Recensione CamStudio

Wondershare Editor Da Apr 07,2017 12:06 pm

CamStudio è un software estremamente popolare che viene fornito con una serie di caratteristiche fondamentali. CamStudio è uno dei migliori elementi software di cattura schermo gratuito disponibile sul mercato ad oggi. Viene fornito con una ricchezza di funzionalità ed è completamente gratuito per gli utenti che lo vogliono scaricare e installare. Se sei alla ricerca di un programma da utilizzare per avviare facilmente la registrazione dello schermo per tutorial o presentazioni video, devi prendere in seria considerazione Cam Studio. Il programma può esportare qualsiasi file video che registra anche in formato .avi. Il programma è anche estremamente veloce e con le sue caratteristiche varie come la registrazione da WebCam, le opzioni di registrazione di alta qualità e metodi di compressione video, può esserti utile per l'editing.

camstudio

Pro di CamStudio:

CamStudio è un programma gratuito e open source ovvero chiunque può scaricare e utilizzare il software, nonché apportare modifiche direttamente al codice. L'open-source per natura assicura che alcune estensioni e opzioni possano essere aggiunte al codice.

CamStudio è anche estremamente facile da usare per molti principianti che cercano un registratore dello schermo. Il programma dispone di opzioni di impostazione abbastanza semplici e puoi scegliere opzioni come la registrazione audio o di aggiungerlo in un secondo momento, così come la registrazione per un lungo periodo di tempo o l'agiunta di didascalie.

Contro di CamStudio:

CamStudio in questo momento supporta solo Windows e ha ben poco in termini di funzionalità di editing se non puoi installare alcune delle estensioni fatte dagli utenti. Senza funzionalità di modifica di base, è davvero misero rispetto ad alcuni concorrenti e non può registrare direttamente dai dispositivi mobili senza una patch. Non è nemmeno tanto valido per la registrazione dei giochi e offre solo i formati output SWF e AVI. Il sito ufficiale ha anche avuto alcuni problemi con la sicurezza perché alcuni scaricano estensioni software infettate da virus Trojan.

Come puoi usare CamStudio:

Il download e l'utilizzo di CamStudio sono estremamente semplici. Per iniziare è necessario installare i due file diversi, tra cui il codec così come il programma stesso. Dopo aver installato entrambi i programmi è possibile ottenere l'accesso al pulsante di registrazione per iniziare con la prima registrazione del tuo AVI.

Dopo aver fatto clic sul pulsante di registrazione potrai scegliere la regione dello schermo che vuoi registrare. Scegli una regione selezionata dello schermo o l'opzione a schermo intero per decidere l'area da catturare. Dopo aver scelto la zona puoi andare alle opzioni e selezionare la risoluzione video che desideri utilizzare.

L'impostazione di qualità predefinita è del 70%, ma puoi facilmente cambiare le dimensioni e le opzioni di modifica per il video di output di Camstudio. Regola dal frame rate al valore codec e poi premi il pulsante di registrazione per iniziare a registrare l'area sullo schermo interessata. Quando hai finito la registrazione utilizza il menu a discesa per premere il pulsante di arresto e scegli un percorso di salvataggio per mettere il video in una posizione facile da trovare.

La migliore alternativa:

Il problema più grande con CamStudio è che è molto restrittivo nei tipi di qualità e di output. Una soluzione migliore per la registrazione dello schermo potrebbe essere Wondershare Filmora. Non solo la registrazione è estremamente facile da usare, ma con questo programma ci sono tante opzioni come la registrazione da WebCam, ci sono tanti strumenti di editing, così come l'accesso a risorse gratuite multimediali che possono rendere i tuoi video più accattivanti. Wondershare Filmora ti offre un maggiore controllo e un video di qualità migliore con le sue opzioni di cattura dello schermo.

Download Win Version Download Mac Version

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti. >>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

I migliori registratori dello schermo 
1. Il migliore registratore di Webcam
2. 12 migliori registratori dello schermo iOS
3. Come usare Airshou?
4. 10 migliori registratori di schermo Open Source
5. migliori registratori dello schermo online del 2017
6. Recensione CamStudio
7. Come registrare lo schermo con VLC su windows
8. I migliori registratori dello schermo per Windows
9. Come registrare un webinar
10. Come registrare lo schermo del tuo Windows Phone
11. Come convertire un PowerPoint in un Video
12. Come usare quicktime per registrare schermo?
13. Recensione di Screenflow 6 e alternative da conoscere
14. I 6 migliori registratori video per telefoni Android
15. I migliori registratori dello schermo
16. Le 9 migliori alternative a Camtasia
Altri consigli: Il Miglior Video Editor per Mac