Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Come rallentare o avanzare velocemente un video in Camtasia 9

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Tutti noi amiamo i video al rallentatore delle esplosioni che spesso vediamo nei film d'azione, perché sono impressionanti. L'effetto di avanzamento rapido, che può essere utilizzato efficacemente per creare un video a intervalli di tempo o per scopi comici, è noto al mondo del cinema fin dall'epoca del cinema muto. Ognuno di questi effetti può essere prodotto senza grandi sforzi regolando la velocità con cui il video viene riprodotto.

Se utilizzi Camtasia 9 ti starai chiedendo come puoi creare questi effetti nell'editor video del software. Abbiamo raccolto tutte le informazioni di cui potresti avere bisogno se vuoi accelerare o rallentare i tuoi video in Camtasia 9.

Come rallentare o avanzare velocemente un video in Camtasia 9

Prima di iniziare a cercare il modo per creare effetti di rallentamento o avanzamento veloce in Camtasia 9, assicurati che il video clip che vuoi modificare sia posizionato sulla linea temporale dell'editor.

1.Selezionare l'opzione Aggiungi velocità clip

Una volta che la clip video su cui vuoi lavorare è sulla linea temporale, cerca l'opzione Effetti audio nel menu dell'editor. Facendo clic sulla scheda si apre un menu secondario che ti permette di scegliere tra numerosi effetti audio, come Riduzione del rumore, Dissolvenza in entrata o Dissolvenza in uscita. Fai clic sull'effetto Velocità clip, quindi trascinalo e rilascialo sul clip video posizionato sulla linea temporale. Assicurati di eseguire questa azione correttamente perché se non applichi correttamente l'effetto Velocità Clip, Camtasia 9 non ti permetterà di modificare la velocità del tuo video.

2. Regolare la velocità

L'applicazione dell'effetto Velocità clip ti consentirà di accedere alle opzioni di Velocità Clip che saranno visualizzate nella sezione delle proprietà situata sul lato destro dell'editor video accanto alla finestra di anteprima dell'editor. La casella della velocità avrà il valore 1.0, il che significa che il video viene riprodotto a velocità normale. L'aumento del valore della velocità renderà la riproduzione del video più veloce, mentre la diminuzione del valore della velocità creerà un effetto di rallentamento. L'impostazione del valore di velocità a 0,50 rallenterà la velocità di riproduzione del video della metà, mentre l'inserimento del valore 1,50 nella casella della velocità la renderà una volta e mezza più veloce.

3. Separare l'audio e il video

È importante sapere che aumentando o diminuendo la velocità di riproduzione del video, aumenterà o diminuirà anche la velocità di riproduzione dell'audio. In alcuni casi, la modifica della velocità del video può distorcere eccessivamente l'audio. La soluzione a questo problema è quella di separare il video dall'audio e quindi modificare la velocità del video Puoi farlo facendo clic su Modifica e poi selezionando l'opzione Separa audio e video. Questa azione creerà una traccia audio che potrà essere ulteriormente modificata e più importante, le modifiche apportate al file video non saranno più applicate alla traccia audio. Se l'audio del clip video non è importante o se vuoi semplicemente usare un altro file audio, puoi anche disattivare l'audio del video trascinando la barra del suono verso il basso. La barra del suono è visibile nel clip video una volta che il clip è stato posizionato sulla linea temporale.

4. Esportare e condividere

Dopo aver creato l'effetto di rallentamento o avanzamento rapido, il video è pronto per essere esportato. Clicca sul pulsante Condividi nell'angolo destro dell'editor video e seleziona come e dove vuoi esportare il video appena creato.

Un modo più semplice per realizzare video in movimento lento e veloce con Camtasia Alternative

Sebbene Camtasia 9 consenta agli utenti di modificare la velocità dei videoclip, il processo è leggermente complicato e richiede conoscenze precedenti. Il software di cattura dello schermo e di montaggio video Filmora consente agli utenti di modificare la velocità di riproduzione dei video direttamente dalla linea temporale con pochi clic. Inoltre, il software di Wondershare offre più effetti video di Camtasia, mentre le loro prestazioni di cattura dello schermo sono quasi identiche. La licenza d'uso a vita di Filmora può essere acquistata per soli $59,99, il che la rende un'opzione più conveniente rispetto a Camtasia 9, che costa $199,00. A un prezzo decisamente inferiore, Filmora offre maggiori funzioni di modifica dell'audio e un'interfaccia intuitiva che ti permette di produrre video di alta qualità. Filmora di Wondershare è un potente strumento di modifica in grado di creare contenuti visivi sorprendenti che possono essere facilmente condivisi o caricati su qualsiasi piattaforma di condivisione video.

Il registratore dello schermo e l'editor video tutto in uno

  • Registra schermo desktop, voce fuori campo e webcam contemporaneamente
  • Modifica rapidamente le clip registrate con un'ampia gamma di strumenti professionali
  • Modelli ed effetti abbondanti incorporati
  • Esporta in MP4, MOV, MKV, GIF e formati multipli
Prova Gratis
Per Win 7 o successivo (64 bit)
Prova Gratis
Per macOS X 10.13 o successivo
Download Sicuro

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.