Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Come aggiungere testo ai video in Camtasia

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Le registrazioni delle schermate dei giochi, i tutorial online o qualsiasi altro contenuto visivo che vi venga in mente avranno un aspetto più attraente e coinvolgente se combinate le immagini con il testo. L'aggiunta di testo ai video in Camtasia 9 o in qualsiasi versione precedente del software è un processo semplice che anche chi non ha esperienza di editing può padroneggiare in breve tempo. Creare dei crediti alla fine del video o evidenziare gli elementi più importanti dell'argomento trattato nel tutorial darà ai vostri video un aspetto più professionale.

Abbiamo raccolto tutte le informazioni essenziali che dovete sapere prima di intraprendere l'avventura di aggiungere testo ai vostri video in Camtasia. Vediamo quindi alcuni modi semplici e divertenti per arricchire i vostri video con testi di forme e dimensioni diverse.

Parte 1 : Come aggiungere testo ai video in Camtasia

Sezione 1 : Come aggiungere testo con il richiamo dell'annotazione

Per aggiungere testo ai video, è necessario importare il video nell'editor video di Camtasia e assicurarsi di aver completato tutte le altre fasi di editing prima di iniziare ad aggiungere effetti di testo al video.

Camtasia Callouts

    • Una volta che i video clip sono pronti, cliccare sulla scheda " Annotazioni " per accedere al sotto menu delle annotazioni che contiene diverse opzioni di annotazione.

Il software consente di scegliere tra diverse didascalie di varie forme e dimensioni con sfondi colorati che possono essere una soluzione davvero interessante per i video meno formali, mentre le didascalie ABC consentono di inserire il testo con uno sfondo trasparente.

Gli utenti possono scegliere tra una pletora di stili di didascalia diversi, come Abstract, Bold o Urban, a cui si accede facendo clic sul menu a discesa degli stili nella parte superiore del sotto menu.

    • Una volta deciso quale Callout si adatta meglio allo stile visivo del video, è sufficiente cliccare su di esso e la casella di testo apparirà sullo schermo dell'editor video e sulla timeline.
    • Sullo schermo appare una casella di testo completamente regolabile contenente un testo generico. Cliccate due volte su di esso per rimuovere il testo e inserite il testo che desiderate aggiungere al vostro video.

È possibile allungarla o posizionarla in qualsiasi punto dello schermo, semplicemente trascinando la casella di testo nella posizione desiderata.

Regolare il testo di Camtasia

  • Dopo aver aggiunto il testo al video, nell'angolo in alto a destra dell'editor video di Camtasia appare un menu che consente di selezionare il carattere, la dimensione, lo stile e l'allineamento. Questo sotto menu consente anche di selezionare il colore di sfondo per le didascalie che non hanno uno sfondo trasparente.

È possibile posizionare il richiamo in un punto specifico della timeline semplicemente trascinandolo, mentre la durata può essere regolata trascinando la fine dell'effetto a sinistra o a destra.

Sezione 2 : Come rendere il testo accattivante ?

Contenuto Camtasia

Se si desidera rendere il testo più vivace, cliccare sulla scheda Contenuto nel menu principale dell'editor video di Camtasia. Il contenuto può essere aggiunto a immagini, testo semplice, clip video, didascalie o annotazioni di forma per aggiungere un'animazione. Camtasia 9 offre una serie di contenuti diversi che creano diversi movimenti animati quando vengono applicati. Per aggiungere queste preimpostazioni animate ai testi da richiamare, basta trascinare il contenuto del comportamento sul testo da richiamare. Dopo aver eseguito questa azione, cliccare sull'icona delle proprietà per definire tutti i parametri dell'effetto di movimento desiderato. Alcuni contenuti sono progettati solo per annotazioni di testo. In questo modo è possibile provare le diverse opzioni prima di selezionare l'effetto che si desidera visualizzare nel video. Non è possibile impostare la durata del contenuto e una volta applicato, dura per tutta la durata della chiamata.

Parte 2 : Utilizzo dell'alternativa di Camtasia per aggiungere testo

Puoi scaricare e provare Filmora Video Editor tramite i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Il software di registrazione dello schermo e di editing video Camtasia 9 offre molti modi per aggiungere testo ai video, ma gli utenti potrebbero aspettarsi di più da un programma che costa quanto un software di editing professionale. Wondershare Filmoraè un'opzione affidabile e sicuramente più conveniente che consente di aggiungere testo alle immagini in molti modi diversi. Se volete aggiungere del testo ai vostri video in Filmora, andate nella libreria degli effetti di testo e trascinate l'effetto che volete usare sulla timeline. Cliccate due volte sull'effetto per inserire il testo desiderato e, se per qualche motivo volete rimuovere l'effetto applicato, selezionatelo e cliccate sul tasto cancella della tastiera.

Gli utenti che lavorano a progetti di grandi dimensioni possono creare più tracce di testo che consentono di organizzare gli effetti di testo in modo più efficiente. L'editor video Filmora di Wondershare è un potente strumento di editing che offre numerosi effetti di testo che renderanno i vostri video professionali e visivamente accattivanti. È possibile acquistare una licenza a vita per utilizzare questo software a soli 59,99 dollari.

Se cercate un software di registrazione dello schermo più economico che vi permetta anche di modificare i video registrati, vi consigliamo di provare DemoCreator Screen Recorder. Questo registratore può registrare fino a 120 FPS, registrando contemporaneamente lo schermo e la webcam. In questo momento è possibile acquistarlo a 19,99 $. Scaricate e scoprite subito le caratteristiche.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.