Qual è il miglior registratore di giochi? Confronto tra Fraps, Bandicam e Camtas

Wondershare Editor Da Sep 01,2017 14:33 pm

Download Win Version Download Mac Version

La registrazione video in tempo reale è un compito difficile. Se non sei avvezzo alla registrazione video e agli strumenti di modifica, allora è veramente impossibile creare dei video professionali. Tuttavia, ci sono molti software che consentono di registrare anche i giochi in tempo reale, e anche senza conoscenze precedenti sull'editing. I pannelli di navigazione di facile utilizzo e l'interfaccia utente semplice ne rendono molto facile l'utilizzo. Alcuni dei software più diffusi sono Fraps, Bandicam e Camtasia.

Fraps – Autentico registratore schermo

fraps-overview

Fraps è un'applicazione popolare di Windows che può essere utilizzata su qualsiasi piattaforma Windows per la registrazione in tempo reale del gioco. Questa particolare applicazione può essere utilizzata con giochi con tecnologia grafica OpenGL e DirectX. Attualmente, Fraps esegue numerosi compiti ed è stato descritto come un sistema software di benchmarking.

Bandicam –Ottimo registratore video

bandicam

Bandicam è un sistema di registrazione dello schermo estremamente leggero, esclusivamente per il sistema operativo Windows, ed ha la capacità di registrare video di alta qualità dal PC. Inoltre, l'applicazione consente di registrare determinate aree di uno schermo PC. Può anche essere utilizzato per registrare i giochi che utilizzano le tecnologie grafiche DirectX.

Camtasia –Registratore e video editor All-in-One

camtasia

Il software di registrazione video Camtasia è sorprendentemente facile da usare. Le semplici opzioni di modifica con trascinamento diretto nel sistema consentono di completare il processo di editing video in modo veloce ed estremamente semplice. L'interfaccia del sistema è così facile che probabilmente non avrai bisogno di alcuna conoscenza o esperienza precedente sulla modifica video per utilizzarla.

Tabella comparativa

Paragoniamo i tre sistemi software di registrazione video e vediamo come si differenziano quando si tratta di prestazioni.

Fraps Bandicam Camtasia
Sistema operativo
Windows XP, 2003, Vista, e Windows 7 Windows XP, Vista, 7/8/10 Windows7/8/10, Mac OS
Prestazioni
3.5 stelle 4.8 stelle 5 stelle
Interfaccia
3 stelle 4 stelle 5 stelle
Registrazione video
Registrazione Webcam ×
Fotogrammi registrati 120fps 60fps 60fps
Registrazione video online
Registrazione telefonata skype
Registrazione video game
Registrazione audio
microfono
Sistema audio ×
Funzioni di video editing
Timeline × ×
divisione & ritaglio ×
effetti × ×
transizioni × ×
Titoli × ×
Prezzo
$37 $39 $199

La piattaforma intuitiva

Il software di registrazione video Fraps può essere utilizzato su tutte le piattaforme Windows. La cosa sorprendente di Fraps è che può essere utilizzata anche in Windows XP, un sistema operativo che oggi è difficile vedere. Il Bandicam è anche simile a Fraps in questo caso. Succede anche che sia possibile su tutti i sistemi operativi Windows. Tuttavia, il vincitore qui può essere Camtasia, che può essere utilizzato su tutte le piattaforme. Sia Windows che Mac, il sistema funziona bene su entrambi.

Recensioni degli utenti

Nel caso di prestazioni e recensioni degli utenti, Fraps ha ricevuto 3,5 stelle, mentre Bandicam 4,8 stelle e Camtasia 5 stelle. Questi tassi di performance sono stati presentati da giocatori, videoeditori e redattori che hanno utilizzato questi tre sistemi sul proprio sistema operativo.

Interfaccia

L'interfaccia di editing e registrazione di Fraps ha ricevuto 3 stelle dagli utenti, mentre Bandicam ha ricevuto 4 stelle e Camtasia ha ricevuto 5 stelle. Ciò rende Camtasia un vincitore palese, per la sua interfaccia, per la sua disponibilità su molte piattaforme e per le recensioni positive da parte di molti utenti.

Registrazione video

Con Fraps, non è possibile godere della registrazione dalla webcam, mentre è disponibile negli altri due sistemi di editing. Tuttavia, Fraps è molto avanti quando si tratta di registrare il fotogramma. Mentre Bandicam e Camtasia hanno 60 fotogrammi al secondo di velocità, Fraps ne ha 120, rendendo la registrazione video di migliore qualità rispetto agli altri due.

Registrazione audio

Tutti e tre i sistemi sono in grado di registrare i video online e sono ben capaci di catturare anche le chiamate skype. La registrazione dei videogiochi è un fattore comune in tutti e tre, ma c'è una lieve differenza quando si tratta di registrare l'audio del sistema. Solo Fraps non è in grado di farlo, mentre tutti e tre possono registrare il suono con un microfono.

Modifica video

Le funzioni di editing video sono leggermente avanzate in Camtasia. Il sistema è dotato di funzionalità avanzate di modifica, come la guida su timeline, la suddivisione e le opzioni di taglio dello schermo. Le opzioni di suddivisione e taglio sono disponibili anche in Bandicam, ma non sono presenti nel sistema di editing Fraps.

Le trasmissioni video sono possibili in Camtasia, ma non sono presenti per Bandicam e Fraps. Puoi anche aggiungere dei titoli ai video in Camtasia, ma certamente non puoi aggiungerli nel caso degli altri due sistemi di editing video.

Camtasia è stato ampiamente recensito come miglior registratore dello schermo e viene fornito con molte opzioni di registrazione e modifica. Gli straordinari effetti video non possono essere trovati ovunque. Che si tratti di testo o di animazioni o di icone semplici, è possibile trascinarli e rilasciarli sullo schermo con pochi gesti.

I dispositivi di modifica di trascinamento e rilascio non sono così chiari e fluidi in Fraps o Bandicam. Sebbene entrambi forniscano una decente registrazione video su schermo, non si danno molto da fare rispetto a Camtasia. Il sistema offre anche rendering veloci e quando si confronta la potenza di rendering di Camtasia con gli altri due, non ci sono paragoni.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti. >>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

I migliori registratori dello schermo 
1. Il migliore registratore di Webcam
2. 12 migliori registratori dello schermo iOS
3. Come usare Airshou?
4. 10 migliori registratori di schermo Open Source
5. migliori registratori dello schermo online del 2017
6. Recensione CamStudio
7. Come registrare lo schermo con VLC su windows
8. I migliori registratori dello schermo per Windows
9. Come registrare un webinar
10. Come registrare lo schermo del tuo Windows Phone
11. Come convertire un PowerPoint in un Video
12. Come usare quicktime per registrare schermo?
13. Recensione di Screenflow 6 e alternative da conoscere
14. I 6 migliori registratori video per telefoni Android
15. I migliori registratori dello schermo
16. Le 9 migliori alternative a Camtasia
Altri consigli: Il Miglior Video Editor per Mac