliendo dalla gamma di cornici e bordi
  • Ritaglia, raddrizza, ridimensiona, ruota, perfeziona, rimozione occhi rossi, contrasto, luminosità, esposizione, bilanciamento del bianco e altro
  • Rimozione delle imperfezioni, messa a punto, uniformità del tono della pelle, guarigione con un solo tocco, ecc.
  • Aggiungi testo o filigrana grafica alle immagini

photoshop express

2. Snapseed

Snapseed, un editor di foto sviluppato da Google, contiene una gamma di funzioni che possono aiutare anche un principiante a diventare un fotografo professionista. Le caratteristiche sono: -

  • Regolazione del bilanciamento del colore
  • Le linee oblique fissano e perfezionano la geometria dell'edificio o degli orizzonti
  • Aggiunta di una lucentezza fine alle immagini
  • Aggiunta dell'effetto di esposizione multipla
  • Dal vintage, granuloso, in bianco e nero al look drammatico, retrò o spigoloso
  • Precise control over all styles

snapseed

3. Pixlr

Cattura i momenti più belli della tua vita e abbelliscila aggiungendo oltre 2 milioni di combinazioni di effetti. Le funzionalità di questa app includono-

  • Scelte di spaziatura, sfondo e layout
  • Opzione Auto fic per correggere automaticamente il bilanciamento del colore
  • Elimina le macchie e gli occhi rossi o gli effetti sbiancanti dei denti
  • Regola l'atmosfera della foto con il miglioramento del tono, rinfrescala o aggiungi sfumature surreali
  • Color Splash per la messa a fuoco di un colore e l'effetto sfocatura focale

pixlr

Conclusione

I suggerimenti e le app di cui sopra possono aiutarti notevolmente a migliorare notevolmente la tua fotografia Android. Ma nessuno dei precedenti può aiutare nell'aggiunta delle tue foto ai tuoi video. Se desideri aggiungere foto dall'aspetto professionale a un video di alta qualità e migliorarlo con musica e voci fuori campo, prova l'app Filmora. È uno dei migliori software, un pacchetto completo per l'editing e il miglioramento di foto e video.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.