Recensione Camtasia

Wondershare Editor Da Sep 01,2017 14:39 pm

Download Win Version Download Mac Version

Chiunque abbia paini per registrare lo schermo del PC mentre gioca ad un videogame, o per creare qualsiasi tipo di tutorial su come usare una App potrebbe aver sentito parlare di Camtasia . Camtasia per Mac e Camtasia Studio sono software sviluppati da TechSmith per assistere gli utenti nella creazione di facili tutorial. Può registrare qualsiasi porzione di schermo selezionata assieme a segnali audio e sono disponibili strumentazioni per avanzate registrazioni multimediali. Questo studio consiste principalmente in due parti:

Camtasia Recorder: Questo è uno strumento completo per registrare video e audio dallo schermo.

Camtasia Studio Editor: Questo è il maggiore componente del software Camtasia per cui questo prodotto sta guadagnando sempre più popolarità. Si tratta di un programma di standard industriale con un interfaccia timeline avanzata che permette agli utenti di gestire molteplici video clips contemporaneamente.

Camtasia può essere usato per Mac e per Windows, e una una sola licenza permette l'accesso ad entrambe le piattaforme.

camtasia

Quali sono i pro e i contro di Camtasia?

Punti di forza:

  • Registrazione Video:
  • 1.Questo strumento non pone nessun limite di lunghezza per i file video, quindi è decisamente utilizzato per creare diverse presentazioni di vendita che solitamente sono lunghe. Ed è facile creare tutorial di giochi e tutorial di corsi online usando Camtasia mentre usiamo tutti i benefici della registrazione illimitata e degli avanzati strumenti di editing.

    2.Può registrare qualsiasi cosa come lo schermo del Pc, webcam, videocamera o voce. Molti utenti preferiscono registrare presentazioni PowerPoint con questo programma. Può anche assistere nella registrazione da dispositivi iOS.

  • Video Editing:
  • 1.Editare video con Camtasia è molto più facile rispetto agli altri competitors. Gli utenti possono convertire facilmente i formati dei file o editare i filmati con un interfaccia drag e drop impressionante. Contiene anche moltissime transizioni ed effetti speciali che sono utili per creare animazioni interattive. Per chi desidera sviluppare coinvolgenti quiz per spettatori, suggeriamo di sfruttare i vantaggi di questo software e dei suoi strumenti grazie allo sviluppo della creatività degli utenti.

    2.Sarete felici di usare le sue avazate funzioni di editing come animazioni disegnate sullo schermo, annotazioni e didascalie, o altre utilissime risorse. Può assistere con un veloce editing video e provvede una migliore post produzione per ogni tipo di video.

    3.Questa piattaforma è progettata per assistere professionisti nella loro normale attività di registrazione video e nelle necessità di editing ed è usato in tutto il mondo per quest'applicazione.

  • Altre funzioni:
  • 1.Importare files o esportarli su Camtasia in diversi formati è molto facile. Supporta tutti i prncipali formati video come .avi, .camrec, .camproj etc. Gli utenti possono condividere facilmente i loro progetti su diversi dispositivi senza nessun limite. Potrete connettere qualsiasi numero di Personal computers o dispositivi Mac per trasferire files facilmente.

    2.La cosa più importante da sapere è che Camtasai permette agli utenti di condividere direttamente i file su diversi siti o piattaforme social come Youtube. Questa è considerata la migliore caratteristica dai giocatori perchè gli permette di creare incredibili video con una registrazione efficace e posibilità di editing.

    3.Camtasia fornisce un apprezzabile servizio di assistenza clienti con assistenza entro 24 ore per ogni richiesta.

    4.Ci sono diversi tutorial disponibili online per imparare tutte le basi e le funzioni avanzate di Camtasia.

Punti deboli:

  • Le specifiche di sistema richieste da Camtasia sono molto elevate, richiede alte prestazioni e per questo non è utilizzabile su un sistema obsoleto.
  • Non fornisce aggiornamenti gratuiti.
  • I templates sono tutti a tema business, e se ne vorrete altri dovrete pagare.

Prezzo:

Saprete gia che Camtasia è disponibile per Mac e per Windows ma la migliore cosa da sapere p che potrete usare la stessa licenza su entrambe le macchine. La licenza per singolo utente è disponibile pagando $199.00 e fornisce facile accesso a Mac e Windows. Nel caso vogliate aggiornare il programma per nuove funzioni dovrete pagare $99.50 che sono l'essenziale per avere un aggiornamento del programma. Ci sono degli sconti disponibili per accademie o istituti governativi, rispettivamente $30 e $ 20.

Vale l'acquisto?

Se cercate una di queste caratteristiche, allora dovete comprare il programma:

  • Dovete usarlo su Mac e Windows.
  • Vi servono funzioni avanzate come didascalie e annotazioni.
  • Se siete utenti esperti.
  • Se aveteun PC configurato per elevate prestazioni.
  • Se aveteun budget adeguato.

Ma nel caso vi serva un programma con poche configurazioni base e semplici funzioni di editing, allora è meglio orientarsi su qualche programma gratuito od open source.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti. >>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

I migliori registratori dello schermo 
1. Il migliore registratore di Webcam
2. 12 migliori registratori dello schermo iOS
3. Come usare Airshou?
4. 10 migliori registratori di schermo Open Source
5. migliori registratori dello schermo online del 2017
6. Recensione CamStudio
7. Come registrare lo schermo con VLC su windows
8. I migliori registratori dello schermo per Windows
9. Come registrare un webinar
10. Come registrare lo schermo del tuo Windows Phone
11. Come convertire un PowerPoint in un Video
12. Come usare quicktime per registrare schermo?
13. Recensione di Screenflow 6 e alternative da conoscere
14. I 6 migliori registratori video per telefoni Android
15. I migliori registratori dello schermo
16. Le 9 migliori alternative a Camtasia
Altri consigli: Il Miglior Video Editor per Mac