Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Schermata nera di Fraps su Windows 10? - Problema risolto

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Con la produzione quotidiana di contenuti video, l'importanza di disporre del miglior software di cattura delle schermate non è mai stata così alta. Solo pochi anni fa, Fraps era tra i migliori screen recorder sul mercato. Sembra che il produttore del software non sia riuscito a stare al passo con i continui cambiamenti, perché l'ultimo aggiornamento di Fraps è stato rilasciato quattro anni fa e il software è pubblicizzato per le versioni di Windows fino a Windows 7. Molti giocatori che hanno utilizzato questo software con Windows 10 hanno riscontrato il problema della schermata nera; ecco come è possibile risolvere questo problema.

Fraps Black Screen su Windows 10

Ci sono poche cose che sono così frustranti come il momento in cui si termina la sessione di registrazione in Fraps e si cerca di guardare il file video appena creato, ma tutto ciò che si vede è uno schermo nero. Non fatevi prendere dal panico e non fate nulla di avventato come cancellare il file, perché è probabile che abbiate aperto il video in un lettore sbagliato. Basta andare nella cartella in cui Fraps memorizza tutti i video, quindi aprire il video in Windows Media Player o in qualsiasi altro lettore multimediale che supporti Windows 10 e i video appariranno come sono stati catturati.

Il registratore dello schermo e l'editor video tutto in uno

  • Registra schermo desktop, voce fuori campo e webcam contemporaneamente
  • Modifica rapidamente le clip registrate con un'ampia gamma di strumenti professionali
  • Modelli ed effetti abbondanti incorporati
  • Esporta in MP4, MOV, MKV, GIF e formati multipli
Prova Gratis
Per Win 7 o successivo (64 bit)
Prova Gratis
Per macOS X 10.13 o successivo
Download Sicuro

Alternative

Spesso non c'è tempo per cercare soluzioni a problemi come questo, quindi prendete in considerazione l'utilizzo di un software alternativo che non abbia problemi simili su Windows 10.

1. DemoCreator


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


L'acquisizione di schermate è facile con DemoCreator. È sufficiente definire l'area dello schermo che si desidera catturare e premere il pulsante di registrazione. Con DemoCreator potete registrare le vostre avventure di gioco o creare esercitazioni online in pochi semplici passi. Una volta terminata la sessione di registrazione, è possibile aprire il file nell'editor video di DemoCreator, che consente di tagliare i video, aggiungere annotazioni, ridimensionare i video o regolare le dimensioni e la forma del cursore. Il software consente di esportare i contenuti visivi nei formati MOV, GIF o MP4 che possono essere caricati senza problemi su qualsiasi piattaforma di condivisione video online.

2. OBS

OBS è un software open source per lo streaming dal vivo e la registrazione video che consente di configurare le impostazioni di trasmissione in modo semplice. Gli utenti possono passare da una schermata all'altra utilizzando le opzioni di "transizioni personalizzate", mentre il "Mixer audio intuitivo" del software offre un'ampia gamma di possibilità di mixaggio del suono. Per essere un software gratuito, OBS offre molto ai suoi utenti, ma manca di alcune opzioni più avanzate che gli utenti con esigenze più elevate potrebbero trovare molto utili.

3. CamStudio

Questo software è in grado di registrare tutte le attività sul monitor. CamStudio è un software open source e come tale è completamente libero di essere scaricato e utilizzato in qualsiasi modo si ritenga opportuno. Gli utenti possono aggiungere annotazioni per evidenziare le parti più importanti dei loro video, ma CamStudio non offre opzioni di editing video. Questo software multiuso è perfetto per i giocatori e per tutti gli altri utenti che desiderano uno strumento di cattura dello schermo gratuito e affidabile.

4. HyperCam

HyperCam è completamente gratuito per l'uso privato e professionale in tutto il mondo, ma a differenza di alcuni software più avanzati, HyperCam può catturare solo suoni e video. Il prodotto Hypersonics non è in grado di registrare video riprodotti da lettori multimediali e le sue funzioni di editing di immagini e audio sono ridotte al minimo. È uno strumento perfetto per creare tutorial e altri contenuti visivi che traggono vantaggio dall'aggiunta di annotazioni e note sullo schermo, ma se si desidera aggiungere transizioni di bell'aspetto è necessario utilizzare un altro programma.

5. Camtasia

Non c'è dubbio che Camtasia sia attualmente tra i prodotti leader del settore, in grado di offrire una qualità d'immagine superba. L'interfaccia del software, facile da usare, offre un'ampia gamma di opzioni di registrazione e di editing che consentono di creare video impressionanti e accattivanti. Gli utenti possono scegliere tra diversi formati di file come MP4, MOV, AVI e tutti i video possono essere condivisi su Internet direttamente dal software. Tutto ciò che riguarda Camtasia sembra ottimo, tranne il prezzo, perché costa $199,99.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.