Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Come registrare lo schermo per Mac con QuickTime

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

QuickTime player, l'applicazione preinstallata nel software operativo (OS) del Mac, è una tecnologia di Apple che alimenta ogni singolo Mac con le sue funzioni di riproduzione, archiviazione e sviluppo multimediale. Aiuta a combinare testo, suoni, video e animazioni in un unico file. Una delle parti migliori di questa tecnologia è la funzione di screen recorder per Mac.

Il registratore dello schermo e l'editor video tutto in uno

  • Registra schermo desktop, voce fuori campo e webcam contemporaneamente
  • Modifica rapidamente le clip registrate con un'ampia gamma di strumenti professionali
  • Modelli ed effetti abbondanti incorporati
  • Esporta in MP4, MOV, MKV, GIF e formati multipli
Prova Gratis
Per Win 7 o successivo (64 bit)
Prova Gratis
Per macOS X 10.13 o successivo
Download Sicuro

Scopriamo come registrare lo schermo per Mac con QuickTime.

PASSO 1. Lanciare QuickTime
PASSO 2. Selezionare l'opzione di registrazione dello schermo
PASSO 3. Migliorare con l'audio (opzionale)
PASSO 4. Aggiunta opzionale dei clic del mouse
PASSO 5. Fare clic sul pulsante di registrazione del colore rosso
PASSO 6. Arresto della registrazione
PASSO 7. Salvare la registrazione
PASSO 8. Modifica
Il miglior registratore di schermo per Mac : Wondershare DemoCreator

PASSO 1. Lanciare QuickTime

Il lettore QuickTime è preinstallato sulla versione di Mac OS X 10.6 o sui set di fascia superiore che consentono di registrare lo schermo del Mac. Quindi, assicuratevi di averne uno. Ricordate che QuickTime 7 pro o 7 non supporta l'opzione di registrazione video dello schermo, quindi è obbligatorio avere l'applicazione QuickTime player preinstallata. È possibile aprire l'applicazione QuickTime player dal Launchpad o da Spotlight, la cartella delle applicazioni.

quicktime

PASSO 2. Selezionare l'opzione di registrazione dello schermo

La finestra pop-up del finder può essere ignorata per passare direttamente all'opzione File della barra dei menu. Si può utilizzare in 2 modi. Per prima cosa, potete fare clic sulla scorciatoia da tastiera Control + Command + N o selezionare l'opzione "new screen recording" disponibile. Immediatamente, la finestra pop-up mostra il registratore come nell'immagine seguente.

quicktime

PASSO 3. Migliorare con l'audio (opzionale)

L'aggiunta dell'audio è una funzione opzionale che si può aggiungere o meno. L'audio può migliorare il file, quindi se si desidera aggiungere l'audio a questo registratore di schermo, fare clic sul gallone rivolto verso il basso accanto al pulsante rosso di registrazione, come mostrato nell'immagine precedente. Il microfono interno o l'opzione del microfono integrato vi aiutano nella narrazione con la cattura continua dello schermo. Se si fa clic sulla scelta del microfono interno, nella finestra di registrazione vengono visualizzati un cursore di base e un misuratore di volume. Prima di riprendere il processo di registrazione, è possibile verificare e regolare i livelli audio.

quicktime

PASSO 4. Aggiunta opzionale dei clic del mouse

Oltre all'aggiunta di un'opzione audio, è possibile fare clic su "show mouse clicks in recording" per attivare la funzione della freccia del mouse all'interno di un cerchio nero nel video finale. Durante la riproduzione del video, ogni volta che si fa clic con il mouse questa funzione mostrerà un cerchio nero intorno alla freccia. Se non si desidera che questa funzione venga aggiunta al video, deselezionare l'opzione.

quicktime

PASSO 5. Fare clic sul pulsante di registrazione del colore rosso

Non appena si fa clic sull'opzione di avvio della registrazione, viene visualizzato un messaggio che indica che la finestra rimarrà nascosta durante l'intera registrazione e, non appena si preme il pulsante di avvio della registrazione, si inizia a registrare l'intero schermo. Se ci sono più schermi aperti, riprenderà la registrazione di quello su cui si è premuto. Se si desidera registrare solo una parte del display del Mac, trascinare il mouse intorno all'area desiderata, invece di fare clic per regolare i bordi, quindi fare clic sul pulsante di avvio della registrazione.

quicktime

PASSO 6. Arresto della registrazione

Non appena si fa clic sul pulsante di arresto del registratore dello schermo nella barra dei menu, il lettore QuickTime interrompe la registrazione e inizia a riprodurre il video registrato. Se si preme il tasto ESC prima di iniziare la registrazione, si torna alla finestra di registrazione dello schermo per scegliere le opzioni. Se lo si preme tra una registrazione e l'altra, la finestra del registratore si riapre e diventa parte di essa. Le informazioni relative al cursore, al misuratore di volume, al tempo trascorso, alla dimensione del file e così via sono disponibili nella finestra di registrazione dello schermo. In tal caso, è possibile arrestare direttamente la finestra del registratore di schermo anziché la barra dei menu.

quicktime

PASSO 7. Salvare la registrazione

Dopo aver riprodotto il video, se siete soddisfatti, dovete premere il pulsante Command + S o fare clic su File nella barra dei menu e poi salvare l'opzione per salvare il video come file .MOV. Si può anche premere il pulsante rosso X che appare nella finestra del video per salvare rapidamente il file prima di uscire. La risoluzione della schermata di registrazione del Mac sarà uguale a quella del display.

quicktime

PASSO 8. Modifica

Con QuickTime player sono disponibili opzioni di modifica di base per rimuovere qualsiasi parte indesiderata del video, se necessario. Con QuickTime player sono disponibili opzioni come il taglio, l'incollaggio, la divisione, il ritaglio, il taglio, la rotazione della tela e altro ancora.

quicktime

Il miglior registratore di schermi per Mac : Wondershare DemoCreator

Nonostante alcune buone aggiunte, QuickTime player ha i suoi limiti e non è sicuramente la soluzione completa a tutte le esigenze di editing. Gli inconvenienti, come l'impossibilità di manipolare video e audio allo stesso tempo o di aggiungere direttamente clip audio e immagini esterne, ecc. al registratore di schermo.

Se desiderate alleggerire le vostre preoccupazioni per la modifica dello schermo registrato per Mac o Windows, provate Wondershare DemoCreator, il software più completo per rendere il processo di registrazione e modifica più semplice e flessibile.

Offre potenti funzionalità come:

  • Registrazione veloce
  • Registrazione simultanea di schermo del PC, webcam e microfono
  • Suite di editing completa con un'ampia gamma di strumenti professionali
  • Scambiate idee in modo migliore con annotazioni e cursori modificabili
  • Progetti spontanei e all'avanguardia
  • Registrazione personalizzata
  • Esportazione in vari formati
  • Importazione di una serie di file multimediali
  • In primo piano le transizioni, lo schermo verde e il modello di introduzione.

Sia che si tratti di un registratore di schermo per Mac o per Windows, l'interfaccia di Wondershare DemoCreator è facile da capire e si può avviare il processo con un solo clic. Molte di queste caratteristiche attraenti e semplici rendono DemoCreator uno dei migliori software per rendere il vostro viaggio di registrazione ed editing piacevole, confortevole e degno di essere provato.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.