Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Come aggiungere didascalie in Camtasia 9

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Le didascalie sono un modo efficace per ampliare il tuo pubblico e rendere i tuoi video più accessibili alle persone con disabilità uditive. Inoltre, il processo di aggiunta delle didascalie ai tuoi video è indolore, anche se richiede una certa quantità di abilità e tempo. Le persone che non riescono a capire la lingua utilizzata nel tuo video apprezzeranno sicuramente i sottotitoli, mentre puoi anche rimediare a una registrazione audio scadente aggiungendo didascalie che spieghino cosa sta succedendo nel video.

Camtasia 9 è un eccellente strumento di modifica che ti permette di aggiungere didascalie ai tuoi video senza alcuno sforzo. Anche se il processo è facile da imparare, ci vuole comunque un po' di tempo per padroneggiarlo, e per questo motivo abbiamo creato questa breve guida passo-passo che ti guiderà attraverso l'intero processo. Vediamo come aggiungere didascalie in Camtasia se utilizzi i sistemi operativi Windows e Mac.

Parte 1: Come aggiungere Didascalie in Camtasia Windows?

Prima di iniziare ad aggiungere sottotitoli o didascalie di qualsiasi altro tipo, devi prima completare tutte le altre attività di modifica, perché le modifiche successive al progetto potrebbero causare lo sfasamento delle didascalie. Nell'editor video di Camtasia 9, fai clic sulla scheda ' Didascalie ' e seleziona l'opzione 'Aggiungi didascalia '. Questa azione posizionerà una didascalia sulla linea temporale e la traccia della didascalia apparirà sopra la linea temporale. Trascina la didascalia nella posizione desiderata sulla linea temporale e regola la sua durata allungando o accorciando la didascalia.

Una volta che hai posizionato la didascalia nella sua posizione sulla linea temporale e dopo averne determinato la durata, puoi digitare il testo. Premi Invio per riprodurre l'audio che vuoi includere nella didascalia, in modo da ridurre la quantità di tempo che devi dedicare alla creazione di una didascalia. Ci sono due modi diversi per creare una nuova didascalia. Puoi anche ripetere lo stesso procedimento appena descritto oppure fare clic sull'icona Più nella traccia della didascalia. Premendo l'icona "Loop" potrai ascoltare la didascalia appena creata tutte le volte che vuoi.

Puoi selezionare un carattere, un colore o la dimensione delle lettere facendo clic sull'icona Carattere nell'editor delle didascalie. Camtasia 9 offre un'ampia gamma di opzioni per le didascalie, come le didascalie divise o la conformità ADA, che sono disponibili in tutto il mondo.

Parte 2: Come aggiungere didascalie in Camtasia Mac?

Il processo di aggiunta delle didascalie in Camtasia Mac è un po' diverso. Per creare una nuova didascalia, dovrai fare clic sull'icona degli effetti audio e trascinare la didascalia sulla linea temporale. Una volta posizionata la didascalia sulla linea temporale, la traccia della didascalia apparirà sopra la linea temporale. Le didascalie coprono l'intera durata della traccia audio del video e sono suddivise in segmenti di quattro secondi.

Per aggiungere il testo al primo segmento della didascalia, ti basta fare clic sulla didascalia e iniziare a digitare. L'audio inizierà a essere riprodotto automaticamente non appena premi il primo tasto, il che ti consentirà di ascoltare il testo che vuoi digitare. Una volta terminato l'inserimento del testo, premi la freccia destra sulla traccia delle didascalie per passare alla didascalia successiva. La durata della didascalia può essere regolata afferrando e trascinando la fine della didascalia in entrambe le direzioni. Camtasia Mac offre un gran numero di caratteri che possono essere selezionati facendo clic sull'icona Carattere che ti permette anche di selezionare il colore o la dimensione delle lettere. Il software ti permette anche di importare o esportare file di didascalie SAMI e SRT, che è un'opzione estremamente utile per tutti gli utenti che non vogliono che i sottotitoli e le didascalie vengano masterizzati nel video.

Parte 3: Come aggiungere automaticamente le didascalie con la funzione di discorso al testo?

La creazione di didascalie può essere un processo lungo, soprattutto se stai lavorando a un lungometraggio o a un breve video che contiene molti monologhi o dialoghi. Per gli utenti che desiderano risparmiare tempo durante questo processo, il software di TechSmith offre una soluzione perfetta sotto forma di funzione di discorso al testo. La funzione è facile da usare e puoi accedervi facendo clic sulla scheda Didascalie e selezionando l'icona "Ingranaggio" dal menu. Vale la pena di notare che l'ascolto delle esercitazioni di formazione vocale che vengono fornite con il software di riconoscimento vocale è un obbligo per gli utenti che non hanno esperienza precedente con questa funzione.

Dopo il completamento del processo di trascrizione, gli utenti devono rivedere il contenuto trascritto perché la capitalizzazione o la punteggiatura non vengono aggiunte al testo. Anche se il discorso a testo può essere a volte molto utile, gli utenti devono comunque controllare ogni segmento delle didascalie che hanno creato perché è facile che si verifichino errori grammaticali. La funzione Discorso al testo di Camtasia è ideale per i videogiocatori e gli appassionati di video che creano video brevi, in quanto possono creare didascalie in modo rapido e la revisione del testo richiede poco tempo.

Parte 4: Utilizzo di alternative a Camtasia per aggiungere testo e sottotitoli

Anche se le opzioni per le didascalie di Camtasia sono straordinarie, il costo del software e altri problemi potrebbero portarti a considerare opzioni alternative. Wondershare DemoCreator è una delle scelte migliori se cerchi un software di registrazione dello schermo che ti permetta anche di aggiungere testo o sottotitoli ai tuoi video. L'aggiunta di testo in Wondershare DemoCreator è semplice, tutto ciò che devi fare è cliccare sulla scheda Annotazioni nell'editor video del software. Questa azione apre un menu che contiene numerosi effetti diversi, come Richiami, Frecce o Eclissi. Non tutti gli effetti ti permettono di aggiungere del testo ai tuoi video, quindi utilizzare gli effetti Richiami o Casella di testo è forse la scelta migliore. Facendo clic sul pulsante Più si aggiungerà l'effetto alla linea temporale e allo stesso tempo, nell'angolo superiore destro dello schermo dell'editor video, apparirà un menu che ti permetterà di selezionare il carattere, la dimensione, il colore e l'allineamento delle lettere. Puoi regolare la durata di ogni effetto aggiunto semplicemente trascinandone l'estremità a sinistra o a destra, mentre puoi anche copiare e incollare tutti gli effetti di testo che aggiungi al tuo progetto. Wondershare DemoCreator è una soluzione affidabile per tutti gli utenti che hanno bisogno di un modo semplice ed efficace per aggiungere testo o sottotitoli ai loro video.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.